da nio82 » lunedì 2 aprile 2012, 19:20
Salve a tutti,
sono un possessore di una polo 6r my2010 1.6 90cv BMT da un mesetto, l'auto l'ho comprata in concessionaria ma il primo proprietario era una persona anziana. La mia tedescotta ha 45000Km. Mi sta capitando che la macchina a freddo, sopratutto, sobbalzi come se ci fosse un terremoto, anche in marcia, e la sento come affogata tanto che per sentire il ruggito del motore devo arrivare a fine corsa del pedale dell'acceleratore. Ho subito pensato al filtro DPF infatti dopo un pò di chilometri in autostrada in modo allegrotto sembra più sciolta, ma poi dopo un pò di città, ritorna come prima. Dall'alto della vostra esperienza cosa può essere? Premetto che sono passato in concessionario ma vivendo in Belgio (e non essendo ancora padrone della lingua) mi hanno infinocchiato per bene dicendomi che è normale che è il filtro antiparticolato che si deve rigenerare e che lo farà da solo. Inoltre leggendo tutti i posti sul battito in testa ho chiesto un aggiornamento del firmware della centralina ma mi hanno detto che avrei potuto farlo ma avrei dovuto pagare non essendo coperto dalla garanzia perchè non ci sono problemi evidenti. Cosa ne pensate?
Grazie a tutti