da kolja72 » venerdì 19 settembre 2014, 7:07
Ciao a tutti, sono un uomo di 42 anni, faccio il fotografo e mi è capitato quasi per caso di avere una Polo. Fino a poco tempo prima guidavo un Audi A6 Avant con la quale facevo tutti i miei spostamenti quotidiani. Poi mi è venuta la voglia di usare una macchina più piccola perchè l'A6, pur essendo lo stato dell'arte dell'automobile, mi dava qualche problema di spazio, di parcheggio e di costi di gestione troppo elevati per la mia professione. Fu così che l'A6 è diventata un auto di famiglia "allargata" a disposizione di tutti coloro che ne hanno occasionalmente bisogno (genitori e suoceri) e io mi sono comprato una pessima 500 twinair manuale... fino a quando ho scoperto una polo tdi DSG usata e ben accessoriata nel piazzale del concessionario volkswagen di Pisa e ho deciso di sostituire una 500 nuova con una Polo di 3 anni.
La possiedo da Giugno 2013 e ne sono entusiasta. Ci faccio praticamente tutto (ci vado in studio tutti i giorni facendo Pisa - Lucca, ci vado a Milano spesso etc...) escluso le vacanze. Mia figlia di 6 anni l'adora perchè appena entro il bluetooth acede alla mia libreria musicale e lei sente quello che preferisce.
Ho deciso da qualche giorno, informandomi un po' in giro, di fare rimappare la centralina. Per curiosità e per sfizio perchè la macchina ha 93.000 km. Ho optato per una formula che veniva offerta da un preparatore di zona (Fara Racing di Pisa) che offriva filtro + sprint booster + rimappatura (circa 20 cv in più) . L'ho ritirata mercoledì sera e mi sembra che vada benissimo , devo sempre capire se i consumi si sono veramente ridotti, ma per quello mi servono un paio di pieni.
Ecco tutto... secondo voi ho fatto bene? vorrei conoscere storie simili alla mia
Grazie
Nicola