Acquistata un paio di mesi fà a genova ,al ritorno in sardegna noto la simpatica spia motore che si accende in autostrada, ma la macchina funziona bene e non ha problemi funziona bene insomma.
La spia continua ad accendersi e spegnersi tutt oggi ogni paio di giorni, la ho fatta controllare da diversi meccanici prima il mio di fiducia, poi in officina autorizzata wolkswagen , senza alcun risultato concreto,.. tutti e due dicono che non ha nulla di grave, però sta spia non riescono a capire a cosa sia dovuta.
la diagnosi tramite VAG del mio meccanico di fiducia è stata un problema al sistema di insufficenza distribuzione carburante, che gli ha fatto subito pensare agli ingnettori sporchi, cosigliandomi additivi per pulirli, che ovviamente non sono serviti a nulla....
la concessionaria autorizzata invece mi ha detto che era un tubicino staccato, e intanto dopo 3 giorni la spia si è ripresentata puntuale...
aggiungo che una volta che mi si è accesa la spia motore ho avuto un calo di potenza sul auto che funzionava comunque bene ma è come se non entrava il turbo, .. è bastato spegnere e riavviare il motore per tornare tutto come prima... ho pensato che sia dovuto alla spia motore accesa poichè riavviando il problema non lo ha più fatto. Inoltre lo ha fatto 2 volte a distanza di due mesi l'una dal altra e i meccanici continuano a dire che non è nulla...
io sospetto sull EGR e penso che escludendola con una mappatura il problema si risolva, ma vorrei dei consigli prima di spendere soldi inutilmente... qualcuno mi aiutiiii grazie sono disperatooo