Nelle prime settimane di utilizzo mi sono reso conto che il finestrino posteriore destro (elettrico), trovandosi abbassato di qualche centimetro come il sinistro, ricevendo l'input di salire dal comando sulla portiera del guidatore saliva di qualche millimetro per poi inesorabilmente scendere... invece il finestrino sinistro si comporta in maniera impeccabile... o quasi... avendo io installato il GT Allarm, avevo la funzione "Magic" (credo di aver inteso si chiami così) che al momento della chiusura dell'auto dal pulsante sulla chiave controlla l'apertura dei finestrini ed eventualmente li chiude (senza dover tenere premuto il pulsante sulla chiave, funzione invece di serie sulla Polo) e che in rari casi faceva scendere anziché salire il finestrino posteriore sinistro... che rabbia... documentandomi poi su internet ho capito che il problema era presente anche sui finestrini anteriori delle 6r e che dopo tante peripezie è stato risolto con la produzione di nuovi motorini... infatti i miei finestrini anteriore funzionano benissimo... ma per quelli posteriori, non essendoci stata una così grande affluenza di lamentele le cose pare siano rimaste invariate. Portata l'auto in assistenza mi è stato sostituito il motorino che a detta loro si sovraccaricava ma non ci credo molto anche perché il problema è rimasto tale e quale.
Per quanto riguarda il problema numero 2 negli ultimi giorni l'ugello posteriore, o tergilunotto o spruzzino posteriore (metto tutte le diciture per facilitare la ricerca di chi come me dovesse avere questo problema e stesse cercando nel forum una soluzione) ha iniziato a perdere copiosamente ad ogni curva e ad ogni accelerata, pur non usando lo spruzzino dietro da 4 giorni. Leggo su internet che tale problema affliggeva la Golf 6 e che era stato risolto con l'introduzione di una valvola di non ritorno, non presente di base neanche sulla Golf 7 funestata anch'essa dallo stesso problema. Ho una foto fatta oggi della bellissima scolata per farvene capire l'entità.
Sorvolando il pannello della portiera del guidatore che traballa (in zona cromatura per le comfortline e all'altezza della maniglia per intenderci) al contrario di quello del lato passeggero che risulta bel saldo, le piccole seppur presenti occasionalmente macchie d'umido nella zona laterale (cioè quella rossa sul lato della carrozzeria che non ha lampadine) dei fari posteriori, le vibrazioni che giorno dopo giorno aumentato e il sibilo che fa la macchina da ferma che sembrerebbe provenire dalle casse ma in realtà proviene dal motore a quanto leggo arriviamo all'ultimo quesito che ho:
in famiglia possediamo un'altra polo 6r del 2009, 1.6 90 TDI highline, ho notato che solo la mia alza il numero di giri quando STANDO A FOLLE stacco la frizione, confermate che sia normale come hanno fatto al service VW?
P.S. voglio allegare questo
che mentre scrivo mi ha fatto sorridere più di una volta per la convinzione con cui suona.