Affidabilità Volkswagen....???
  • fabrizio1
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: golf 1,4TSI the best
    moto: kawasaki 250r
    nome: fabrizio
    Contatta:

Affidabilità Volkswagen....???

da fabrizio1 » mercoledì 26 settembre 2012, 8:48

Ho acquistato una polo 1,2 tdi lo scorso mese di agosto.L'auto, come tutti sappiamo, è ben fatta, ben rifinita.Dà una sensazione di solidità e di compattezza.Si paga qualcosa in più ma si pretende anche qualcosa in più.Con la stessa auto ho fatto circa 2000 km, parte in città e parte nel misto.Domenica scorsa ho dovuto fare, per ragioni di lavoro, un viaggio di circa 550 km. Il primo viaggio. Ebbene a circa 10 km dall'arrivo mi succede che una spia lampeggia (avaria gestione motore) e un'altra subito dopo si accende (marmitta catalitica).Immaginate lo sconforto, la delusione,le preoccupazioni. Pensavo di avere un auto affidabile, di poter girare il mondo perchè ero in possesso di una Volkswagen....Das Auto. E invece mi ritrovo con l' auto ferma, i problemi dovuti al chiamare il carro attrezzi, la perdita di tempo, l'officina VW che ha pronosticato un fermo macchina di 3 giorni e io che per ragioni di lavoro non posso dedicarmi anche a questo problema.A questo punto mi chiedo se la proverbiale affidabilità delle Volkswagen esiste ancora o forse era meglio acquistare una Hyunday, una citroen, una peugeot,una opel o una fiat che tra l'altro costano anche meno??? :013
    Blackadder93
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2 TDI
    moto: Vespa P125X '79
    nome: Stefano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Affidabilità Volkswagen....???

da Blackadder93 » mercoledì 26 settembre 2012, 9:34

Personalmente io credo che tu debba rimandare eventuali considerazioni di questo genere a quando avrai scoperto la vera natura del guasto!
    Per quanto riguarda la mia esperienza personale e quanto ho avuto modo di vedere sulle auto di conoscenti, l'affidabilità Volkswagen esiste ed è superiore alla media...ma dobbiamo ricordarci che esistono esemplari nati male e (questo non sarà sicuramente il tuo caso ma lo aggiungo per "dovere di cronaca") guidatori noncuranti!

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    "Quando un uomo apre la portiera a sua moglie, è perché ha una nuova macchina...o una nuova moglie"

Polo 1.2 TDI Comfortline MY 2013
    - Cerchi in lega da 15'' Lakeside; :047
    - Comfort pack; :drive
    - Tech&Sound Pack; :020
    - Cinque porte, fendinebbia, disattivazione airbag passeggero, estensione di garanzia fino a 4 anni/80000 km e pacchetto fumatori
    :004

[btm]My Polo 6R 1.2 TDI,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=18981[/btm] [btm]Galleria Fotografica,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=316[/btm]
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » mercoledì 26 settembre 2012, 11:55

io credo che tu hai avuto un pò di sfiga...ma dopo l'accensione delle spie l'auto non andava più?
    sary88
    PINUP
    PINUP
    nome: Sara
    Contatta:

da sary88 » mercoledì 26 settembre 2012, 12:06

Scusate se mi permetto ma l'affidabilità VW per me è impagabile nel senso che mio padre ha sempre avuto VW da ultima una Golf SW data via con 350.000km senza mai farci nessun genere di lavoro...adesso dal 2008 ha la Passat con all'attivo 120.000km e non ha mai avuto problemi...io ho una Polo con 30.000km e non ho mai avuto problemi. Quindi per quello che mi riguarda io ricomprerei una VW sempre! Poi per carità come si dice "le ciambelle non escono tutte con il buco"! L'auto che esce sfigata c'è...per quanto riguarda Fiat è meglio che non commento, il mio ragazzo aveva la Panda e ci ha speso un sacco di soldi dietro...poi scusate ma che Fiat costi di meno non credo proprio!!!
  • fabrizio1
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da fabrizio1 » mercoledì 26 settembre 2012, 13:05

Andrea 6r ha scritto:io credo che tu hai avuto un pò di sfiga...ma dopo l'accensione delle spie l'auto non andava più?

la macchina, a spie lampeggianti e accese, per andare andava ma immaginate la preoccupazione e la rabbia per quanto accaduto. Tra l'altro era anche buio e di notte ed avevo 530 chilometri sulle spalle. Nella mia mente ripercorrevo i modelli che avevo scartato pur di arrivare alla desiderata polo. Che delusione...
    Tino1312
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comfort
    moto: Phantom F12
    nome: Daniele
    Contatta:

da Tino1312 » mercoledì 26 settembre 2012, 18:34

Mi permetto di entrare in discussione ..
    Volkswagen e affidabilità credo proprio siano sinonimi.
    Tra pochi giorni avrò tra le mani la mia Polo .. quindi esperienze dirette non ne ho.
    Il fratello di mia mamma però ha avuto Volkswagen fin da quando aveva 20 anni .. e tutt'ora gira e rigira con la sua bellissima Golf. Me ne ha sempre parlato bene .. sia come comodità, sia come affidabilità in strada, sia come sicurezza e sia come numero di interventi manutentivi.
    Te ne innamori della VW .. e questo non ho mai sentito sia capitato con una Fiat oppure una Hyundai .. nel modo più assoluto.
    Come detto da altri, i modelli che escono male già dalla fabbrica purtroppo esistono .. e a qualcuno purtroppo capitano.
    Approfondisci bene il problema .. magari ti stai facendo il sangue amaro nei confronti di mamma VW per nulla.
    MY POLO!
    Polo 1.2 TDI Comfortline, Colore Nero, 5 Porte, Climatronic, Bracciolo anteriore, Disattivazione Airbag passeggero, Smoke Pack, Ruota di scorta, Fari Fendinebbia e Radio RCD 310.
  • sossio89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6R&6N
    nome: Giordano
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da sossio89 » giovedì 27 settembre 2012, 5:55

Ogni gruppo meccanico,componente,assieme,macchina in generale che sia, ha un grafico relativo alla probabilità di guasto!
    Cioè viene rappresentato rispetto al tempo che probabilità di guasto ho!
    Ebbene questo grafico è detto a vasca da bagno e cioè nella prima parte di vita e nell'ultima è praticamente elevata la probabilità di guasto,mentre nella parte centrale è costante ed è relativamente bassa!http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&sa=N&rlz=1G1GGLQ_ITIT316&biw=1280&bih=675&tbm=isch&tbnid=fAsYPq_ZA73JUM:&imgrefurl=http://wiki.gs-m.eu/Pagine%2520Wiki/La%2520curva%2520a%2520vasca%2520da%2520bagno.aspx&docid=Y96z9c454uL98M&imgurl=http://wiki.gs-m.eu/Immagini%252520WikiMaint/CurvaVascadaBagno.gif&w=2296&h=1263&ei=1-ljULTdE_TS4QTS3ICIDw&zoom=1&iact=rc&dur=1&sig=103182616857795050665&page=1&tbnh=120&tbnw=218&start=0&ndsp=15&ved=1t:429,r:1,s:0,i:74&tx=499&ty=261

Quindi non è il caso di continuare a parlare male di mamma VW!
    E' la natura di una macchina :003
    fedebac
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.4 3P Hot Orange
    moto: CBR600rr Only4Track
    nome: Federico
    Contatta:

da fedebac » giovedì 27 settembre 2012, 6:34

Beh in realtà se l'auto andava, il fatto di avvisarti con spie varie e non piantarti completamente a piedi, ti avrebbero permesso (forse) di fare i restanti 10km per la destinazione!
    Mi è capitato in autostrada di vedere un BMW 740D nuovo di pacca, procedere a 4 frecce, lentamente e con un fumo bianco spaventoso che usciva dallo scarico!
    Non per questo la BMW non può definirsi valida ed affidabile!
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » giovedì 27 settembre 2012, 7:42

fabrizio1 ha scritto:
    Andrea 6r ha scritto:io credo che tu hai avuto un pò di sfiga...ma dopo l'accensione delle spie l'auto non andava più?

la macchina, a spie lampeggianti e accese, per andare andava ma immaginate la preoccupazione e la rabbia per quanto accaduto. Tra l'altro era anche buio e di notte ed avevo 530 chilometri sulle spalle. Nella mia mente ripercorrevo i modelli che avevo scartato pur di arrivare alla desiderata polo. Che delusione...

ma non era magari la qualcosa legato alla rigenerazione? :017
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » giovedì 27 settembre 2012, 7:45

Non tiriamo in ballo altre marche, perchè sono convinto che anche con altre auto ci sono persone che possono testimoniare di un'affidabilità a tutta prova e percorrenze stratosferiche. Se è per questo a me è capitato di vedere 2 phaeton sul carro attrezzi (non incidentate), se rapportate alla quantità di tale modello circolante in Italia ne esce un quadro non troppo roseo. Ma va beh, questa era solo un'esperienza personale. Tutte le auto sono pezzi meccanici e sempre più elettronici e nonostante collaudi, prove e certificazioni di qualità, aumentando il numero delle variabili in gioco per il funzionamento corretto di tutta l'auto, aumentano anche le probabilità di incorrere in malfunzionamenti. L'auto sfigata esiste, così come esiste quella a cui per decenni non si mette mano. Pensare che acquistando vw ci si possa mettere al riparo da certe disavventure purtroppo è utopia, e questo il consumatore dovrebbe metterselo nella zucca. Se uno che spende 16.000 euro (prezzo medio) rimane deluso da alcune noie, chi ne spende 35.000 per poi magari avere gli stessi problemi cosa fa, si suicida? :003
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • fabrizio1
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da fabrizio1 » venerdì 28 settembre 2012, 8:30

Non sono dello stesso opinione di magico 81.
    Chi spende 35.000 euro considera auto che vanno in un range da 27 a 40.000 euro, chi ne spende 16000 considera un range da 13 a 17.000. LA delusione, in caso di problemi, è uguale per tutti e due. Chi è disposto a spendere di più, per il segmento scelto, motiva le sue scelte oltre che per la linea e gli accessori anche con l'affidabilità . Credtemi, è brutto mettere mano al portafogli e ritrovarsi poi, dopo qualche giorno, su un carro attrezzi.Capisco chi mi parlava di grafici relativi ai problemi manutentivi di un complesso meccanico quale è l'auto ma mi chiedo a cosa servano i controlli di qualità quando poi il cattivo funzionamento di un sensore manda all'aria l'immagine che ti sei fatto di quella casa automobilistica. Senza considerare, poi, che un fermo macchina di 3 giorni manda all'aria tutti i progetti di lavoro o vacanza che sia. E tutto questo quanto costa a noi?
  • fabrizio1
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da fabrizio1 » venerdì 28 settembre 2012, 8:36

[ma non era magari la qualcosa legato alla rigenerazione? :017[/quote]
    Non penso che fosse qualcosa legato alla rigenerazione anche perchè avevo fatto 530 chilometri di autostrada e penso che se l'auto avesse avuto bisogna di rigenerare avrebbe avuto tutto lo spazio e modo di farlo. Cmq oggi la ritiro e vedrò cosa mi diranno... :004