Molti problemi POLO 02 1.4 TDI 75CV TREND
  • ciavatta
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Molti problemi POLO 02 1.4 TDI 75CV TREND

da ciavatta » domenica 30 settembre 2007, 14:42

Salve ragazzi ascoltate la mia esperienza sviluppata tra maggio e settembre 2007 con la mia Polo.
    Questa auto che fino al 2004 sembrava non dara problemi gravi , subito dopo uscita dalla garanzia ha incominciato a sviluppare diversi
    problemi che ho pero' portato avanti per diverso tempo fino al giorno in cui l'auto si e' fermata , vi racconto :
    Portavo avanti da tempo 2006/2007 dei problemi , uno legato a rumori e scricchiolii emessi quando si passava su dossi artificiali e strade sconnesse , altri riguardo spia ABS che si accendeva da sola senza motivo , spia TEMPERATURA che andava in errore e al massimo senza motivo , ma non mi preoccupavo piu' di tanto dato che sapevo che erano falsi allarmi e che in Vw mi avrebbero bastonato , succede invece poi attorno aprile 2007 che prendendo l'auto questa incomincia a segnalare mentre ero in marcia molte spie di errore sul cruscotto , quasi tutte , il servosterzo mi abbandona e vedevo segni evidenti di energia elettrica mancante all'impianto , mi accosto con molta fatica dato il servosterzo assente , spengo l'auto , provo a riaccendere ma ahime' batteria a zero auto fottuta (per fortuna ero vicino casa inquel momento) il giorno dopo con la dovuta calma scendo con il tester misuro la batteria togliendo le coperture plastiche e la trovo a ZERO , decido di andarla a ricomprare illudendomi che il problema fosse la batteria , prendo una bosch senza manutenzione 80 euro un po piu potente dell'originale , la rimonto provo ad accendere sembra tutto ok apparte memoria stereo e varie memorie finestrini perse , ma poco male , la tengo un po accesa semra vada bene , la spengo per poi prenderla il sabato sera per uscire , verso mezzanotte si ripresenta il problema tutte le spie accese sul cruscotto , servosterzo che mi abbandona , luci anabaggliante basse basse , stava dinuovo a zero la batteria , lascio la macchina sotto casa di un amico per riandare il giorno successivo a controllare cos'era che non andava , mi porto il tester dietro , la facciamo ripartire con i cavi la tengo accesa e controllo con il tester se l'alternatore provvedeva a ricaricarla questa dannata batteria , con stupore scopro che non viene ricaricata anzi tende ad abbasarsi la tensione (giustamente) mi decido a chiamare il carroattrezzi per portarla in un officina autorizzata , decido di non andare da quella piu vicina in quanto e' un amico e non mi sono trovato bene altre volte e sapete meglio di me che quando il meccanico lo conosci a livello di amicizia rimane brutto stare a sbraitare , decido appunto di andare presso Autocentri Balduina Roma Via Appia, il piu grosso centro VW in zona , scarichiamo con carroattrezzi l'auto (avevo per fortuna il servizio mobilita ancora attivo ) spiego in dettaglio tutti i difetti che aveva al momento la polo:

LA BATTERIA NON VIENE RICARICATA
    SUI DOSSI FA DEI RUMORI SCRICCHIOLII
    NON FUNZIONA REGOLAZIONE FARI
    LA SPIA ABS SI ACCENDE DA SOLA MENTRE IN MARCIA
    LA SPIA TEMPERATURA VA AL MASSIMO SIA A FREDDO CHE A CALDO SENZA MOTIVO PER POI TORNARE A LIVELLI NORMALI

Ecco il Primo difetto e' diciamo il piu importante gli altri me li portavo dietro da parecchio diciamo 10/11 mesi .

Lascio la macchina per circa 10gg mi contattano e mi avvisano dei problemi riscontrati e della spesa circa 800 euro se non ricordo male poi vi postero' le fatture , decido di risolvere i problemi definitivamente accettando il preventivo , 2 gg. dopo mi dicono via sms di poter ritirare l'auto , la ritiro pagando 800 euri
    e me ne vado contento ma piu leggero .

2 giorni dopo la spia ABS si riaccende dico caz zo ma questi mi prendono per il c*lo ? Dicono che cambiano sensori /sonde e poi ci sono sempre i problemi , Porto dinuovo l'auto da loro senza prendere appuntamento la devo lasciare ancora , li chiamo 2 gg. dopo mi dicono che un fascio di cavi e' difettsoso va cambiato e che devo pagare 38 euro , dico ma guardate che ho gia pagato 800 euro per far riparare tra i difetti anche questo , mi rispondono che il fascio di cavi non era stato cambiato e che non mi applicavano manodopera su questo intervento ma solo il costo del pezzo , sfiduciato accetto di fargliela passare liscia pago 38 euro ritiro l'auto un sabato mattina e me ne vado , il difetto ABS e' sparito . Ci troviamo a fine maggio inizio giugno.

Continuo ad usare l'auto e verso fine luglio mi accorgo di 1 nuovo fatto aprendo la portiera anteriore passeggero la plafoniera centrale non si accende e tantomeno togliendo l'allarme centralizzato sapete benissimo che se nessuno apre le portiere entro 10 secondi l'auto si richiude da sola ebbene se io in quei 10 secondi apro solo quella portiera in questione dopo 10 secondi l'auto si richiude come se non sentisse l'apertura di quella porta . In quei giorni causa lavoro non ho avuto tempo di riandare all'officina e presentare il problema , porto dunque avanti la faccenda fino a fine luglio inizio agosto , ma commisi un grosso errore ....esce fuori un nuovo difetto in accensione il motorino di avviamento fa uno strillo che neanche immaginate , pensate a un gallo la mattina bhe' siamo li all'incirca e lo fa sia a caldo che a freddo , vista la gravita un sabato mattina decido di recarmi dinuovo all'officina dei precendenti lavori per chiedere chiarimenti come mai sta macchina incomincia a fare tutti sti difetti subito dopo averla riparata per altrettanti problemi si diversi ma comunque mi sorge il DUBBIO , mi viene risposto che quel rumore e' il motorino di avviamento da cambiare circa 300 euro , rispondo che non avevo intenzione di sborsare altri soldi e me ne vado inca :013 , passo le vacanze spostandomi nel posto con la POLO riesce fuori il problema della TEMPERATURA AL MAX e a settembre rientro con i 2 difetti sopra citati + la TEMPERATURA della vecchia riparazione , ma non finisce qui da circa 15/20 gg. ne esce fuori un'altra tra i 2000 e i 4000 giri e magari in un sorpasso oppure un affondo l'auto va su di giri senza attaccare e devo cosi dosare l'accelleratore finemente per non andare fuori giri , questo mi embra unevidente problema di frizione arrivata , stanco delle prese in giro e visto che e' uscito fuori un problema della vecchia riparazione prendo appuntamento con la VW solito centro assistenza di Via Appia me lo danno per 20 g. dopo la chiamata porto l'auto da loro il 26 settembre pochi giorni fa segnalo i difetti :

TEMPERATURA VA AL MAX e presento la vecchia fattura
    IN SORPASSO VA SU DI GIRI NON ATTACCA
    IN ACCENSIONE STRILLA AVVIAMENTO
    LAMPADA INTERNA CENTRALE NON SI ACCENDE APRENDO PORTIERA ANT. DX PASSEGGERO

Accenno della precendete riparazione di Maggio ma gia' capisco dalle risposte che l'unica cosa che passera in garanzia sara la temperatura , chiedo allora di farmi sapere eventuali spese e di non procedere senza ilmio benestare .

Mi contattano 2gg. dopo indovinate.....mi dice il capofficina , abbiamo risolto in garanzia il problema della temperatura , mentre per gli altri problemi c'e' il MOTORINO DI AVVIAMENTO DA SOSTITUIRE 300 € , LA SERRATURA INTERNA DELLA PORTIERA DA SOSTITUIRE 150 EURO , LA FRIZIONE DA SOSTITUIRE 800 EURO , IVA COMPRESA , gli rispondo mi ci faccia pensare la chiamo domani mattina , la risposta che invece avrei voluto dare sarebbe stata :
    LI MORTACCI VOSTRI MA CHE VE CREDETE CHE LI SORDI LI TROVO SULL'ALBERI???

Chiamo in realta 2gg. dopo sabato mattina lascio detto che non volgio farla riparare e che avrei ritirato l'auto lunedi , domani in pratica.

Ora mi rivolgo a voi ragazzi e Polisti , ma vi sembra normale che uno porta la macchina a riparare per diversi problemi paga la ritira fin da subito si ripresentano alcuni problemi segnalati la riporta deve ripagare dinuovo 38 euro per che' loro non cambiano un pezzo , la ritira diuovo pagando dopo 2 mesi si ri rompono altre cose tra cui la temperatura gia segnalata , MA A VOI VERREBBE IL DUBBIO CHE QUESTI FACCIANO QUALCOSA ALLE AUTO PER FARSELE RIPORTARE? OPPURE MONTINO PEZZI DIFETTOSI PER FARSELE RIPORTARE E QUINDI RIPAGARE?
    Io sono un Tecnico di elettronica specializzato nella riparazione di Tv al plasma e apparecchi LCD e Computer professional , lo so benissimo che programmando a dovere una centralina una eprom una flash quello che vi pare posso far segnalare guasti inesistenti oppure farne nascere di nuovi a lungo termine , ma la mia professionalita spinge a non farlo lo capite e' chiaro, come mi devo comportare io adesso in questa situazione ?? Voi che fareste al mio posto?
    Io stavo pensando di parlare con Vw di Verona e segnalare l'accaduto intanto , voi che mi dite?

Io posso anche capire che la frizione possa essere arrivata a 106.000 KM con un auto utilizzato per lo piu in citta' , ma temperatura che non va , luci interne che non hanno mai dato problemi che non vanno , Motorino di avviamento che non aveva in 4 anni mai perso un colpo anche con temperature invernali a ZERO GRADI , e' pazzesco . .... e pensare che avevo pensato dopo riparata la prima volta di volerla vendere perche' sentivo puzza di problemi , pensate volevo passare al MINI , mha , sto in panne e molto deluso sia dalla qualita VW che dalla rete di assistenza PENOSA e che non ha assolutamente persone con un lato UMANO .
    Bye
    Ciav . attendo vostri riscontri , scusate lo sfogo e il post lungo , domani cerco di scannerizzare i lavori fatti e di allegarvi una foto dell'auto
    POLO 9N 2002 1.4 TDI TRENDLINE 5P
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » domenica 30 settembre 2007, 15:24

Cavoli...che sfiga...io mi farei sentire alla VW italia a Verona...magari qualcosa riescono a fare...se non altro magari a riuscire a mettere a posto definitivamente la macchina...o a farsi sentire almeno dal centro dove hai portato tu la macchina(se sono loro a fare i furbi)...
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » domenica 30 settembre 2007, 16:16

poxxa miseria che disavventure!!! :012
    Si infatti fatti sentire da autogerma al massimo inviando la lettera anche a qualche giornale automobilistico che magari prende parte al caso! :003
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
  • Vado_a_piedi
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Vado_a_piedi » domenica 30 settembre 2007, 16:22

Per quel poco che ne so io, anche le riparazioni sono garantite un anno.
    In pratica: se dopo il primo intervento da € 800 sono riemersi alcuni degli stessi problemi di prima, te li dovrebbero sistemare gratuitamente.
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » domenica 30 settembre 2007, 18:20

paul.pupilla ha scritto:p. :cart .a miseria che disavventure!!! :012
    Si infatti fatti sentire da autogerma al massimo inviando la lettera anche a qualche giornale automobilistico che magari prende parte al caso! :003

...sono d'accordo con Paul...magari la stessa rivista AL VOLANTE può aiutarti visto che su ogni numero sono trattati casi simili al tuo...se riesci, fallo cmq presente ad Autogerma...per il resto ho sempre avuto anch'io il presentimento che nelle conce VW riparassero da una parte e guastassero da un altra e la dimostrazione l'ho avuta quando ad una settimana dal ritiro della mia Polo dal conce, dopo il tagliando, mi si era accesa la spia dell'avaria motore, riguardante sonda lambda o climatizzatore; contatatto l'officina ho alzato la voce con il capomeccanico dicendogli che l'auto era sempre andata bene per 2 anni e guarda caso aveva iniziato a dar problemi una settimana dopo averla ritirata e mi sono adirato ancora di + perchè ancora non avevo smaltito il prezzino del service
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
  • ciavatta
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da ciavatta » domenica 30 settembre 2007, 20:22

Grazie ragazzi del sostegno , domani comunque chiamo Verona , cosi vediamo che succede vi tengo informati sulla questione , e comunque postero le lavorazioni fatte da questa polo dal 2002 ad oggi , ciao
    los@rt
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 9n tdi
    Contatta:

da los@rt » domenica 30 settembre 2007, 20:28

Per rumore ammortizzatori non preoccuparti, è normalissimo putroppo... fino ad un certo punto, però, perchè se non cambi i gommini rischi di rompere la barra antirollio, come è successo a me.

Anche la mia è una macchina molto sfortunata, e l'unico rimedio non è quello di continuare a sborsare centinaia di euro al colpo sperando di aver risolto tute le magagne, ma è quello di stipulare una polizza di estensione di garanzia.

Se:
    - prevedi di non superare i 150.000 km di vita dell'auto durante l'anno di vadilità della garanzia
    - sei prossimo al tagliando
    ti consiglio di spendere i circa 200 euro per stipulare la LIFE TIME W2 di volkswagenbank (la polizza è della Ras), copre moltissimi componenti (senza franchigia); altrimenti ci sono polizze di altre compagnie assicurative.
    Polo 9N 1.4 TDI
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI

da Loste » domenica 30 settembre 2007, 20:54

Accidenti che macchina sfortunata... Mi accodo ai consigli di andre e posso dirti che il cigolio sui dossi ce l ha anche la mia... è andato aumentando da quando l ho ritirata! :009
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » lunedì 1 ottobre 2007, 9:28

ti consiglio anch'io di fare una bella comunicazione ad alvolante/quattroruote... purtroppo le case automobilistiche non ascoltano la singola persona.. :021
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
  • Giotto87

da Giotto87 » lunedì 1 ottobre 2007, 10:48

Ma secondo me anche sentendo Verona dovresti concludere qualcosa.... dovrebbero mandare un ispettore a fare il Kulo all'officina...
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 1 ottobre 2007, 11:08

è vero si, bisogna segnalare il tutto ad autogerma e se è il caso anche alle riviste, ma a mio parere bisogna fare un'attimino attenzione a segnalare alle testate giornalistiche, perchè se VW riesce a dimostrare la sua "innocenza" (e non è difficile che accada, perchè come fai a dimostrare che il motorino d'avviamento s'è rotto per colpa loro? Loro le riparazioni che hanno fatto la seconda volta, inerenti al guasto della temperatura, te l'hanno riparata in garanzia...) Rischieresti anche una denuncia da parte loro, per averli messi in cattiva luce davanti ai lettori, quando loro ti hanno "aiutato" mettendoti a disposizione manodopera super specializzata per ripararti la macchina e quando è tornata in officina per gli stessi motivi la manodopera non l'hai pagata...
    In che mondo di cacca viviamo però!!! :013 :013
  • ciavatta
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da ciavatta » mercoledì 3 ottobre 2007, 20:19

Salve ragazzi allora una piccola novita ' ho sentito volkswagen prima chiamando Verona , ma mi hanno rimandato al numero verde 800 , una tizia ha ascoltato tutta la mia storia ed ha preso appunti , pensavo che alla fine mi dicesse ci informiamo e le facciamo sapere , ma manco per niente alla fine le chiedo che faccio attendo una sua comunicazione mi risponde , no no noi non la ricontattateremo prendiamo solamente atto della sua esperienza e la archiviamo , Bene gli ho detto mi fa Piacere , e continuo avvisando che sarei andato nei prossimi giorni a ritirare l'auto per poi portarla in un altra off. VW a caso per farmi fare un preventivo e se uscisse fuori qualche magagna , tipo Motorino avviamento manomesso oppure cavi lasciati staccati allora li so c...i ..
    Comunque terminata la chiamata con la tipa , chiama l'officina per sentire se era possibile ritirare l'auto ma non c'era la persona che seguiva la mia vettura , e di richiamare pi tardi , richiamo piu' tardi e quel tizio non c'e' dinuovo mo domani me la vado a prende e basta , prima che gli scambiano qualche altro pezzo , che questi so' capaci :018

Appena la riprendo vi posto le foto , e i lavori fatti dalla nascita a oggi . Comunque vi anticipo qualche cosa:
    Sostituita la vaschetta porta oggetti con bauletto porta oggetti
    Sostituite pedaliere originali con pedaliere cromate originali VW
    Sostituito tappo cruscotto con Tappo porta carte di credito serie 9N3
    Verniciate strisce paracolpi in Tinta e griglia radiatore in tinta
    Autoradio Pioneer DEH-P8400MP rubato :013 ... ora monta uno stupido JVC da 79 Euro , poxxa putt.na
    Luci Posizione Super White Polarg
    Luci anabbaglianti originali , ma ho Kit xeno 6000K nell'armadio da montare appena la riprendo

Tagliandata sempre VW tranne quello dei 100.000KM , fatto in officina Lancia di mio Amico , avevo fato anche estensione di garanzia del 3° anno ma come al
    solito non si era rotto niente nel Terzo anno , tranne che l'interruttore Alzavetri , cambiato in garanzia .
    Per ora è tutto poi vi dico :006