da Greenfra » domenica 25 gennaio 2015, 13:18
Buona domenica a tutti
Mi sono iscritto al forum perché trovo molto utile consultarlo quando succedono cose brutte alla mia polina,
Normalmente trovo spiegazioni alle mia domande nelle discussioni di altri utenti ma oggi non riesco a venirne a capo.
Approfittando della giornata libera mi sono cimentato nel montare la centralina del radiocomando per la chiusura centralizzata...
La centralina è una di quelle aftermarket presa sulla baia,
Mi sono documentato bene, e mi sono procurato le resistenze da 180 ohm e tutti gli attrezzi per fare il lavoro.
Ho smontato il pannello della portiera guidatore,
Trovato il filo bianco e azzurro,
Attaccato apertura (con resistenza da 180ohm) e chiusura (senza resistenza) al filo bianco e azzurro con il ruba corrente,
Attaccato i due cavi massa della centralina al telaio,
Per alimentare la centralina mi sto servendo di una batteria da auto, prima di tagliare altri cavi della polo vorrei essere sicuro che funzioni..
Ora veniamo al problema
Se schiaccio apertura sul telecomando la macchina si apre (filo centralina-resistenza-filo bianco azzurro)
Se schiaccio chiusura sul telecomando non succede niente (filo centralina-filo bianco azzurro)
Cosa sto sbagliando?
Forse il filo chiusura va collegato ad una altro filo? Eppure dovrebbe essere solo il bianco azzurro a comandare la chiusura, perché si apre con l impulso che proviene dal filo con la resistenza...
Altra domanda,
Nello sportello guidatore dove si trovano positivo e negativo? Mi servono per alimentare la centralina ma non so se riesco a tirare i fili fino nel abitacolo per attaccarmi sotto al volante. Dovrebbero esserci anche nella portiera vero? Quali sono?
Grazie in anticipo z