da Hybrid Core » martedì 5 febbraio 2013, 7:38
Guarda frequento da un po il forum e a naso potrei dirti che i benzina hanno un po di rogne in più e qualche problemino mi sembra spunti sempre. In famiglia abbiamo avuto una passat del 92 benzina gpl e ha retto fino a quasi 300 mila km, quindi può anche essere una mia impressione sbagliata, ora qualcuno con la benzina ti risponderà a dovere. Io invece ti parlo del mio trattorino. Non volevo comprarla xke aveva già 160 mila km (sui 3000 come prezzo). Parlando con diversa gente quale un capo officina Vw amico di famiglia insieme a mio padre ci siamo lasciati convincere... Per fortuna. La macchina è robusta, fino adesso ha avuto solo un paio di stupidi problemini di anzianità come delle guarnizioni nei fari dietro e mai un qualcosa al motore. Come media anche divertendomi non scendo mai sotto i 16 km al litro anche se ogni tanto mi fa anche i 20. La cosa che mi ha colpito di più di questa macchina è che è una utilitaria di fascia bassa di 10 anni fa... Seppur questo riesce a vincere molti confronti a mani basse. Mi capita di dover guidare in famiglia una panda 1.4 benzina metano... Non ti dico: è scomoda, alta, scricchiola, rumorosa, lenta molto lenta, molte volte mi da i nervi, non regala assolutamente nulla a chi la guida. Cosa simile mi capita con una grande punto diesel 1.3 che in confronto alla mia la sento morta e non abbastanza confortevole. Ogni volta che guido macchine simili e dopo rientro sulla mia... Mi accoccolo nel sedile che riscopro comodissimo e per comfort e motore mi sento su una Audi S8. Ovviamente ha i suoi difetti ma sento che ha qualcosina in più rispetto alle utilitarie di altre case, come se lei ci tenesse a me. Dalla frizione comunicativa, al cambio abbastanza corto, lo sterzo non leggero ma mai scomodo, l'ABS non eccede mai ne mi fa arrivare lungo,il motore che è rumoroso ma permette di divertirti anche a 50 all'ora dato che ti da la coppia subito. Sono poche le auto per cui cambierei la mia... Mi ha conquistato. Detto questo considera pure di parte il mio commento, ma al mio nafta tre cilindri non potrei chiedergli di più di quello che già mi da
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2