i consumi (rispetto al 90cv) sarebbero ovviamente più alti in ciclo urbano con continue fermate e ripartenze, mentre ti avvantaggerebbero in autostrada riuscendo a mantenere una velocità fissa; tieni conto che è lo stesso motore del golf 1.6 ma la polo pesa di meno, quindi le prestazioni sono migliori.

chiedi al conce che fai prima; la 90 ti sarebbe più che sufficiente, 105 se vuoi divertirti un pò di più ogni tanto

ASPIDE ha scritto:Ciao a tutti!
ho usato il tasto cerca e guardato un po di titoli in questa sezione, ma non ho trovato altri topic già aperti.
Un concessionario mi ha parlato della possibilità di acquistare una nuova polo R-LINE col motore 1.6 tdi ma da 105cv anzichè 90.
Me l ha definita 'di importazione' ma senza precisarmi da dove. Ho molte perplessità, ma + che altro per i consumi. Sto 105 cv immagino sia comunque a 5 marce e con 40 litri di serbatoio.
Non sono riuscito a trovare recensioni su questo motore e non so come regolarmi.
Quanto cambia la coppia rispetto al 90cv ? la raggiunge prima o dopo? e QUANTO prima/dopo? e di conseguenza quanto e come possono variare i consumi?
La differenza di prezzo col 90cv può valerne la pena?
io ho una percorrenza media di 15mila km annui, di cui un buon 70% li faccio su strade statali con limite dei 90 e città.
Non ho pretese eccessive in termini di prestazioni, non me ne frega niente di bruciare le mini ai semafori e non cerco per forza una macchina che abbia uno spunto tale da farmi finire nel bagagliaio appena mollo la frizione.
Ma dopo 6 anni con una macchina che 'brucia' lo 0-100 in quasi 14 secondi, vorrei comunque qualcosina che abbia un briciolino di brio in più, quindi anche la 90cv andrebbe più che bene.
Mi interessa più che altro non penalizzare troppo i consumi, anche perchè la mia grande punto 1.3 multijet 75 cv (con mappa leggera) anche se mi fa lo 0-100 in mezza giornata, riesce ugualmente a farmi 800km con un pieno (con cerchi da 17, gomme 205 e portapacchi, guida mista)
Anche perchè rosico da matti a vedere mio padre che fa i 27 al litro di consumo medio con una 156 multijet 140cv con quasi 300mila km
Un altra cosa: mi sapete dire se c è un "topic ufficiale" sul 1.6 tdi 90cv dove tutti coloro che lo hanno mettono le loro recensioni? perchè non sono riuscito a trovarlo

magico81 ha scritto:Per la 105 cv la vw dichiara gli stessi consumi

Bigno82K ha scritto:i consumi (rispetto al 90cv) sarebbero ovviamente più alti in ciclo urbano con continue fermate e ripartenze, mentre ti avvantaggerebbero in autostrada riuscendo a mantenere una velocità fissa;9

ASPIDE ha scritto:magico81 ha scritto:Per la 105 cv la vw dichiara gli stessi consumi
ma voi che conoscete questa macchina meglio di me, pensate che può esere possibile?
il 105 la coppia la prende più in alto vero?

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.