Consiglio assetto polo 1.6 tdi
    mattiagt
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Nessuna
    nome: Mattia
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Consiglio assetto polo 1.6 tdi

da mattiagt » lunedì 13 gennaio 2014, 20:55

Ciao a tutti sto usando la polo da 3 giorni e mi rendo conto che di sospensioni e' veramente molla la definirei quasi pericolosa forse sara' amplificato dal fatto che ho i 17 ma e' davvero imbarazzante.Dubito che siano gli ammortizzatori scoppiati anche perche' la macchina ha "solo" 28000km fatti praticamente tutti in autostrada!ora chiedo a voi una dritta su che assetto molle+ ammo o coilover montare spendendo il meno possibile quindi escluderei i marchi piu' blasonati!Diciamo che vorrei un giusto compromesso spesa resa.grazie

Sent from my iPad 4 using Tapatalk
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Consiglio assetto polo 1.6 tdi

da Bigno82K » martedì 14 gennaio 2014, 7:19

prova a guardare gli altri millemila argomenti dedicati agli assetti.. ce ne sarà qualcuno adatto anche a te!
    mattiagt
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da mattiagt » martedì 14 gennaio 2014, 9:34

Ho guardato ma nessuno si esprime sui marchi meno conosciuti,so che andrei sul sicuro con bilstein o kw ma vorrei spendere un po meno comunque e' pur sempre un utilitaria.nella mia precedente auto avevo il bilstein b14 ma era su tutt'altra macchina e aveva un senso e uno scopo un assetto del genere.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 14 gennaio 2014, 9:44

posso darti il contatto di un ragazzo che vende il suo B14, spenderesti come per assetti meno blasonati ma conosci già il prodotto; oppure guarda gli ap o i ta..
    mattiagt
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da mattiagt » martedì 14 gennaio 2014, 11:30

Ok grazie passa il contatto anche in mp se vuoi,ovvio che se c'e la convenienza di prenderlo a un buon prezzo preferisco prendere qualcosa di sicuro qualitativamente parlando.anche perche' dei vari ta fk e via dicendo nessuno si sbilancia come recensioni e la maggior parte delle persone ne parla per sentito dire quindi sono un po titubante su quel tipo di assetti.g

shadow-91
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.9 TDI 150 CV
    moto: Aprilia RS125
    nome: luca
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: R: Consiglio assetto polo 1.6 tdi

da shadow-91 » martedì 14 gennaio 2014, 12:00

Anche io sto cercando dei buoni assetti ma nessuno ha provato quelli meno famosi. All'inizio pensavo di prendere gli FK che sul loro sito fkshop.de trovi il ghiera regolabile con barre stabilizzatrici a 200 + spediazio (9n3) ma sono duri duri e voglio qualcosa di nn troppo duro visto che monterò i 17". Quindi ho deciso che prenderò gli AP sempre ghiera regolabile a 450, per l accoppiata bilstei eibach volevano 850!!!

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    Come i piloti in folle corsa, il traguardo come premio e maledizione ti spinge più ke puoi alla ricerca di una nuova evoluzione
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: polo r-line 1.6T DSG
    moto: vespa, renegade 500
    nome: ciccio
    Contatta:

da crt » martedì 14 gennaio 2014, 13:38

Ciao!
    anch'io come te appena presi la macchina notai la stessa particolarità e dopo neanche una settimana di vita iniziai subito con gli assetti.
    Se posso darti il mio consiglio, avendo fatto diverse esperienze posso dirti che il difetto della polo sono gli ammortizzatori anteriori poco frenati in estensione! Stranamente i posteriori sono ok, li ho fatti testare sul banco prova assetti, sono gli anteriori che fanno pena!
    Perciò se non hai voglia di abbassare l'auto valuta solo per la sostituzione degli ammortizzatori con qualcosa di rinforzato come ad esempio bilstein b6 o fatti ritarare i tuoi da qualcuno che li sà fare (potrei consigliarti qualcuno se vuoi). Non c'è bisogno che spendi tanti soldi per risolvere questo problema, sono solo gli ammortizzatori anteriori che danno noie.

Se invece vuoi montare un assetto completo con molle e sospensioni, ricorda che con un cerchio da 17" e quindi con una spalla da 40 il confort và a farsi benedire...senti tutto, anche le minime imperfezioni della strada!
    come prò hai una tenuta paurosa, cambi di direzione fantastici e sicurezza alla guida......valuta un po tu, con le strade distrutte che ci ritroviamo avrai confort zero e ti ritroverai ad imprecare ad ogni buca che prenderai (col rischio di rompere cerchi, braccetti ecc).
    Se vuoi altre info chiedi pure :023
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 14 gennaio 2014, 13:47

piccolo OT
    crt ha scritto: ricorda che con un cerchio da 17" e quindi con una spalla da 40 il confort và a farsi benedire...senti tutto, anche le minime imperfezioni della strada!
    come prò hai una tenuta paurosa, cambi di direzione fantastici e sicurezza alla guida......valuta un po tu, con le strade distrutte che ci ritroviamo avrai confort zero e ti ritroverai ad imprecare ad ogni buca che prenderai (col rischio di rompere cerchi, braccetti ecc).

tu sì che sai far passare la voglia di passare ai 17 :044
    mattiagt
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da mattiagt » martedì 14 gennaio 2014, 13:54

Grazie per la tua considerazione,ma io volevo levare anche l'effetto suv che ha e sopratutto renderla piu' precisa.sulla macchina che avevo prima avevo il b14 con i cerchi da 17 e la spalla da 40 ormai sarei abituato
    oltre

crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: polo r-line 1.6T DSG
    moto: vespa, renegade 500
    nome: ciccio
    Contatta:

da crt » martedì 14 gennaio 2014, 13:59

ahahahahah....bigno il mio sogno sarebbe quello di passare ai 18" ma purtoppo già così bestemmio alla grande :wrc
    quasi quasi tolgo l'assetto e monto i mallory da 18 :010 :010

@mattiagt se del confort non ti interessa allora monta un bel weitec ultragt, lo ho avuto io...è fantastico come assetto :004
    mattiagt
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da mattiagt » martedì 14 gennaio 2014, 17:48

Sono in trattativa per il b14 che se riesco a portarlo a casa a quel prezzo e' un affare.il weitec come e'?come mai lo avevi tolto?

bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » giovedì 27 novembre 2014, 0:35

Bene, allora possiamo continuare qui la discussione che stava prendendo piede nel mio 3d! Ora che vedo l'ultimo intervento di questa discussione dico che anche mattiagt ha il mio stesso assetto, anzi fu proprio lui a farmi fare l'acquisto perché ne capisce più di me ed ha esperienza con gli assetti. Purtroppo non scrive più qui, sarebbe stata gradita la sua presenza ora!
    Fmq crt volevo chiederti, se poggiassi sui tamponi avrei una compressione da arrivare con la ruota quasi dentro al parafango? Ti chiedo questo perché proprio oggi ho parcheggiato su un marciapiede con una ruota posteriore e la polo era quasi in piano, la ruota sulla strada era ad altezza diciamo tipo assetto originale e la ruota sul marciapiede era proprio compressa con un paio di cm dentro.

Inviato dal mio GT-I9300
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP