Radio RCD310 senza media in e usb
  • SuperSM
    PINUP
    PINUP
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO
    nome: SuperSM
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Radio RCD310 senza media in e usb

da SuperSM » venerdì 4 gennaio 2013, 8:57

Ciao a tutti, ho appena acquistato una polo del 2010, e premetto che non sono ferrata nell'argomento macchine.
    L'ex propietario dell'auto è defunto, quindi le info che ho sulla NEO auto acquistata sono poche e sommarie.
    So che è un 1.6 tdi dpf highline 90 cv con gli optional : fari fendinebbia - pacchetto fumatori - climatronic - ruota scorta - voltante multifunzione radio RCD310 - sensori parcheggio - reg velocità e computer.
    Non ho visto alcuna porta usb neanche aprendo il cassettino quindi suppongo che sia senza Media In.
    Media In mi sembra alquanto costoso,quindi mi chiedo cosa posso fare per ascoltar della musica da pennino e caricare iphone. Premetto che non vorrei cambiare autoradio ( in quanto per estetica mi piacciono solo quelle di serie).
    Ho letto diversi post - molto utili - ma non ne ho trovati con questa casistica.
    E se acquistatti "uno di quei cosi" che si attaccano all'accendi sigari per avere usb?? ma non penso che possa servire per il pennino.....forse solo per caricare iphone.
    Come faccio a capire se ha il bluetooth??
    Scusate la quantità di domande....ma sono una NEO cliente VW alquanto confusa!!!!
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

Re: Radio RCD310 senza media in e usb

da Federicodrdpro » venerdì 4 gennaio 2013, 13:08

Ciao, ti ho spostato il Thread nella sezione appropriata. Nella sezione presentazione ci si presenta, quindi fai una presentazione come si deve altrimenti saremo costretti a chiudere ogni post che aprirai. Utilizza il tasto cerca o le altre sezioni per fare domande.

Se ne è discusso parecchio e per collegarti all' RCD 310 occorre il Media in, ma dovresti avere il collegamento AUX IN di serie con l'autoradio (se montata di serie), lo trovi nel tunnel centrale, di fianco alla prese accendi sigari. Se utilizzi la funzione cerca trovi svariati thread che trattano l'argomento.

Quando ti sarai presentata il Thread verrà riaperto.
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • SuperSM
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da SuperSM » venerdì 4 gennaio 2013, 15:25

ok presentata....:)
    ok ho la aux in, quindi suppongo che devo comprare il cavetto per collegare iphone....mi consigli qualche marca o devo andare alla vw?
    per il bluetooh come dovrei capirlo se è di serie o meno?
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Federicodrdpro » venerdì 4 gennaio 2013, 15:36

Per il cavetto AUX lo trovi quasi ovunque ormai, vai nel centro commerciale che vende prodotti elettronici più vicino a te..
    Il bluetooth non lo hai, ma il media in e il modulo bluetooth sono tutte cose che puoi montare o farti montare..
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort

da magico81 » venerdì 4 gennaio 2013, 18:20

Qualcuno ha messo la media in dopo senza spendere una fortuna, ma forse la soluzione più rapida ed economica è appunto comprare un cavo aux e collegare l'iphone alla presa aux-in (di serie con la rcd 310). L'unico svantaggio è che per cambiare le canzoni devi intervenire sull'apparecchio.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • SuperSM
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da SuperSM » domenica 6 gennaio 2013, 11:13

Ma con questo cavetto economy funzionerebbe come carica batteria? Mi consigliate il Bluetooth di serie da inserire nella polo?
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort

da magico81 » domenica 6 gennaio 2013, 13:33

SuperSM ha scritto:Ma con questo cavetto economy funzionerebbe come carica batteria? Mi consigliate il Bluetooth di serie da inserire nella polo?

Non ho prodotti apple e nemmeno lettori mp3, però il cavetto aux viene inserito in una presa sul lettore che è solo d'uscita e l'altra estremità nella presa della rcd che è solo d'entrata, quindi non credo proprio che sia possibile la ricarica...sul bluetooth a me personalmente non piace la soluzione proposta per la polo e la trovo anche piuttosto costosa, quindi penserei a un kit aftermarket che è anche più discreto. Inoltre i sistemi aftermarket garantiscono anche una maggior compatibilità con dispositivi esterni che si evolvono molto più rapidamente di quanto facciano i sistemi integrati proposti dalle case.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Federicodrdpro » domenica 6 gennaio 2013, 13:53

L'AUX in non permette di ricaricare il dispositivo. Per ricaricare il dispositivo utilizza la presa accendisigari con quei caricatori USB. Per il bluetooth ci sono accessori aftermarket vedi i "Parrot".
    Retrofit:

Meccanica: