Ciao!
anch'io come te appena presi la macchina notai la stessa particolarità e dopo neanche una settimana di vita iniziai subito con gli assetti.
Se posso darti il mio consiglio, avendo fatto diverse esperienze posso dirti che il difetto della polo sono gli ammortizzatori anteriori poco frenati in estensione! Stranamente i posteriori sono ok, li ho fatti testare sul banco prova assetti, sono gli anteriori che fanno pena!
Perciò se non hai voglia di abbassare l'auto valuta solo per la sostituzione degli ammortizzatori con qualcosa di rinforzato come ad esempio bilstein b6 o fatti ritarare i tuoi da qualcuno che li sà fare (potrei consigliarti qualcuno se vuoi). Non c'è bisogno che spendi tanti soldi per risolvere questo problema, sono solo gli ammortizzatori anteriori che danno noie.
Se invece vuoi montare un assetto completo con molle e sospensioni, ricorda che con un cerchio da 17" e quindi con una spalla da 40 il confort và a farsi benedire...senti tutto, anche le minime imperfezioni della strada!
come prò hai una tenuta paurosa, cambi di direzione fantastici e sicurezza alla guida......valuta un po tu, con le strade distrutte che ci ritroviamo avrai confort zero e ti ritroverai ad imprecare ad ogni buca che prenderai (col rischio di rompere cerchi, braccetti ecc).
Se vuoi altre info chiedi pure