Polo 1.2 comfort
  • chekpoint
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 molto comfort
    moto: GSX-R 750 K5
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Polo 1.2 comfort

da chekpoint » sabato 6 luglio 2013, 12:42

Eccola qui:

https://imageshack.com/scaled/large/16/nrrj.jpg
    https://imageshack.com/scaled/large/826/3z6q.jpg
    https://imageshack.com/scaled/large/17/qq39.jpg
    https://imageshack.com/scaled/large/545/ugqp.jpg
    https://imageshack.com/scaled/large/855/srpn.jpg
    https://imageshack.com/scaled/large/594/urk8.jpg
    https://imageshack.com/scaled/large/853/2e1s.jpg
    https://imageshack.com/scaled/large/818/ph5v.jpg
    https://imageshack.com/scaled/large/7/5wia.jpg

Pochissimi km percorsi, ma rispetto alla mia 9N3 un altro mondo! Silenziosissima, stabile e molto progressiva di sterzo! Quello che mi aspettavo, per fortuna. Due note stonate, una piccola e di cui ero certo fin dalla presentazione: è molto più piccola della precedente, nella 9N ci potevo navigare, qui di spazio ce ne è poco e credo dovrò lavorare di fino per trovare la posizione di guida giusta per me. La seconda, decisamente inaspettata, riguarda la verniciatura: il nero perla è... molto poco perlato, pensavo qualcosa di più lucente e visibile, invece la tinta è piuttosto spenta e se non è in pieno sole sembra nero pastello. Il concessionario dice che il nero perla VW è cosi, a me sembrano 490 euro non dico buttati, però confesso che ne sono piuttosto deluso. Oltre alla vistosissima buccia d'arancia, che nella stessa vettura ma argento riflesso a fianco alla mia è inesistente. Inesistente, non invisibile. :(
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

Re: Polo 1.2 comfort

da Bigno82K » sabato 6 luglio 2013, 12:50

un pò di critiche fanno sempre bene, comunque complimenti per la piccola! :023
  • chekpoint
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da chekpoint » sabato 6 luglio 2013, 13:02

Bigno82K ha scritto:un pò di critiche fanno sempre bene, comunque complimenti per la piccola! :023

Grazie Bigno. Ripeto, una piccola delusione. Stavo anche ripensando alla buccia d'arancia, possibile sia cosi evidente? Soprattutto, normale?

Per il resto ero un po preoccupato per gli interni chiari, invece confermo l'impressione avuta quando ero salito su una vettura da consegnare, un mesetto fa: sono eleganti e conferiscono luminosità ad un abitacolo un po strettino.

Media in, computer di bordo, radio ed altre amenità devo ancora studiarle!
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » sabato 6 luglio 2013, 17:36

io non c'ho mai fatto caso.. vediamo se risponde qualcuno con l' auto del tuo stesso colore
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 1,2 MATCH
    nome: jlles
    Contatta:

da j-strauss-78 » sabato 6 luglio 2013, 18:29

la buccia d'arancia è un difetto di verniciatura, succede anche spesso.
    sicuro che non sia stata riverniciata? passa da un carrozziere munito di spessimetro e controlla .
    lo spessore della vernice deve essere omogeneo in tutte le zone , zone con spessore superiore sono ritoccate.
    non ho capito se l'hai presa nuova od usata.se nuova rompi al conce.
    al contrario si può togliere con un apposito ciclo di detailing, molto costoso.
  • chekpoint
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da chekpoint » sabato 6 luglio 2013, 19:03

Si, so che è un problema con le vernici ad acqua, anche di fabbrica. L'auto è nuova, domani la guardo meglio al sole. Confesso di essere un po pignolo per queste cose, soprattutto quando le pago, però oggi un amico a cui l'ho fatta vedere stamattina nel pomeriggio diceva di non essersene nemmeno accorto.

Ho fatto qualche km pochi minuti fa, c'è un rumore di "rotazione" dall'anteriore sx. Non ci sono carte o altre cose impigliate nella ruota (le ho cmq controllate tutte), magari le pastiglie del freno che si rodano?

Ho il tech&sound con la 310, audio interessante - senza pretese di audiofilia, ovviamente - ma sensibilità molto inferiore alla blaupunkt 210 (mi pare) di serie sulla precedente: Virgin riuscivo a prenderla anche in garage, ora per sintonizzarla a momenti arrivavo a Peschiera!

Posizione di guida da assimilare, per ora sono scomodo e col tetto che incombe anche col sedile abbassato al massimo. Eppure sono 1 mt e poco più....

Poi si, certo, c'è qualcosa di simpatico... :003

Magari dopo cena provo a uscire col buio per vedere... l'effetto che fa!
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » sabato 6 luglio 2013, 20:28

pastiglie che si rodano? direi di no,altre cause, cuscinetto, pinza che non ritorna bene, ecc, ecc,
    metti in movimento l'auto, diritta e poi muovi leggermente il volante a dx ed a sx se senti una specie di wooo è il cuscinetto.

io sono 1,90 x 100kg ,ci sto , al primo momento sono rimasto anch'io perplesso abituato alla golf ed al MB .cerca bene la posizione del sedile e del volante e vedi che il tetto si allontana dalla testa.

le vernici ad acqua si rovinano prima di quelle alla nitro, se vedi la vernice della mia MB sembra nuova ,ma la buccia d'arancio non deve esserci.
    rompi al concessionario non si tratta di essere pignolo ma di aver riconosciuti i propri diritti dopo che si è pagato . profumatamente.

x l'auto radio lascio ad altri, non sono un appassionato, ascolto solo rtl102 e radio 24 quindi una volta che non gracchia va bene.
  • chekpoint
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da chekpoint » domenica 7 luglio 2013, 21:21

Perchè dovrebbe essere un cuscinetto quando sterzo? Quando giro il volante si sente il rumore del servo, piuttosto evidente, ma a motore accesso e auto ferma non fa rumori strani. Avevo anche pensato ad una cinghia, ma appunto ad auto ferma non lo fa... ovviamente aumenta con il salire della velocità, quindi starei più su qualcosa di relativo a disco/pinza/pastiglia o ad un cuscinetto si, ma non dello sterzo.

Per la vernice oggi ho ridato un'occhiata e per i mie gusti è troppo evidente: tutta la parte bassa, porte anteriori e posteriori, il montante posteriore, il paraurti... Domani mattina passo ed inizio a rompere, non ho mai avuto nemmeno la morosa con la buccia d'arancia, spero di non iniziare con l'auto!

Posizione di guida ci sto lavorando, però non so come fai a starci tu! :017
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » domenica 7 luglio 2013, 22:18

non ho detto che è lo sterzo , ho detto di muovere leggermente lo sterzo a dx riallinea e poi muovi a sx. ed ascolta se senti rumore è facile che sia il cuscinetto.
    in quanto sterzando metti sotto sollecitazione il cuscinetto che può essere difettoso di natura anche se nuovo.
    dici che senti a sx ,quindi muovi a sx.
    ovvio che con l'aumento della velocità aumenti anche il rumore.
    anche se fosse una pinza che non torna del tutto potrebbe fare rumore , ma una specie di fischio, il rumore del cuscinetto è diverso è una specie di woooo.
    in fine potrebbe anche essere della bava che si è formata sul bordo pastiglia ma essendo l'auto con pochissimi km ne dubito fortemente oppure un mozzo non correttamente posizionato che fa girare la ruota in eccentrico quindi porta ad uno sfregamento contro le pastiglie ma dovrebbe farlo solo in curva sotto carico.
    possono essere tante le cause , fare una diagnosi via web non è semplice.
    x la buccia d'arancio sulla morosa non è il massimo ma sulla macchina specialmente nuova è ancora peggio
    fatti valere passa dal conce e fai vedere anche sto rumore alla ruota.

posizione di guida; secondo me non assumi una posizione corretta altrimenti ci staresti.
    allora ; premi a fondo la frizione , devi arrivarci senza stendere tutta la gamba, il tacco deve essere appoggiato sul fondo.
    trovata la giusta misura passa a regolare l'altezza del sedile ed eventualmente ritocca la distanza che varia alzando od abbassando il sedile.
    regola adesso il volante, le braccia devono essere un pò piegate , insomma porta il palmo della mano sulla corona e fai un giro di volante senza staccare la schiena e le spalle dallo schienale.
    questa e la postura corretta, poi ognuno guida come vuole.
  • chekpoint
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da chekpoint » lunedì 8 luglio 2013, 7:18

Per il cuscinetto farò la prova, allora, prima di passare dal meccanico. Però no mi è chiaro a quale cuscinetto fai riferimento: sono più ferrato sulle moto che sulle auto!

Per la posizione di guida considera che ho fatto solo 80 km, il problema maggiore è che se abbasso il sedile al masimo - posizione ideale - non lavoro bene sui pedali. Se lo alzo, mi incombe il tetto sul cranio... per questo mi chiedevo come fai tu a starci dentro... probabilmente, essendo più alto di me, lavori col sedile molto più indietro.

C'è modo di elevare una contestazione formale per la vernice, nel caso? Solita raccomandata direttamente ad autogerma, oppure ne risponde il concessionario?
    Maze90
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.4 Highline
    nome: Matteo
    Contatta:

da Maze90 » lunedì 8 luglio 2013, 9:54

Niente male gli interni :023
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » lunedì 8 luglio 2013, 11:02

dopo che hai abbassato il sedile tiralo avanti e vedi che ci arrivi, manda giù il volante altrimenti te lo trovi sullo stomaco.
    mia moglie è alta come te e non ha problemi.
    ma quando l'hai comperata sei salito a bordo ?
    sei l'unico che non ci sta sulla polo , se ti dico che ci sto nella 500 non quella di adesso ma quella degli anni 6o
    x il resto;
    prima senti il concessionario , anche x il rumore .
    dovesti sentire da che lato arriva.
    cmq questo è un link sulle garanzie
    http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzi ... _14358.php

agigunco questo.
    http://www.sicurauto.it/news/cat-test-e ... oni/pag/4/
    trovi anche un legale che risponde alle mail.