Vari difetti e problemi riscontratisi in due mesi
  • FilippoR
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Vari difetti e problemi riscontratisi in due mesi

da FilippoR » sabato 10 gennaio 2015, 17:56

Salve ragazzi volevo confrontarmi con voi su vari problemi, difetti, rumori e rumorini che mi rendono un (non troppo) felice possessore di Nuova Polo 6c.
    Nelle prime settimane di utilizzo mi sono reso conto che il finestrino posteriore destro (elettrico), trovandosi abbassato di qualche centimetro come il sinistro, ricevendo l'input di salire dal comando sulla portiera del guidatore saliva di qualche millimetro per poi inesorabilmente scendere... invece il finestrino sinistro si comporta in maniera impeccabile... o quasi... avendo io installato il GT Allarm, avevo la funzione "Magic" (credo di aver inteso si chiami così) che al momento della chiusura dell'auto dal pulsante sulla chiave controlla l'apertura dei finestrini ed eventualmente li chiude (senza dover tenere premuto il pulsante sulla chiave, funzione invece di serie sulla Polo) e che in rari casi faceva scendere anziché salire il finestrino posteriore sinistro... che rabbia... documentandomi poi su internet ho capito che il problema era presente anche sui finestrini anteriori delle 6r e che dopo tante peripezie è stato risolto con la produzione di nuovi motorini... infatti i miei finestrini anteriore funzionano benissimo... ma per quelli posteriori, non essendoci stata una così grande affluenza di lamentele le cose pare siano rimaste invariate. Portata l'auto in assistenza mi è stato sostituito il motorino che a detta loro si sovraccaricava ma non ci credo molto anche perché il problema è rimasto tale e quale.
    Per quanto riguarda il problema numero 2 negli ultimi giorni l'ugello posteriore, o tergilunotto o spruzzino posteriore (metto tutte le diciture per facilitare la ricerca di chi come me dovesse avere questo problema e stesse cercando nel forum una soluzione) ha iniziato a perdere copiosamente ad ogni curva e ad ogni accelerata, pur non usando lo spruzzino dietro da 4 giorni. Leggo su internet che tale problema affliggeva la Golf 6 e che era stato risolto con l'introduzione di una valvola di non ritorno, non presente di base neanche sulla Golf 7 funestata anch'essa dallo stesso problema. Ho una foto fatta oggi della bellissima scolata per farvene capire l'entità.
    Sorvolando il pannello della portiera del guidatore che traballa (in zona cromatura per le comfortline e all'altezza della maniglia per intenderci) al contrario di quello del lato passeggero che risulta bel saldo, le piccole seppur presenti occasionalmente macchie d'umido nella zona laterale (cioè quella rossa sul lato della carrozzeria che non ha lampadine) dei fari posteriori, le vibrazioni che giorno dopo giorno aumentato e il sibilo che fa la macchina da ferma che sembrerebbe provenire dalle casse ma in realtà proviene dal motore a quanto leggo arriviamo all'ultimo quesito che ho:
    in famiglia possediamo un'altra polo 6r del 2009, 1.6 90 TDI highline, ho notato che solo la mia alza il numero di giri quando STANDO A FOLLE stacco la frizione, confermate che sia normale come hanno fatto al service VW?
    P.S. voglio allegare questo :035 che mentre scrivo mi ha fatto sorridere più di una volta per la convinzione con cui suona.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Vari difetti e problemi riscontratisi in due mesi

da magico81 » sabato 10 gennaio 2015, 18:41

Ho letto, così a memoria nella sezione della 6r ci sono discussioni su alcune cose che lamenti tu. Per il pannello può essere che sia fissato male o ci sia qualche molletta già rotta, l'auto è in garanzia non dovresti aver problemi a fartelo sistemare (come del resto lo spruzzino e i finestrini).
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

Re: R: Vari difetti e problemi riscontratisi in due mesi

da Jay-Jay » domenica 11 gennaio 2015, 15:31

Rispondo solo alla tua ultima domanda.
    È normale che quando stacchi la frizione, il minimo sale di circa 100/150 giri/min.: lo fa anche la mia e tutte le altre Polo che ho provato (anche l'Audi A1 di mia madre).
    Se ci fai caso, il minimo rimane alzato anche se durante la marcia, abbassi il pedale della frizione e lasci andare la vettura per inerzia: i giri del motore scendono, ma si posizionano ad un numero leggermente più alto, per poi scendere un altro pò solo quando la vettura si ferma completamente.

Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • FilippoR
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

Re: R: Vari difetti e problemi riscontratisi in due mesi

da FilippoR » domenica 11 gennaio 2015, 19:03

Jay-Jay ha scritto:Rispondo solo alla tua ultima domanda.
    È normale che quando stacchi la frizione, il minimo sale di circa 100/150 giri/min.: lo fa anche la mia e tutte le altre Polo che ho provato (anche l'Audi A1 di mia madre).
    Se ci fai caso, il minimo rimane alzato anche se durante la marcia, abbassi il pedale della frizione e lasci andare la vettura per inerzia: i giri del motore scendono, ma si posizionano ad un numero leggermente più alto, per poi scendere un altro pò solo quando la vettura si ferma completamente.

Inviato dal mio LG-D802

Giusto per precisione, io intendo con auto ferma e senza nessuna marcia inserita, se stacco la frizione dolcemente come se dovessi partire il numero di giri sale, se invece la stacco rapidamente non fa a tempo a far salire il numero di giri e fa giusto un leggerissimo movimento la lancetta. La cosa che mi lascia perplesso è che non ha alcun motivo di alzarmi i giri mentre sto fermo e a folle, le prime volte quando parcheggiavo l'auto e facevo per togliere il piede dalla frizione, sentendo i giri alzarsi mi veniva sempre il dubbio di aver lasciato la marcia inserita!
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » domenica 11 gennaio 2015, 19:36

Infatti lo fa solo una volta. se tu alzi il piede più volte non lo fa più.E' una cosa che abbiamo sempre detto e ripetuto.
    Anche se si tratta di una 6c, moltissime cose sono come la 6r visto che è un restyling.
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • FilippoR
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da FilippoR » domenica 11 gennaio 2015, 19:46

bonzo86 ha scritto:Infatti lo fa solo una volta. se tu alzi il piede più volte non lo fa più.E' una cosa che abbiamo sempre detto e ripetuto.
    Anche se si tratta di una 6c, moltissime cose sono come la 6r visto che è un restyling.

No no, lo fa sempre, posso alzare e abbassare la frizione quante volte voglio che continua a far salire i giri (ripeto, da fermo e a folle).
    Vorrei aggiungere che ho chiesto spiegazioni ad uno del service e mi ha detto (un po' per liquidarmi in fretta) che è normale e che rispetto alla 6r ha un sensore diverso e che tale meccanismo di far alzare i giri a macchina ferma permette a loro "esperti" in caso di necessità di mandare il motore ad un numero di giri più alto rispetto a quello a cui il motore è autolimitato normalmente "sgasando" da fermo...
    Ultima modifica di FilippoR il domenica 11 gennaio 2015, 19:57, modificato 1 volta in totale.
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » domenica 11 gennaio 2015, 19:55

allora c'è un problema! pare che gli altri non lamentano questo...
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » domenica 11 gennaio 2015, 21:19

Ti confermo che alcuni dei tuoi problemi sono eredità della 6r non corretti in fase di restyling 6c.
    A me una volta ottenuta la sostituzione degli alzacristalli anteriori i problemi dietro sono rimasti esattamente gli stessi che hai tu: il destro funziona in modo osceno tornando giù quasi sempre (non in estate) mentre il sinistro è quasi perfetto.
    Per confronto ti chiedo questo: a orecchio senti differenza nella forza che ci mettono a salire i finestrini tra davanti e dietro? :017

Anche a me pannello sportello passeggero perfetto mentre quello lato guida scricchiola parecchio se premo anche leggermente dove voi avete la cromatua. Questo sia prima che dopo che i pannelli fossero smontati per sostituire i motorini alzacristalli. Forse glielo ridirò la prossima volta ma ho poca fiducia sulla risoluzione di questo problema comunque marginale.
    :006
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • FilippoR
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da FilippoR » domenica 11 gennaio 2015, 21:48

Allora come avevo letto anche su vari siti effettivamente fanno un suono diverso tra anteriori e posteriori, non credo sia solo suggestione, la sensazione è che quelli davanti siano belli decisi, quelli posteriori sono fiacchi e microscopicamente vanno anche a scatti soprattutto nella fase iniziale del movimento a scendere (e forse anche a salire, non ricordo), sembrano proprio far fatica e forse è per questo che si bloccano, già sono deboli (probabilmente anche per motivi di sicurezza: dove si fanno sedere bambini molto piccoli? dietro) basta che una vibrazione dovuta al motore o al manto stradale faccia avvertire al finestrino un maggiore sforzo nel salire e pensando che sia un'ostacolo scende... oggi ho fatto nuovamente delle prove dopo settimane... il problema è sempre lì... appena ho un po' più di tempo mi recherò in un service e farò (o cercherò) di sostituire nuovamente il motorino, lo spruzzino che perde, il pannello della portiera...
    che poi i motorini posteriori dovrebbero essere praticamente uguali, ai fini del risparmio a rigor di logica dovrebbero aver progettato un unico motorino per il posteriore che viene montato in entrambi i lati, ma se il problema si verifica sempre a destra o è una coincidenza, o i motorini destro e sinistro sono diversi, oppure il problema è nella portiera, magari nelle guide realizzate male proprio da quel lato... pure loro... non potevano usare stesso motorino anche per il dietro? Probabilmente se qualcuno gli avesse detto che ci avrebbero risparmiato l'avrebbero fatto di corsa :003
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » domenica 11 gennaio 2015, 22:03

Esatto non è suggestione! Quelli aggiornati, chiamiamoli così, hanno davvero un suono e forse anche un movimento più decisi.
    Tutti i 4 motorini hanno codice ricambio differente quindi qualcosa di diverso c'è, fossero anche solo gli attacchi, le guide o altro. Anzi, forse e proprio il complesso di motorino + altri componenti che crea il problema.
    L'antipizzicamento c'é comunque su tutti e i finestrini quindi la questione sicurezza secondo me c'entra poco, prima della sotituzione anche gli anteriori avevano quel rumore "floscio" che ora è rimasto solo dietro.
    L'unica soluzione è andare in conce e far fare segnalazioni alla casa per fargli sistemare anche i posteriori.
    Facci sapere se riusolvi per spruzzino e portiera!

Speriamo di sistemare tutto! :023 :006
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • FilippoR
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da FilippoR » lunedì 12 gennaio 2015, 8:16

Aggiornamento: negli ultimi due giorni lo spruzzino dietro ha smesso di essere incontinente ahahah, mi viene il dubbio che lavando l'auto al jet wash con la lancia possa essere entrata dell'acqua nel tubo o nello stop che poi sia uscita gradualmente nei giorni seguenti, vi sconfinfera?

Aggiornamento x 2: tornando a casa ho deciso di dare una spruzzata dietro per pulire e per provare, purtroppo appena il tubo si riempie di nuovo inizia a perdere eccessivamente, ogni partenza è una bella scolata...
  • FilippoR
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da FilippoR » martedì 13 gennaio 2015, 18:48

Sono andato al service e ho preso appuntamento per la prossima settimana, arrivato a casa ho scoperto l'ennesimo inspiegabile problema... sembra che mi abbiano dato la Polo cinese...... dunque come ben sapete se appena avete girato la chiave per spegnere del tutto la macchina date un colpo di tergicristalli le spazzole davanti si fermano in posizione verticale. Qualche volta mi è capitato di farlo e hanno sempre funzionato benissimo, oggi invece hanno deciso di fermarsi a metà del vetro. Ho provato e riprovato almeno 5/6 volte ma niente. Idee o risposte rassicuranti?