POLO 6R 2011: Rumore telaio contorto O.o
  • okkigialli85
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI HL
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

POLO 6R 2011: Rumore telaio contorto O.o

da okkigialli85 » mercoledì 27 novembre 2013, 11:33

salve a tutti, non scrivo molto sul forum ma vi seguo spesso in vari argomenti, ho letto un sacco di persone ke parlavo di rumori alle ruote anteriori sui dossi cunette ecc, rumori dovuti ai silent block ( i quali nn sapevo si kiamassero così), i quali rumori io nn ho riscontrato, ma di peggio :012 , è un rumore di TELAIO KE SI CONTORCE O.o.
    In pratica vi spiego la vicenda: vi è mai capitato di arrivare un po spediti e frenare decisi in prossimità di buche o altro e sentire quel tonfo sordo tipo "DDUU" ( simile a una martellata pesante sull'ammortizzatore), come se la sospensione volesse entrare nel cruscotto? beh mi è successo questo, in varie occasioni, l'ultima delle quali e ne sono convinto, mi abbia provocato questo rumore in frenata decisa di TORCIMENTO DI TELAIO, nn è un semplice cigolio, ma è un vero e proprio "TRA TRA TRA" cupo ke proviene sotto la scocca lato guida, altezza dai pedali (sempre sotto la makkina) e al sedile guidatore!
    Rumore davvero preoccupante e spaventoso, come se stessi perdendo un pezzo di telaio o cosa -.-" , ho notato proprio oggi ke la makkina ad andatura costante va dritta, ma se spingo un pò tira verso destra, mentre in frenata tira a sinistra, come se la ruota SX con le sospensioni si muovessero in avanti quando accelero e indietro quando freno, capito cosa intendo?
    Avevo pensato ai silent block, i quali sulla mia POLO 6R Highline 1.6 se ho visto bene è verticale, ma nn ne sono sicuro, potrebbe essere qualke altra cosa? tipo ammortizzatore ke si stia staccando dal telaio dove è fissato? oppure è qualke pezzo di telaio sul lato sinistro ke scricchiola pesantemente in frenata? ho una paura fotXXta ke si spakki tutto! aiuto x favore e grazie a tutti, siete molto in gamba :023
    Aldo E Fra 6r
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: aldo
    Contatta:

Re: R: POLO 6R 2011: Rumore telaio contorto O.o

da Aldo E Fra 6r » mercoledì 27 novembre 2013, 12:28

Vai in officina anche perché alla fine vai a finire la lo stesso ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

Re: POLO 6R 2011: Rumore telaio contorto O.o

da Bigno82K » mercoledì 27 novembre 2013, 12:32

inoltre mi sembra difficile darti una risposta sicura per questo genere di problema
    Alessandro.To
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 1.2i
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Alessandro.To » mercoledì 27 novembre 2013, 13:17

certo che ste polo madonna hanno sempre qualcosa !!!! ma come le assemblano ste auto ?!!??!?!
    Alessandro's Polo 6R [Clicca]

TECH:
    - Antifurto volumetrico GT
    - Computer di bordo
    - Radio Navigatore 2 DIN Kenwood DNX4210BT
    - Impianto stereo: 2 Amplificatori alpine, Subwoofer 30cm JBL, tweter Silence.Lab 32mm, woofer JBL

MODIFICHE
    - Musata GTI
    - Spoiler Lester
    - Fari OEM Bixenon
    - Fari posteriori fumè
    - Calotte specchietti nere
    - Simboli VW neri
    - Griglie anteriori nere lucide
    - Vetri Posteriori oscurati
    - Cerchi 17" Japan Racing JR3 GOLD 8J ET35
    - Sedili Sportivi Anteriori e Posteriori Audi A1 Ambition
    - Volante Golf MK6 GTD
    - Terminale doppio
    - Assetto a ghiera FK
  • okkigialli85
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

Re: R: POLO 6R 2011: Rumore telaio contorto O.o

da okkigialli85 » mercoledì 27 novembre 2013, 16:43

Aldo E Fra 6r ha scritto:Vai in officina anche perché alla fine vai a finire la lo stesso ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

sicuramente ci andrò in officina, ma nn VW, ho un amico meccanico ke mi tratta sempre bene ed è onesto con me, se poi nn si riesce a capire il problema da cosa deriva, beh sarò costretto a portarla in conce, dove mi spareranno una cifra, sicuro :012.
    Ma secondo voi, potrebbe essere anke il fatto ke mi è capitato un po di volte frenare deciso su buche o altro e sentire quel tonfo sordo dell'ammortizzatore? potrebbero essere i silent block distrutti O.o ?? inoltre, quelli ke monto, sono verticali, o mi sono sbagliato vedendo male ? grazie :006
    un'ultima domanda, se i silent block sono orizzontali o verticali, quali posso montare? ho letto quelli a 4 punti o della cupra (orizzontali) ma x i verticali? ci sta qualcosa di meglio? :023
  • baffo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1,4 86 cv confo
    moto: sh 300
    nome: mario
    Contatta:

da baffo » mercoledì 27 novembre 2013, 17:46

Se ho capito bene E' semplicemente l'intervento dell ABS le ruote anteriori che tentano di bloccarsi e si liberano a scatti quale torcimento telai che fantasia ragazzi. Se invece la frenata continua anche sul dosso o la buca allora non sai andare in macchina e non ti rendi conto che danno fai alle sospensioni affrontare un dosso o buca con tutto il carico spostato sull'avantreno. Speriamo di no
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » mercoledì 27 novembre 2013, 17:53

Frenare su buche o dossi è una delle cose peggiori. Molto difficile fare delle supposizioni sul problema.. Sono davvero molte le variabili all'anteriore. Di Silent Block e gommini vari ce ne sono molti..
    Come ti è già stato detto, la prima cosa da fare è andare da un meccanico e alzare la macchina sul ponte per verificare che sia tutto ok.

P.S. Quanti Km hai?
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • okkigialli85
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da okkigialli85 » giovedì 28 novembre 2013, 6:28

baffo ha scritto:Se ho capito bene E' semplicemente l'intervento dell ABS le ruote anteriori che tentano di bloccarsi e si liberano a scatti quale torcimento telai che fantasia ragazzi. Se invece la frenata continua anche sul dosso o la buca allora non sai andare in macchina e non ti rendi conto che danno fai alle sospensioni affrontare un dosso o buca con tutto il carico spostato sull'avantreno. Speriamo di no

Non credo ke sono così ingenuo da non distinguere l' ABS, purtroppo quel tipo di frenata decisa in prossimità di buche non è fatto apposta, figuriamoci se voglio distruggere l' auto. Vi dico ke è un rumore di telaio, un esempio, avete presente tipo quando sale su un tornante con un gran dislivello e fa quel rumore di telaio o di scocca ke si contorce? Il rumore è quello ma molto più accentuato. E poi se rileggi bene, in accelerazione la macchina tira a destra e in frenata a sinistra,il ke vuol dire ke la sospensione starà cedendo o qualcosa vicino ai braccetti,ne sono convinto. Riguardo ch silent block,qualcuno mi può confermare ke sul mio modello sono verticali o mi sono sbagliato? Graziee :006 ps: km 50.680
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » giovedì 28 novembre 2013, 7:38

Se parli dei Silent del braccetto, quello frontale è orizzontale e l'altro è verticale. Ma come ti ho già detto non ci sono solo quelli.
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • okkigialli85
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da okkigialli85 » giovedì 28 novembre 2013, 7:48

Ok fede, grazie a tutti x avermi risposto, dopo vado in officina a controllare. Speriamo bene
  • okkigialli85
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da okkigialli85 » giovedì 28 novembre 2013, 14:16

Aggiornamento: x ora abbiamo smontato i braccetti e abbiamo visto ke il silent block verticale si è spezzato in un punto, cioè il silicone di cui è composto si è staccato dal metallo esterno. X essere più sicuri ho fatto prendere anche quelli anteriori orizzontali. Ancora da smontare. Appena pronto e provata la macchina vi aggiorno :056 speriamo bene
  • baffo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1,4 86 cv confo
    moto: sh 300
    nome: mario
    Contatta:

da baffo » giovedì 28 novembre 2013, 18:02

Okkigiall,i scusa se ti ho preso per uno sprovveduto ,vedi è molto difficile interpretare le intenzioni leggendo quello che si scrive a me aveva dato l'impressione di uno che si cura poco della macchina e che fa di tutta l'erba un fascio evidentemente non è così molto meglio la prossima volta cercherò di mettere più attenzione. Ma per curiosità quanti Km hai fatto per avere i braccetti in quelle condizioni ?