Ho la macchina che si spegne, aiuto!
  • n-curci
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Nicola
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

Ho la macchina che si spegne, aiuto!

da n-curci » sabato 31 agosto 2013, 14:38

Ciao a tutti!
    da qualche tempo ho un problema con la mia Polo (1.4 TDI Comfortline del 2000 con circa 160.000 km).
    Tutto è cominciato qualche mese fa con una mancata accensione. Strano perchè il motorino d'avviamento girava bene e da poco avevo sotituito la batteria... dopo poco è partita regolarmente. Per diverse settimane non ha dato problemi e poi ha ripetuto con le stesse modalità. Dovendo fare il cambio d'olio e filtri a breve ho anticipato il tutto, spiegando i due episodi al meccanico, chiedendogli di far il test e un controllo generale. Tutto ok, se non per il fatto che poche settime dopo non è ripartita per la teza vola (ripartendo tranquillamente dopo qualche minuto di attesa...). Questa volta sono stao da un elettrauto il quale mi ha rifatto il test, che nuovamente non ha rilevato anomlie. La diagnosi è stata "ti tieni il difetto o devo andare incerca e Dio solo sa quanto tempo e soldi ci vorranno" (ha ipotizzato di partire da un controlle delgi iniettori -a me sembra strano- con preventivo di almento 500 € di spesa...).
    Ho deciso di temporeggiare, solo che qualche settimana dopo la maccina si è spenta in corsa (fatto che mi era stato dato come improbabile). Ero partito da poco, la macchina dunque era relativamebte "fredda" ed avevo una marcia bassa (credo la terza) ero in fase di leggera accelerazione. Ho accostato e dopo uno minuto, al secondo tentativo di accensione, è ripartita. Eravamo in vacanza (in Sloevnia...) mi sono fermato presso l'officine dal paese e mi è stata data la stessa risposta (la diagnostico non ha segnalato nulla).
    Nel frattempo si è soenta in corsa un'altra volta (questa volta con motore caldo, ero un quarta o quinta ed andavo a velocità costante).
    Tornato a casa ho portato l'auto presso un'officina VW e mi hanno diagnosticato un errore al sensore che controlla la velocità di rotazione dell'albero a camme. Mi è stato detto che sostituirlo, tra materiale e mano d'opera costa circa 300 € (!!!) ma non possono assicurarmi che il difetto sia causato da quale sensore...

Ho deciso di pensarci, ma veramente non so che fare!!! Qualche consiglio?

Grazie
    savlibnos
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r highline
    nome: saverio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Ho la macchina che si spegne, aiuto!

da savlibnos » domenica 1 settembre 2013, 11:41

Ciao questa è la sezione presentazione... Come tale dovresti parlarci di te e no dei problemi della tua polo
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » lunedì 2 settembre 2013, 7:39

savlibnos ha scritto:Ciao questa è la sezione presentazione... Come tale dovresti parlarci di te e no dei problemi della tua polo

:045
  • n-curci
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Nicola
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da n-curci » giovedì 5 settembre 2013, 13:12

Scusate, non mi ero accorto che queta era la sezione dedicata alla presentazione...
    ...comunque colgo l'occasione per presentarmi, mi chiamo Nicola, vivo a Padova e -come si evince dal messaggio di aiuto- posseggo da diversi anni una Polo che mi porta a spasso nel tempo libero (visto che per il lavoro faccio il pendolare con il treno...).
    Sto pensando di prendere un'auto nuova (rigorosamente VW) ma volevo comunque tenere in vita la Polo per i percorsi quotidiani...

ciao a tutti
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » giovedì 5 settembre 2013, 13:51

ciao Nicola!