Luci Diurne
  • m.level
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.4 TDI DPF
    Contatta:

Luci Diurne

da m.level » venerdì 21 marzo 2008, 17:58

Salve a tutti,
    Ho notato che sul libretto uso e manutenzione della Polo è menzionato il dispositivo luci diurne. sembrerebbe optional
    Dato che il suddetto mi farebbe molto comodo, vorrei capire come è possibile ordinarlo, visto che non lo trovo nella lista degli accessori a richiesta.
    In Germania, e in altri stati, le luci diurne sono un optional singolo o in combinazione con il pacchetto luce e visibilità
    Chi avesse maggiori info gliene sarei molto grato
    saluti :039
  • giangiuGTI

Re: Luci Diurne

da giangiuGTI » venerdì 21 marzo 2008, 23:25

che te ne fai delle luci diurne??? io non ricordo di averne mai sentito parlare.... e un bel pezzo che non ti si sentiva... tuo fratello forse passa leggermente piu spesso...
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » sabato 22 marzo 2008, 7:47

Non ho capito, in cosa consiste questo optional? :017
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » sabato 22 marzo 2008, 9:45

luci diurne? cosa intendi? :017
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
  • m.level
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da m.level » sabato 22 marzo 2008, 10:23

lurko... :010
    le luci diurne servono eccome...solitamente viaggio con gli anabbaglianti accesi(tra l'altro sono obbligatori per legge sulle extraurbane e in autostrada)...l'uso delle diurne permetterebbe un risparmio di carburante, di lampade e minore usura dei circuiti...
    da i forum tedeschi mi pare di aver capito che si accendono gli anabbaglianti a bassa potenza, mentre il quadro, e forse le altre luci, rimane spento. In Germania(si chiamano Dauerfahrlicht) e in altri stati sono disponibili come optional...in italia non ancora, o almeno così sembra(sulla golf ad esempio si possono avere).
    Nessuno di voi ha maggiori info? ho chiesto al venditore ma secondo me non sa una cipppa...
    saluti :024
  • Gio2008
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.2 United 69cv
    moto: Suzuki Burgman 400
    nome: Giovanni
    Contatta:

da Gio2008 » sabato 22 marzo 2008, 11:22

Forse sto scrivendo una cavolata, ma per quel poco che ne ho capito io, in Italia le luci diurne (luci di navigaizone) non sono ammesse. Sono obbligatori gli abbaglianti.
    Bisognerebbe vedere l'esatto testo della legge. Se parla di obbligo di tenere accesi gli anabbaglianti accesi lungo le strade extraurbane e le autostrade, c'è poco da fare.
    Se invece parla di altro tipo di luci o è vago allora si potrebbero installare le luci diurne di navigazione che si usano all'estero
  • m.level
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da m.level » domenica 23 marzo 2008, 6:52

la legge italiana ammette gli anabbaglianti o le luci diurne...ad esempio se notate gli ultimi modelli bmw hanno gli angel eyes più potenti(serie 3 coupè, serie 1 e 5 restyling...),pure la 500 ha le luci diurne, così come la maggior parte delle audi(anche a led).
    Insomma...non capisco perchè l'autogerma non renda disponibili queste cacchio di luci sulla polo(ripeto...su alcuni modelli come la golf sono disponibili)...almeno si risparmierebbe un poco di elettricità e sbattimento nel dover tutte le volte accendere e spegnere.
    BUONA PASQUA A TUTTI :041
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » domenica 23 marzo 2008, 13:21

è vero, l'ho notato pure io su parecchie macchine...sembrano degli anabbaglianti fiacchi...
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » domenica 23 marzo 2008, 18:46

e un problema che proprio non avverto...alla fine mica pedalo per produrre la luce che le tiene accese!! dover spendere qsa per quella funzione e un pò un controsenso...
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » domenica 23 marzo 2008, 23:11

giangiuGTI ha scritto:e un problema che proprio non avverto...alla fine mica pedalo per produrre la luce che le tiene accese!! dover spendere qsa per quella funzione e un pò un controsenso...

beh gian serve per risparmiare un po di carburante quando accendi i fari di giorno...è invece controsenso metterlo come optionals e nn di serie oppure farlo pagare veramente poco...
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » domenica 23 marzo 2008, 23:33

spiego perche dico che è un controsenso... lui vuole metterlo sulla sua macchina... realisticamente quanto puo esserci di spesa... 100 euro... 80... che consumi hanno le lampadine accese uno 0,qsa... niente di che... il risparmio non arriverà mai...e sarà sempre impossibile quantificarlo per noi... metterle e piu uno sfizio... se uno vuole risparmiare di giorno mette al minimo l'illuminazione interna... e presta attenzione agli sbrinatori lasciati sempre in funzione...ma secondo me... la si lima qsa...non si risparmia...
    Stargatesg1
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 9n3 GTI
    Contatta:

da Stargatesg1 » lunedì 24 marzo 2008, 10:26

Perchè si dovrebbe risparmiare il carburante scusa?
    L'impianto elettrico dipende direttamente dalla batteria che si ricarica mentre vai... :017