La mia nuova Polo 1.4 TDI Comfortline Blumotion (importata)
    DrumTeo
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6c TDI 1.4
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

La mia nuova Polo 1.4 TDI Comfortline Blumotion (importata)

da DrumTeo » domenica 1 febbraio 2015, 3:25

Ciao a tutti ragazzi! Sono felice possessore anche io di un nuova e bellissima Polo 6c Comfortline 1.4 TDI Bluemotion 75cv 5 porte nera. E' nuova, importata dal Portogallo (immatricolata a novembre 2014), con cerchi in lega estrada da 15, volante multifunzione in pelle, bracciolo, computer di bordo, ruota di scorta grande e altre cosine... è arrivata così dall'estero.

Purtroppo, prima di darvi le mie impressioni, devo raccontarvi del mio diverbio con il concessionario (non Volkswagen) che mi ha rovinato completamente il giorno della consegna... praticamente oggi arrivo in concessionaria per il ritiro e scopro che mi hanno immatricolato l'auto con la colorazione non scelta da me al momento della stipula del contratto, ovvero bianco. Non ho parole per descrivervi la scena imbarazzante. Il venditore, dove avergli consegnato l'assegno per il saldo, mi consegna le chiavi dell'auto nuova, i documenti e mi accompagna nel sotterraneo per lasciare la mia auto e ritirare la nuova... arriviamo giù e la mia Polo bianca non c'è... o meglio, ce ne erano due ma erano senza targhe. Il venditore non sa dove sia stata messa l'auto e comincia a fare una serie di telefonate. Alla fine un collega lo informa che l'auto è di sopra nel piazzale ma che però si tratta del modello nero. Ci sono rimasto malissimo e non vi dico quante gliele ho dette... non tanto per il colore che alla fine non mi dispiaceva ma tanto per il comportamento poco serio e professionale. Sapevano benissimo, prima che arrivassi, che avevano scazzato e mi hanno messo nella condizione di dover prendere per forza quel modello. Primo perché l'immatricolazione era ormai fatta e non vi era più tempo per annullarla. Secondo, perchè, lavorando in una agenzia di pratiche auto, per risparmiare qualcosa avevo già fatto il mini passaggio della mia tramite la mia agenzia, come da accordi con il venditore. Vi farei vedere le facce dei venditori... non sapevano che pesci prendere. Avevo il contratto in mano dove vi era specificato la colorazione e inoltre avevo pure provato l'auto davanti a loro. La cosa bella è che mio padre conosce il titolare di questa concessionaria e ci eravamo messi d'accordo su tutto, nei minimi particolari. Bastava che mi informassero subito e si, mi sarei incazzato comunque, ma alla fine avrei accettato di prenderla nera senza fare troppe storie. Oggi mi hanno sentito... tant'è che mi hanno offerto di pagarmi il primo tagliando quando dovrò farlo e inoltre mi sono fatto regalare delle catene da neve nuove. Ora aspetto solo che il titolare richiami mio padre per le dovute scuse... cosa che non è ancora successa. Tra l'altro questo tizio doveva esserci oggi alla consegna ma non si è presentato perché aveva avuto un imprevisto (ci credo poco).

Devo dire però che quando ho cominciato a guidarla e a prenderci confidenza mi sono innamorato e ho cominciato a dimenticarmi del fattaccio accaduto poco prima. L'auto si guida che è una meraviglia... ha una tenuta divina ed è comodissima anche per le persone alte come me. Mi piace particolarmente il cambio e il motore, nonostante sia la versione più "tranquilla", risponde benissimo per le mie esigenze... ero un pochino preoccupato riguardo l'eccessiva rumorosità del 3 cilindri ma sinceramente mi aspettavo molto molto ma molto peggio. Magari, in fase di accelerazione, nelle marce basse, si fa sentire... ma poi comunque diventa molto silenzioso. Sono rimasto stupido dalla qualità degli interni e dalla quantità imbarazzante di optional... devo ancora studiare tutto ma dovrò scaricare il manuale in italiano perché quello all'interno dell'auto è tutto in portoghese!

FOTO AGGIORNATE:
    Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Cosa ne pensate?
    Ultima modifica di DrumTeo il giovedì 26 febbraio 2015, 19:58, modificato 3 volte in totale.
    Volkswagen POLO 6c TDI 1.4 Comfortline Bluemotion 75 cv 5 porte nera (importata dal Portogallo).
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

Re: La mia nuova Polo 1.4 TDI Comfortline Blumotion (importa

da SkyTouch » domenica 1 febbraio 2015, 9:18

Ciao!

Non sono un avvocato premetto, ma il contratto forse è annullabile per dolo del venditore, ti ha raggirato ed è ovvio che tu non ti saresti mai impegnato in un contratto di vendita di un'auto di un colore differente da quello da te scelto, cioè bianco. Non esiste che tu debba accettare, accontentarti solo perchè credi che ormai sia tardi o peggio ancora perchè altrimenti l'auto non la vedi più per altro tempo e non vuoi o puoi stare senza.

Fossi in te andrei a denunciare il fatto alle autorità (li quereli, tanto la puoi ritirare in qualunque momento) e contestualmente vai da un avvocato a spiegare il tutto per vedere i margini di annullamento del contratto e l'OVVIO risarcimento del danno che ti spetta comprensivo anche delle eventuali spese legali e da te finora sostenute.

Fallo subito così vedi di capire se riesci perlomeno a recuperare l'auto che gli hai dato indietro per quella nuova.
    DrumTeo
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da DrumTeo » domenica 1 febbraio 2015, 9:44

Hai perfettamente ragione. So bene che avrei potuto agire per vie legali e sono quasi arrivato a prendere quella decisione... ci ho però riflettuto un po' e alla fine ho preso la decisione di prenderla comunque visto che il colore mi piaceva ed ero indeciso all'inizio quando le vidi e inoltre come prezzo mi sembrava molto vantaggioso. Certo, se si trattava di colorazioni più strane avrei annullato tutto. A me la cosa che più ha dato fastidio è la presa per il sedere e l'incompetenza di questi... insomma mi hanno proprio rovinato il giorno del ritiro. Non voglio passare per l'idiota della situazione ma credetemi, non era il caso di annullare il contratto (per me ovviamente). Troppe beghe da sistemare e sinceramente volevo evitare di perdere altro tempo... ci ho guadagnato qualcosa comunque come vi dicevo. Il primo tagliando se lo pagano loro (ho una nota scritta e firmata sul contratto) e a quanto so non è che sia super economico. Sono contento che almeno la macchina mi stia dando grandi soddisfazioni e questa è la cosa più importante.
    Ultima modifica di DrumTeo il domenica 1 febbraio 2015, 9:51, modificato 1 volta in totale.
    Volkswagen POLO 6c TDI 1.4 Comfortline Bluemotion 75 cv 5 porte nera (importata dal Portogallo).
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da bonzo86 » domenica 1 febbraio 2015, 9:50

L'importante che sia contento tu.
    Io avrei reagito più male!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
    alex85
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo
    nome: alessandro
    Contatta:

da alex85 » domenica 1 febbraio 2015, 9:51

Ciao in effetti la presa in giro è stata clamorosa...io non avrei accettato un colore diverso da quello che ho scelto al momento dell acquisto...non so che dirti....se per te comunque non è un problema lascia perdere ormai...ma la serietà dimostrata da questa concessionaria è a dir poco imbarazzante e sconcertante..da non metterci più piede! Se invece non ti va bene il colore come già ti ha detto skytauch chiedi i danni e annulla il contratto sei ancora in tempo!!!! Per quanto riguarda l auto pure io ho il tuo stesso modello è posso confermarti le stesse ottime impressioni...molto bella complimenti ma è euro 5 o euro 6 poi? Visto che avevo letto non so se eri tu che venendo importate dal Portogallo non erano state aggiornate euro 6...sai niente?
    DrumTeo
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da DrumTeo » domenica 1 febbraio 2015, 9:56

Sono soddisfatto assolutamente della qualità dell'auto e mi va bene così. Sarei ancora più contento se il titolare si facesse sentire, almeno con mio padre. Grazie comunque a tutti per i consigli. Vi faccio subito una domanda tecnica. E' normale che il tasto delle 4 frecce ad auto spenta sia luminoso? Sembra come acceso.

EDIT: Alex non avevo letto la tua domanda, scusami. Si è Euro 6B!

:)
    alex85
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da alex85 » domenica 1 febbraio 2015, 10:23

Ok perfetto...la luminosità del triangolino delle4 frecce è normale che sià di un colore più acceso..ma non rimane acceso da auto spenta! Nei prossimi giorni fai caso se specialmente quando entri in riserva sentirai un sibilo tipo interferenza provenire dall auto...dovrebbe essere la pompa della benzina rumorosa...niente di grave a regola,che specialmente quando entra in riserva si sente di più perché lavora peggio...A me ed altri anche non con lo stesso nostro modello lo fa...vorrei sapere poi se anche la tua è rumorosa come la mia o altri che hanno riscontrato questo problema spero che la tua chiaramente sia esente da questo sibilio...che si sente sopratutto sulle marce basse quando poi superi i 60km orari non si sente più...fammi sapere se senti questo rumore anche tu...Ciao
    DrumTeo
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da DrumTeo » domenica 1 febbraio 2015, 10:51

Probabilmente visto al buio risultava più acceso del normale. Riguardo la rumorosità vedo di farci caso. Ti aggiorno quanto prima. Diciamo che, come scritto nel mio primo post, in accelerazione sulle basse marce il motore si fa sentire un po' di più. Non mi pare di aver notato sibili per adesso ma ci starò attento... comunque avevo letto già della pompa e dubito che la mia sia esente da quel problemino.

Ho notato che quando spengo il quadro ed esco chiudendo le portiere, lo schema della macchina sul quadro ci mette un po' a spegnersi. Lo fai anche a voi?
    alex85
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da alex85 » domenica 1 febbraio 2015, 10:55

Certo è normale non preoccuparti...
  • davidepolo94
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 9n3
    nome: davide
    Contatta:

da davidepolo94 » domenica 1 febbraio 2015, 11:08

Nonostante l avventura hai comunque acquistato una gran bella macchina che dire nera con gli estrada sta molto bene ! :041
    Attendiamo altre foto anche degli interni :004
    IF YOU ARE UNCERTAIN HOLD OPEN !!
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

da SkyTouch » domenica 1 febbraio 2015, 11:19

Un tagliando ha un costo risibile ed è molto più contenuto di un risarcimento che ti spetterebbe di diritto, però se a te sta bene così e nel complesso ti vuoi accontentare, buon per te!

Fossi in te a tempo perso, senza stare a farti le paturnie sui tempi che intercorrerebbero, farei un giretto da qualche avvocato a sentire, o se no prenderei il titolare per le palle e mi farei fare una ULTERIORE riduzione cospicua sul prezzo finale minacciando di denunciare il tutto ai Carabinieri e adirando vie legali. Sei tu la parte lesa e non devi avere paura di nulla, è lui che invece dovrebbe averne e anche molta, soprattutto se è uno di quei concessionari minuscoli che svolgono quella professione in proprio.
    DrumTeo
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da DrumTeo » domenica 1 febbraio 2015, 11:44

Guarda, non è un concessionario minuscolo. E' molto noto per la sua varietà di auto e per i prezzi vantaggiosi e di conseguenza attira molte persone. Ma la realtà o meglio, quello che pensa mio padre che ha lavorato nel settore per anni, è che deve essere in una notevole difficoltà economica. La cosa che dispiace è non vedere (almeno per ora) un minimo di interessamento da parte del titolare... una delusione. Il rischio sarebbe stato quello di avere un risarcimento o la macchina che avevo scelto in chissà quanto tempo... senza contare che avevo già intestato la mia vecchia Lancia a loro. Lo so, è una questione di principio e di rispetto ma credo di aver fatto la scelta migliore per me.

Grazie ancora per i consigli e per le vostre opinioni.

Vedo di postare più foto!