da francesco_polo_2007 » martedì 6 gennaio 2015, 10:26
Cari Amici , intanto tanti Auguri di un Buono e Sereno 2015.
Ho un problema e non riesco a regolarmi su come agire. Ho una Polo del 2007 1.4. 80 CV Confortline con 4 freni a disco. Al momento ho fatto 57.000 Km , mi è apparsa l'indicazione sul display che sono consumate le pasticche , sono andato dal meccanico e ha osservato che le pasticche anteriori e posteriori sono da cambiare, i dischi anteriori sono un po' consumati, hanno un bordino ben evidente ma non tantissimo consumato , le pasticche posteriori sono consumate ma i dischi posteriori hanno poco consumo.
Lui mi consigliava di fare ciò : cambiare ovviamente le pasticche anteriori e posteriori , circa i dischi di portarli al tornio e farli fresare senza cambiarli nuovi.
Io gli ho detto di aspettare un attimo e vi sto scrivendo per chiedervi consiglio, è meglio metterli nuovi o per questa volta fare fresare i dischi ?
Che marca di pasticche mi consigliate ? voglio freni buoni C'è chi mi dice : Brembo, chi Ferodo, chi Textar, ecc.
Se devo cambiare i dischi sia anteriori che posteriori che marca di dischi mi consigliate ?
Ciao , grazie