sono nuovo del forum e dovrei entrare in possesso di una R-Line 1.4 a fine marzo.
Ovviamente mi sto già preoccupando di come trattarla nella fase iniziale, ossia quando andrà rodata
nella maniera migliore possibile, per evitare che il motore rimanga legato.
Cercando qua è là nel forum, ho trovato informazioni frammentarie riguardo ai modi/tempi di rodaggio
e ho voluto aprire questa discussione per cercare di raggruppare i consigli degli esperti.
L'obiettivo della discussione quindi, sarà di consigliare a tutti i nuovi possessori di una polo
il miglior modo di fare il rodaggio sul proprio motore, raccontando anche le esperienze personali.
Io ad esempio vorrei chiedere, in che modo mi consigliare di rodare il mio 1.400?
Sarebbe utile magari avere un piccolo specchietto che riassuma i regimi massimi consigliati
in base al chilometraggio ( ad esempio, fino a 1000 KM, max 2500 g/m, dai 1000 KM ai 2000 KM max 3000 g/m e così via ) e al tipo di motore ( 1.2 60 cv, 1.2 70 cv, 1.2 TDI ecc..ecc..).
Infine, potremmo arricchire il tutto con consigli sui comportamenti alla guida da consigliare e/o da evitare in queste fasi
di vita del motore.
Sarebbe bello che questa discussione, diventasse un punto di riferimento per tutti i nuovi polisti che
vogliono capire come guidare all'inizio
Attendo le risposte degli esperti
Ciao!

la mia R-LINE