la mia polo a fatto "SBAM!"
    Bill89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n2 1.4 16V
    Contatta:

la mia polo a fatto "SBAM!"

da Bill89 » domenica 9 marzo 2008, 10:06

ciao ragazzi... Triste annuncio.
    Ieri sera dopo essere andato a salutare un amico insieme alla mia ragazza, un gattaccio ci ha tagliato la strada.
    Per scansarlo la macchina è finita oltre il bordo della strada sull'erba perdendo completamente aderenza su tutte e 4 le ruote... causa anche dell'asfalto bagnato... fortuna che andavo piano, avevamo le cinture e non ci siamo fatti nnt... ma la macchina dopo 2 sbandate ha saltato un fosso prendendo un cespuglio e spezzando di netto un alberino (circa 15 cm di diametro) sulla pista ciclabile che fiancheggia la strada... la macchiana... bheeee... è messa un po male. l'albero ha sradicato il paraurti anteriore in particolar modo sulla parte destra... danni oltre la carrozzeria che ne ha prese un po' ovunque, c'è da evidenziare il (penso) filtro dell'olio del servosterzo... perdendo olio e dando alla macchina uno sgradevole senso di mancanza di servosterzo a scatti.
    sono appena tornato dal recupero... per la notte l'abbiamo lasciato li... ci ha soccorso una gentilissima pattuglia dei carabinieri, la cosa un po' mi ha sorpreso... ora però la macchina avrà a mio avviso una buona spesa di riparazione... secondo me non inferiore ai 1000-1500 euro... mi viene da piangere ragazzi... sto malissimo. ringrazio solo che la mia ragazza non si è fatta assolutamente niente. la mia povera macchininaaaaaa sigh sigh... dai... tiratemi su di morale... sto a pezzi.
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: la mia polo a fatto "SBAM!"

da m2312l » domenica 9 marzo 2008, 10:08

Certo che sfiga ultimamente ohhhhh :011 Comunque l'importante è che non vi siate fatti nulla... la prossima volta mettilo sotto il gatto
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » domenica 9 marzo 2008, 10:40

cavoli quanto è brutto sentire queste cose...ma grazie a dio nessuno si è fatto niente...
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
    Bill89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Bill89 » domenica 9 marzo 2008, 10:52

non so quanto abbia a che fare dio con tutto questo... so solo che la prima cosa a cui ho pensato durante il salto era che si facesse male la mia ragazza... fortunatamente le uniche botte che abbiamo prese sono quelle sullo sterno per le cinture.
    ho raccolto personalmente tutte le briciole della mia auto... mi è venuto da piangere.
    è vecchia... del 98', però non è neanche un anno che l'ho presa... e poi è la mia prima auto. sono a pezzi ragazzi... il volante poi è pure un po' sterzato quando l'auto va dritta... speriamo che non mi costi tanto. sto già valutando l'ipotesi di prendere la polazza nuova... visto che adesso c'è la gamma united un po' scontata... sigh sigh. almeno sono qui a raccontarlo!
    vito106
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: 9n3 1.2 64cv
    nome: Vito
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da vito106 » domenica 9 marzo 2008, 11:20

Bill89 ha scritto:non so quanto abbia a che fare dio con tutto questo... so solo che la prima cosa a cui ho pensato durante il salto era che si facesse male la mia ragazza... fortunatamente le uniche botte che abbiamo prese sono quelle sullo sterno per le cinture.
    ho raccolto personalmente tutte le briciole della mia auto... mi è venuto da piangere.
    è vecchia... del 98', però non è neanche un anno che l'ho presa... e poi è la mia prima auto. sono a pezzi ragazzi... il volante poi è pure un po' sterzato quando l'auto va dritta... speriamo che non mi costi tanto. sto già valutando l'ipotesi di prendere la polazza nuova... visto che adesso c'è la gamma united un po' scontata... sigh sigh. almeno sono qui a raccontarlo!

dai trnquillo :023 sò ke sono mazzate, ma al momento la cosa + importante è ke ne siate usciti illesi...
    x la makkina fai valutare bene i danni, e valuta tu stesso se ripararla o acquistare una nuova...

ps: la prox volta nn sterzare...frena e tieni il volante + fermo possibile...x il gatto, ti dispiace xò lui ha 7 vite :003
    cmq una volta successe a me la stessa identica cosa, ma con la mia vekkia 106, un gatto mi tagliò la strada, ma nn ho sterzato l'ho praticamente preso in pieno x fortuna lo presi nella parte centrale dell'auto e il gatto ne uscì vivo
    da grande sarò una gti!
    ImmagineImmagine ImmagineImmagine
    Bill89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Bill89 » domenica 9 marzo 2008, 11:28

ma il gatto è passato tranquillo... non ho sterzato bruscamente... ma la gomma destra ha toccato l'erbetta al margine della strada (ero praticamente in campagna) e con l'asfalto bagnato è andata via tutta... sono riuscito a tenerla in strada per un po'... ho decellerato... frenato ho iniziato solo quando ero già oltre il fosso praticamente... ero sicuro di riuscire a riprenderla... ma poi la strada tendeva ad una leggera curva e si è lanciata fuori.... ho fatto un pelo ad un palo ragazzi che non vi immaginate... ora la macchina oltre ad essere messa male... puzza pure di cacca! hhihihihihih scusate il termine... ma mi sono cagato addosso XD
    vito106
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: 9n3 1.2 64cv
    nome: Vito
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da vito106 » domenica 9 marzo 2008, 11:37

:005
    da grande sarò una gti!
    ImmagineImmagine ImmagineImmagine
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » domenica 9 marzo 2008, 12:04

mi dispiace... l'importante e che non ti sei fatto nulla... lanciai anche io la mia 6n nello scola acqua di un tornante in una strada di campagna... i gatti... i cani...anche se e brutto da dire... a volte li "devi" mettere sotto... so che sono frazioni di secondo... ma se il rischio e la tua vita...quella della tua ragazza...tieni le ruote dritte e spera non sia un cinghiale!! :003
    Bill89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Bill89 » domenica 9 marzo 2008, 12:26

tra l'altro sono pure allergico! va bhe... ora che cmq stiamo tutti bene il mio animo e distrutto dal costo della riparazione... avete idea di cosa potrebbe costarmi ripararla? il paraurti sotto si è accartocciato... la parte dove c'è la targa si è rotta sulla destra mettendo in evidenza il telaietto che regge il paraurti. poi... il fianco sopra la ruota si è piegato... e poi si sono piegati indietreggiando verso il motore un (sembra) filtro da cui si è staccato un tubo che perde olio (credo faccia parte del gruppo idraulico del servosterzo). il volante è leggermente sterzato rispetto l'andamento delle ruote... per il resto va bene.

mi viene quasi da ridere... ma è sparito quell'odioso rumore che sembrava venire dalla marmitta... ormai disfavo la macchina per capire cos'era... mi ci voleva un mini platano per sistemarlo!!! bha. preferivo il rumorino XD
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » domenica 9 marzo 2008, 12:38

forse il rumorino e coperto da altri che ti fa adesso... cmq non e costosissimo riparare una 6n... il paraurti nuovo costa meno di 100 euro da un autoricambi... i fari...50 euro l'uno... il frontale che e quello che regge il radiatore costa sui 60 euro... il cofano 70 euro... il resto e da valutare... se monti tutto tu come facevo io... poi vai dal carrozza e risparmi cifre astronomiche!
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » domenica 9 marzo 2008, 13:02

...dispiaciuto per l'accaduto...ultimamente poi sono state parecchie le disavventure raccontate sul forum.

Non penso che ti costi tanto metterla a posto, fattibile.
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » domenica 9 marzo 2008, 13:08

giangiuGTI ha scritto:mi dispiace... l'importante e che non ti sei fatto nulla... lanciai anche io la mia 6n nello scola acqua di un tornante in una strada di campagna... i gatti... i cani...anche se e brutto da dire... a volte li "devi" mettere sotto... so che sono frazioni di secondo... ma se il rischio e la tua vita...quella della tua ragazza...tieni le ruote dritte e spera non sia un cinghiale!! :003

Ecco a proposito di cinghiale...Appena presa la patente scendevo qui da un paese di montagna con la panda di mia madre come un disperato una sera arrivo ad un tornante e che ci trovo dietro??? cinghiale mamma con piccoli a seguito... in pratica la mamma cinghiale era alta fino al cofano della panda se la pigliavo me la ritrovavo di sicuro al posto guida quel bestione, ho tirato un'inchiodata paura e poi mi sono buttato a sinistra per 3 cm non ho preso il muro a bordo strada... ma il bello è che il cinghiale non è scappato dopo tutto questo, ma ha guardato ancora 2 secondi e poi ha saltato il guard rail... Quel maledetto porcello selvatico!!! :027 :013 :003 :005
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...