Polo Iatasep Carputer
  • iatasep83
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

Polo Iatasep Carputer

da iatasep83 » domenica 14 ottobre 2007, 23:26

Ciao!ho raccolto un po di foto per farvi veder la mia poletta!purtroppo esteticamente non c'è grankè!qualcosa di piu all'interno!oltre tutto dato ke al momento è sporchissima le foto non son molto aggiornate!comunque magari oltre alle foto vi descrivo un pò di modifiche e tutto ciò ke ho messo ed aggiornato!!
    La polo è una 1400 8v da 60cv :021 !
    Allora le modifiche apportate sono:

Fari posteriori in led bianchi(credo i piu adatti per la mia poletta);

Specchietti del modello 6n2 nella foto, ma ora monta quelli di una A3,la differenza visibile e ke il sinistro è ancora un pò più grande del destro!(grande cagata vw :013),però sono totalmente elettrici e riscaldati,penso di avere l'unica polo
    con specchietti esterni ribaltabili elettronicamente :003(un lavoraccio ma ne è valsa la pena,sembrano identici sti spechietti(vedi golf 4 A3 polo ect)ma smontati son complett diversi) !oltre al tasto interno si chiudono quando chiudo la macchina!

Finestrini posteriori elettrici con tasti davanti e dietro,infatti ho montato la plastica anteriore di una cordoba (mi pare) ke integra nella stessa 4 pulsanti per i vetri ed il commando degli specchi esterni elettrici(pezzo trovato a sedere allo sfascio! davvero azzecato :003 )

l'allarme che ho messo è di quelli diciamo da poki soldi preso su ebay ma davvero completto è funzionale, con chiave a scatto e moduli vari!chiudendo la macchina, insieme si chiudono finestrini e specchietti!a breve dovrei fare anke lo sblocco baule da telecomando ed eliminare la maniglia(per me orrenda) posteriore!!

led rossi e bianchi un po dappertutto come noterete nelle foto,anke li un bel lavoraccio per passar tutti i fili,(azz poi 4 portiere eehhe)però son utili e belli da vedere!ho cambiato anke la plafoniera ed ho messo quella della passat davvero bella con retroilluminzione e led rossi, (cmq e tutto nelle foto)ke fanno un effetto fighissimo,peccato ke la polo non abbia la strumentazione rossa,cosi sarebbe stata perfetta!!

Per quanto riguarda l'impianto stereo ho optato per 2 ampli: uno alpine 4 vie ke pilota le anteriori e le posteriori(tasche aggiunte da me posteriormente,son di golf3..un po adattate :003 ) ed uno carplus(ke cambierò a breve) per il sub, un boss da 800w!le anteriori e posteriori son delle sony xplod,credo ke in tutto sarò intorno ai 350 400 rms!!per sorgente ho optato per il carputer!!vi posso assicurare ke è la cosa migliore ke si possa mettere, credo per mille ragioni, dal prezzo per realizzarlo alle funzioni illimitate e complettamente aggiornabili(certo bisogna sbattersi un bel po ma il risultato è molto gratificante)!per metter il monitor come noterete dalle foto ho eliminato le bocchette centrali(poco male le laterali hanno una portat d'aria piu ke soddisfacente),il pc l'ho sistemato dietro creando una tasca con cerniere e passantino per una manutenzione immediata!i cavi essendo davvero tanti,ì(es. vga, usb, cavi di aliment ect)li ho passati tutti sotto la moquette!cmq inutile dire ke tt si fa con il pc in macchina io ora ho:tv, dvd, radio, gps, internet, musica(un 3000 mp3),film e vagcom!come software di gestione,per chi gia conosce sto mondo ho messo centrafuse!!

Come noterete le modifiche sostanziali le ho fatte esternamente!rispetto le foto postate ora monto i 14 con le 185!spero a breve di verniciar di bianco maniglie e fascioni e cambiara paraurti...fanno veramente cagareee :021

se mi viene in mente qualcos'altro aggiorno!!Saluti a tutti!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da rodek101 » lunedì 15 ottobre 2007, 6:36

Da sbavo il pc in auto :007 :sbav
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 15 ottobre 2007, 6:39

Guarda... Veramente... Leggendo il tuo messaggio sono rimasto senza parole... :017
    Troppo bella la tua super polazza!!! Spettacolare davvero!! :055
    Rimasto colpito soprattutto dal pc che hai installato, e mi piacerebbe saperne di più!! Veramente dei bei lavori! :023 Sta venendo uno spettacolo! :007
  • TheDoCtoR

da TheDoCtoR » lunedì 15 ottobre 2007, 6:51

complimenti per il mezzaccio! poi tutto il fai da te...davvero un ottimo lavoro :003
    Rambros
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 5
    Auto posseduta: 6N Deutsch W.I:P.
    nome: Carlo
    Contatta:

da Rambros » lunedì 15 ottobre 2007, 7:45

Beh che dire, complimentoni davvero! Il Pc è veramente troppo Forte!! Sarebbe stato un po un imo desiderio avere il pc in macchina, ma ho sempre pensato che costasse un botto di soldi :005
    Carini i led e sopratutto la Plafo. del Passat W8, mi state sempre piu facendo venire la voglia di montarla :003
    Belli anche gli Stop a Led, son tipo quelli che mi accingo a montare fra poco(sto aspettando le plafoniere), per quanto riguarda gli specchietti retrovisori, immagino che deve essere stato davvero un lavoraccio!!
    Ho solo una domanda come hai fatto a far arrivare il segnale audio(del carputer) all'impianto? Cioè di solito vedo sempre che afianca al carpc una fonte con ingresso aux e manda il segnale li, ma nel tuo caso non la vedo. :017
    Complimenti ancora cia!
    :010
    Immagine
    MY EX-6N
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » lunedì 15 ottobre 2007, 8:08

Complimenti per l'inventiva :003
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
    Berseker
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: VwPolo6N \ Alfa Mito
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da Berseker » lunedì 15 ottobre 2007, 8:08

cavolo, complimentoni veramente!! un fai ad te assolutamente unico e incredibile! ma la funzione di chiusura specchi+cristalli l'hai collegata a quel coso comprato su ebay che mi dicevi, nè?? io stamattina mi ero deciso per prenderlo e pam, su ebay attualmente quel tizio là non ha vendite in corso!! che palle..speriamo che le rimetta al volo.. cmq ripeto, ottimo lavoro!!
    Angelo - "La Polozza" (Vw Polo 6N 1.4 8v 60cv)
    La Polozza --> http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?t=1318
    supermariano81
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 5
    Auto posseduta: POLO EIM 9N
    Contatta:

da supermariano81 » lunedì 15 ottobre 2007, 8:45

Bello il pc in auto! ma quanto ci mette ad accendersi? voglio dire una comune autoradio in 2 secondi è pronta....
    Per il baule bello MA ordina / nascondi i cavi! anche quelli dentro al pc, prendi 2-3 metri di spiralina avvolgi cavo e via!!!
    VW Polo 9N EIM what else?
    Flickr
    Berseker
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: VwPolo6N \ Alfa Mito
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da Berseker » lunedì 15 ottobre 2007, 8:56

Mi son venute in mente altre domandine...!

1) il pc, da che cosa è composto?? componenti ecc.. che soluzione hai adottato per alimentarlo??
    2) col vag-com, sulla nostra poletta 6n, quali sono le modifiche eventualmente possibili??
    3) se riesci, fai una fotina al comando della cordoba che dici di aver installato, mi piacerebbe vederlo!
    Angelo - "La Polozza" (Vw Polo 6N 1.4 8v 60cv)
    La Polozza --> http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?t=1318
  • iatasep83
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da iatasep83 » lunedì 15 ottobre 2007, 10:20

Vi ringrazio davvero tanto per i complimeti!ora cerco di dare delle risposte!

la foto del baule non è quella diciamo ottimale i fili si vedono molto meno, anke se avete ragione! è da sistemare ankora un pò perke nn è bellissimo(un po incasinato :003 )!

Allora il pc per ora è un pentium 3 600mhz un pò lentuccio, ma per queste cose già soddisfacente a breve sostituiro anke quello!anzi ne approfitto x chiedervi se avete per caso qualke skedamadre+processore micro itx!cmq se volete scoprire di più su questo mondo http://www.carputer.it! esistono ormai tante cose per il carputer cm per es. i case appositi,sono grand quanto un amplificatore ed hanno tutt integrato!veramente fighi!
    per quanto riguarda l'alimentazione io uso l'm2 è un alimentatore grande +o- quanto una skeda pci ke eroga max 160 watt!(quindi cmq bisogna rientrarci con tutti i componenti installati)è davvero molto utile perke ha divers funzioni come l'accendersi in automatico con la makina, ovviamente spegnersi sempre in automatico(mandando il pc in sospensione!diciamo ke riprende in un 10sec),poi puo lavorare con tensioni da 6 ai 24 volt,questo permette al pc di rimanere sempre acceso anke in caso di bruschi abbassamenti della tensione cm per es. la messa in moto!ovviamente ha anke un sistema di monitoraggio dei volt per cui se sente ke la batt per troppo allungo ha dei volt bassi prende e spegne tt andando in sospensione!inoltre nn c'è pericolo ke il pc rimanga acceso(per es. se spegnedo si incasina win)xke ha un sistema kiamato hard-off ke spegne dopo45 sec il pc di forza, togliendo la corrente! con il vag-com teoricamete pui controllare e resettare codice d'errore(per ora ho la vers. free) poi cmq su una 6n non puoi modificare tanto,ma su macchine piu moderne puoi modificar molte cose!

L'audio del pc esce dalla classica uscita della skeda audio(ke tra un pò cambio e sistemo per fare il 5.1)con uno spinotto jack ke finise rca,quindi entra nelle prese dell'ampli!!

la plastica della cordoba dovrebbe vedersi, guardala foto del monitor dove c'è la skermata celeste!!poi come son a casa metto una foto migliore

berseker si l'allarme è quello ke ti dicivo,in piu devi prendere il modulo di kiusura (15 20 euro)!però l'importane è ke l'allarme dia il segnale e quello lo da!

credo di aver rsp a tutto!vi ringrazio ancora per i colmplimenti!!! :005 :005