Purtroppo, prima di darvi le mie impressioni, devo raccontarvi del mio diverbio con il concessionario (non Volkswagen) che mi ha rovinato completamente il giorno della consegna... praticamente oggi arrivo in concessionaria per il ritiro e scopro che mi hanno immatricolato l'auto con la colorazione non scelta da me al momento della stipula del contratto, ovvero bianco. Non ho parole per descrivervi la scena imbarazzante. Il venditore, dove avergli consegnato l'assegno per il saldo, mi consegna le chiavi dell'auto nuova, i documenti e mi accompagna nel sotterraneo per lasciare la mia auto e ritirare la nuova... arriviamo giù e la mia Polo bianca non c'è... o meglio, ce ne erano due ma erano senza targhe. Il venditore non sa dove sia stata messa l'auto e comincia a fare una serie di telefonate. Alla fine un collega lo informa che l'auto è di sopra nel piazzale ma che però si tratta del modello nero. Ci sono rimasto malissimo e non vi dico quante gliele ho dette... non tanto per il colore che alla fine non mi dispiaceva ma tanto per il comportamento poco serio e professionale. Sapevano benissimo, prima che arrivassi, che avevano scazzato e mi hanno messo nella condizione di dover prendere per forza quel modello. Primo perché l'immatricolazione era ormai fatta e non vi era più tempo per annullarla. Secondo, perchè, lavorando in una agenzia di pratiche auto, per risparmiare qualcosa avevo già fatto il mini passaggio della mia tramite la mia agenzia, come da accordi con il venditore. Vi farei vedere le facce dei venditori... non sapevano che pesci prendere. Avevo il contratto in mano dove vi era specificato la colorazione e inoltre avevo pure provato l'auto davanti a loro. La cosa bella è che mio padre conosce il titolare di questa concessionaria e ci eravamo messi d'accordo su tutto, nei minimi particolari. Bastava che mi informassero subito e si, mi sarei incazzato comunque, ma alla fine avrei accettato di prenderla nera senza fare troppe storie. Oggi mi hanno sentito... tant'è che mi hanno offerto di pagarmi il primo tagliando quando dovrò farlo e inoltre mi sono fatto regalare delle catene da neve nuove. Ora aspetto solo che il titolare richiami mio padre per le dovute scuse... cosa che non è ancora successa. Tra l'altro questo tizio doveva esserci oggi alla consegna ma non si è presentato perché aveva avuto un imprevisto (ci credo poco).
Devo dire però che quando ho cominciato a guidarla e a prenderci confidenza mi sono innamorato e ho cominciato a dimenticarmi del fattaccio accaduto poco prima. L'auto si guida che è una meraviglia... ha una tenuta divina ed è comodissima anche per le persone alte come me. Mi piace particolarmente il cambio e il motore, nonostante sia la versione più "tranquilla", risponde benissimo per le mie esigenze... ero un pochino preoccupato riguardo l'eccessiva rumorosità del 3 cilindri ma sinceramente mi aspettavo molto molto ma molto peggio. Magari, in fase di accelerazione, nelle marce basse, si fa sentire... ma poi comunque diventa molto silenzioso. Sono rimasto stupido dalla qualità degli interni e dalla quantità imbarazzante di optional... devo ancora studiare tutto ma dovrò scaricare il manuale in italiano perché quello all'interno dell'auto è tutto in portoghese!
FOTO AGGIORNATE:

Cosa ne pensate?