[Problema] A Caldo Motore Traballa Al Minimo
  • _nick
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

[Problema] A Caldo Motore Traballa Al Minimo

da _nick » sabato 30 novembre 2013, 15:07

Buongiorno a tutti :006
    Da sette mesi sono possessore di una Polo 6R 1.2 Benzina 70 cv

Da un paio di giorni a questa parte mi succede che quando vado a ri-accendere l'auto già calda (dopo essere andato al lavoro).... questa inizi a traballare molto, come se stesse per spegersi, nonostante i giri del motore siano intorno ai 900/1000 come al solito.... dando un filo di gas il problema scompare, ma appena si smette di accelerare torna come prima....:017

Il giorno dopo... parto di casa per andare al lavoro....macchina fredda, temperatura sotto zero ..... nessun problema.... in mattinata la riuso e di nuovo lo stesso...
    Dopo pochi chilometri il problema sparisce.....

Ieri (venerdì) decido di passare in conce, e mi fissa l'appuntamento per Lunedì..... esco, sbrigo alcune cose e dopo un'oretta l'accendo e...... stavolta non smette proprio di tremare :121 nonostante fosse già calda la lascio accesa un pò e con un filo di gas....ma niente da fare... torno in conce (un paio di km) neanche 500mt e si accende EPC, ESP e spia motore :013 .....
    Gli lascio le chiavi e mi dice che può capitare e che si risolve aggiornando la centralina...ma nonostante glielo abbia chiesto diverse volte non mi ha voluto dire la causa :021

In serata la ritiro e sembra tutto ok...torno al lavoro spengo e riaccendo...tutto bene....
    La sera esco, riprendo l'auto ormai fredda, fuori ci sono 0 gradi.....e via che si balla ancora :013 ma dopo un paio di secondi smette da sola... vabè, poco male...

Oggi pome in garage la riaccendo per curiosità e traballa ancora, ma da sola non smette più.... accelero un paio di minuti e torna a posto....ma non ne sono soddisfatto...credo che lunedì ritornerò in conce.... :rippe

Ho cercato in internet ma non ho trovato molto, solo un altro thread simile.....
    A voi è mai capitato....da cosa può dipendere ??? :017 Spero possiate darmi una mano :050
    Grazie :)
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

Re: [Problema] A Caldo Motore Traballa Al Minimo

da bonzo86 » sabato 30 novembre 2013, 23:30

La spia epc è una spia xhe indixa un malfunzionamento del sistema di gestione motore quindi essendo in arancio non è gravissimo ma dovresti sempre portarla in vw officina per una diagnosi accurata vista la generica anomalia.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • _nick
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da _nick » domenica 1 dicembre 2013, 9:15

Di sicuro Lunedì ci ritornerò.... anche perchè non è cambiato niente dall'ultimo aggiornamento della centralina....che pare avrebbe dovuto risolvere....anzi mi sembra sia peggiorata! ora lo fa sempre anche da fredda... :013

Non so come arriverò in conce....il motore pare come se sforzasse da matti sotto i 2000...

Voi conoscete qualche sito vw o simile dove si possono vedere i richiami o gli aggiornamenti cosa vanno a migliorare.....ancora non capisco quale possa essere la causa.... :013...grz:)
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » domenica 1 dicembre 2013, 19:43

Hai il cdb? Se ce l'hai controlla il consumo istantaneo quando ti fa questi "traballamenti" e facci sapere quanto indica. A me sembra che è come se la centralina avesse difficoltà a interpretare la giusta temperatura atmosferica e del motore e a volte ingrassasse troppo la miscela aria/benzina. Perchè mi capitava con le vecchie auto quando per qualche motivo si ingolfavano.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • _nick
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da _nick » martedì 3 dicembre 2013, 7:52

No, non ho il cdb...
    Cmq gli ho lasciato la macchina..... esito: un iniettore da sostituire :013 di già ?!?! :017 boh!
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » martedì 3 dicembre 2013, 10:56

Beh se te lo passano in garanzia non ci vedo nulla di male.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • _nick
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da _nick » martedì 3 dicembre 2013, 21:44

Certo, sono d'accordo con te ....
    la cosa che mi fa strano è che su un'auto di nemmeno un anno e neanche 10000 km sia già saltato un iniettore....mi allarma un po' la cosa :017