Alimentazione cofano posteriore
  • NightFox
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n3
    nome: Antony
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Alimentazione cofano posteriore

da NightFox » martedì 17 settembre 2013, 18:08

Salve, sto cercando di montare un frigorifero nel bagagliaio della mia polo 9N3 ho cercato in lungo e in largo alla ricerca di una presa di corrente 12v ma nulla. Io avrei bisogno di 12 volt costanti, anche quando il quadro e' spento, qualche suggerimento? Possibile che la mia auto non sia fornita di prese nel bagagliaio per caricatore cd o altro, grazie mille per le vostre risposte.
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Alimentazione cofano posteriore

da Federicodrdpro » martedì 17 settembre 2013, 18:38

Devi cercare con un multimetro i terminali liberi della fusibiliera alimentati anche a quadro spento. Aggiungi un fusibile dedicato e porti il cavo dei 12v fino al bagagliaio.
    I terminali da aggiungere alla fusibiliera sono:

Per fusibili piccoli:

Crimpati:
    • 000 979 021 : 0.5mm wire
    • 000 979 133 : 1.0mm wire
    • 000 979 225 : 2.5mm wire

Da crimpare:
    • N 906 844 05 : for 1.0mm wire
    • N 906 845 05 : for 2.5mm wire

Per fusibili grandi:

Crimpati:
    • 000 979 023 : 0.5mm wire
    • 000 979 135 : 1.0mm wire
    • 000 979 227 : 2.5mm wire
    • 000 979 306 : 4.0mm wire

Da crimpare:
    • N 907 326 03 : for 1.0mm wire
    • N 907 327 03 : for 2.5mm wire
    • N 906 966 03 : for 4.0mm wire
    • N 904 221 02 : for 6.0mm wire
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • NightFox
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da NightFox » martedì 17 settembre 2013, 18:55

Caspita, forse non ho premesso una cosa, sono alle prime armi con le modifiche auto, quindi scusate ma capisco poco questi dettagli, allora ho capito che devo tirare fuori il mio positivo e negativo dalla fusibiliera, a quadro spento con un tester cerco quali fusibili mi danno 12 volt e poi dopo che faccio ci saldo due fili e li faccio scorrere nella tappezzeria fino al bagaglliaio?
    Grazie per le delucidazioni :P
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Federicodrdpro » martedì 17 settembre 2013, 19:10

Ah, scusa. :003
    Allora, nella fusibiliera ci sono molti "morsetti" senza fusibile. (Liberi)
    Tu con un Multimetro (tester) devi trovarne uno che ti dia i 12v a quadro spento (Cerca tra i terminali per fusibili grandi).
    A quel punto, guardi se ci sono entrambi i terminali nella fusibiliera per poter inserire il fusibile. Sicuramente non ci sarà, allora dovrai inserirlo tu.
    Scegli il codice sopra del terminale, a seconda che ti serva un fusibile piccolo o grande e se vuoi un terminale già crimpato ad un cavo o meno.
    Ti consiglio di prenderne uno con il cavo già crimpato. Il terminale prendilo con cavo da 1 o 2.5mm2. (si prendono al magazzino ricambi in VW).
    Il terminale va inserito da dietro la fusibiliera. Se metti un terminale per fusibili grandi sarà sufficiente spingerlo nel foro. Se invece devi inserire il terminale dei fusibili piccoli, devi spostare un fermo di plastica viola per inserirlo e successivamente rimettere il fermo nella posizione originaria.

Nella fusibiliera trovi solo cavi positivi, non ci sono masse. Il punto di massa lo trovi nella zona del bagagliaio, ce ne sono diversi, in base a dove vuoi posizionare la presa, ma questo non è un problema.

Per il cavo, dovresti farlo passare sotto la plastica della soglia della portiera. Tirando con delicatezza verso l'alto si stacca. (Ci sono dei fermi in metallo, ma fai attenzione perché ce ne sono alcuni anche in plastica).
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • NightFox
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da NightFox » martedì 17 settembre 2013, 19:15

Esaustivo al 100% grazie mille!!! Non mi resta che dare uno sguardo alla macchina segnarmi tutto il materiale occorrente e farmi un giretto al magazzino ricambi :D
  • NightFox
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da NightFox » mercoledì 18 settembre 2013, 19:18

eccomi nuovamente qua :031 ho aperto la fusibiliera ed ho controllato i vari fusibili seguendo anche la guida che ho trovato sul manuale Polo, purtroppo a quadro spento ho trovato solo un paio di fusibili piccoli che mi danno 12 volt circa, questi posti non hanno il fusibile ma hanno l'attacco per il fusibile, e sul manuale non c'e' scritto a cosa corrispondono, non sono segnati. Adesso cosa dovrei fare? La fusibiliera e' messa in un posto veramente scomoda... devo smontare tutta la fusibiliera e collegarci dei fili dietro? grazie delle info :)
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Federicodrdpro » venerdì 20 settembre 2013, 10:56

Si, devi smontare la fusibiliera. Per farlo devi prima scollegare il morsetto negativo della batteria per non rischiare di fare corto circuito..
    Ci dovrebbero essere due viti per smontarla, almeno sulla 6R è così.
    Una volta smontata togli il coperchio dietro e infili il terminale nel foro che ti interessa e poi porti il cavo fuori, fino al bagagliaio.
    Retrofit:

Meccanica:
  • NightFox
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da NightFox » domenica 22 settembre 2013, 5:48

Tutto fatto, grazie mille. Ho faticato un bel po' per tirare fuori la fusibiliera (si ci sono due viti anche nella 9n3), non e' stato proprio facilissimo. Pero' alla fine ci sono riuscito. Grazie per la disponibilita'. Ho un altra domandina sulla mia macchina che riguarda pero' tutt'altro argomento, quindi apriro' un altro post, Grazie ancora :)