Computer di bordo
  • lucacavou
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 Comfortline 1.4
    Contatta:

Computer di bordo

da lucacavou » venerdì 14 marzo 2008, 21:55

Ciao! potete aiutarmi?
    ho comprato una Polo e mi è arrivata un paio di settimane fa (la 9n3 se nn sbaglio :003 )... volevo sapere se era possibile mettere il computer di bordo che purtroppo non ho fatto installare precedentemente come optional... devo cambiare tachimetro, levetta...e cos' altro? la mia polo è una comfortline 1.4 bifuel 80cv, non ha il climatronic ma il climatic, quindi mi servirebbe anche il sensore di temp esterna? (oppure posso far installare anche il climatronic?)
    se qualcuno ha un pò di tempo gli sarei grato se potesse dirmi tutto ciò di cui necessito e quanto mi potrebbe costare nel complesso, magari anche dove poterlo fare dato che i concessionari VW non credo siano in grado...
    grazie mille in anticipo
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: Computer di bordo

da Murdok » venerdì 14 marzo 2008, 23:55

presentato nella sezione "presentazione" prima di aprire post almeno ti conosciamo meglio. :023 :023
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » venerdì 14 marzo 2008, 23:59

ti rispondo io...

nel forum abbiamo una regola...comune piu o meno a tutti... prima di scrivere un messaggio.... bisogna presentarsi nella sezione presentazioni.... un altra cosa che chiediamo sempre e di usare a funzione cerca...o quantomeno di dare un occhiata alle discussioni gia trattate prima di aprirne una nuova.... ma tu sei nuovo e noi non siamo troppo severi ed esigenti... percui ti invito...prima di tutto a presentarti...

per quanto riguarda il lavoro che vorresti fare... la spesa e molto molto alta... il cdb costa 140 euro all'acquisto della macchina... e non è quello con il monitor rosso centrale... quello e disponibile solo sulle vetture dotate di navigatore!!
    cmq per l'utilità che ha il cdb ti sconsiglio di metterti ad affrontare spese infinite su una macchina nuova rischiando di fare solo danni!! poi se non vuoi desistere... controlla le discussioni del forum relative a questo argomento...

attendo la presentazione per darti il benvenuto! :006
  • lucacavou
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da lucacavou » sabato 15 marzo 2008, 0:31

cosa intendi per spese infinite?....
    sarebbero molto utili i dati sui consumi, ecc.... e poi mi scoccia non aveve la tamperatura esterna.... :019 :019 :019
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Murdok » sabato 15 marzo 2008, 0:51

per spese infinite gian voleva dire che il prezzo per montarlo è molto alto, mentre se lo avresti preso con la macchina in fase d'ordine ti sarebbe costato 140€. il fatto è che per montarlo devi cambiare il tacho che gia costa un botto e poi c'è da montarlo che non è molto semplice. in oltre devi sostituire le leve (per intenderci quelle delle freccie e del tergi) per mettere quelle che hanno i tasti per il cdb. non so se ci sia bisogno anche i altro ma sapranno dirlo meglio gli altri. tutto questo sicuramente ha una spesa molto elevata e secondo me non ti conviene per vedere solo la temp i consumi e via dicendo, magari se fosse stato il fis ne sarebbe valsa la pena. E poi fare una modifica del genere su una macchina che ha due settimane di vita, io non lo farei, poi ognuno fa come vuole.
    Don't Be Evil
  • lucacavou
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da lucacavou » sabato 15 marzo 2008, 0:57

si io intendevo il FULL FIS non l'MFA.... :005
    cmq l'unica cosa che infatti mi fa pensare di non farlo è proprio perchè è nuova....credo che decadrebbe la garanzia....
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Murdok » sabato 15 marzo 2008, 1:01

ti confermo che la garanzia decade e è anche contro la legge. se intendi il fis allora è una cosa che gia si puo pensare, ci sono degli utenti nel forum che l'hanno fatto, ma non è semplice. loro sapranno spiegarti meglio :023
    Don't Be Evil
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » sabato 15 marzo 2008, 22:30

be... il fiss...e un altro discorso... ma anche in quel caso la spesa non cambia...la resa e eccezionale...ma su una macchina nuova in garanzia...non lo farei mai!! considera che devi trovare un tacho adatto usato... altrimenti nuovo costa circa 600 euro e per averlo mi pare esigano il ritiro del tuo...
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » martedì 18 marzo 2008, 10:40

si come operazione se non sei un po abile con l'elettronica lascia perdere perchè rischi solo di distruggere 2 eeprom e di conseguenza avere la macchina che non si avvia più...
    detto questo devi trovare un tacho fis inebay compatibile con la tua versione di auto e poi seguire la guida che c'è nella sezione documenti del sito! :003
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...