da vanity982 » domenica 3 agosto 2014, 18:52
Ciao a tutti, ho una polo del 2003 con circa 192.000km, non so se sbaglio ma non sono pratica del forum quindi mi scuso nel caso stia postando nel posto sbagliato.
Oggi ho avuto un problema con la mia polo tornando dal mare, non si accendeva, batteria scarichissima, mi aiutano a spingerla e va in moto, dopo qualche km lo sterzo si indurisce di colpo e si accende la spia gialla dello sterzo appunto con un punto esclamativo, non potevo fermarmi da nessuna parte ero in un argine e ho fatto circa 30km andando piano, arrivati a casa mio marito che sostiene sia tutto dovuto alla batteria scarica (?) apre il cofano per cambiarla e tadan sorpresa, sulla batteria c'è una specie di schiuma blu che al tatto però è polvere secca, pulisce il tutto e si accorge che i fili del polo positivo sono corrosi, prova lo stesso a cambiare batteria e a sigillare i fili con del nastro isolante ma la macchina non parte :'( che succede? il filo ho capito che è da cambiare e pure la batteria, ma è partito qualcosa di più grosso tipo servosterzo e/o altro?