Problemi forti vibrazioni e consumi elevati.
  • nio82
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI BMT
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da nio82 » lunedì 2 aprile 2012, 19:20

Salve a tutti,
    sono un possessore di una polo 6r my2010 1.6 90cv BMT da un mesetto, l'auto l'ho comprata in concessionaria ma il primo proprietario era una persona anziana. La mia tedescotta ha 45000Km. Mi sta capitando che la macchina a freddo, sopratutto, sobbalzi come se ci fosse un terremoto, anche in marcia, e la sento come affogata tanto che per sentire il ruggito del motore devo arrivare a fine corsa del pedale dell'acceleratore. Ho subito pensato al filtro DPF infatti dopo un pò di chilometri in autostrada in modo allegrotto sembra più sciolta, ma poi dopo un pò di città, ritorna come prima. Dall'alto della vostra esperienza cosa può essere? Premetto che sono passato in concessionario ma vivendo in Belgio (e non essendo ancora padrone della lingua) mi hanno infinocchiato per bene dicendomi che è normale che è il filtro antiparticolato che si deve rigenerare e che lo farà da solo. Inoltre leggendo tutti i posti sul battito in testa ho chiesto un aggiornamento del firmware della centralina ma mi hanno detto che avrei potuto farlo ma avrei dovuto pagare non essendo coperto dalla garanzia perchè non ci sono problemi evidenti. Cosa ne pensate?

Grazie a tutti
  • oiramiki
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo 1.2 70 cv
    moto: ma anche no
    nome: Michele
    Contatta:

Re: Problemi forti vibrazioni e consumi elevati.

da oiramiki » lunedì 2 aprile 2012, 19:25

ciao,ti posso solo dire che hai sbagliato completamente sezione perchè qui si presentano le macchine..
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » lunedì 2 aprile 2012, 19:43

oiramiki ha scritto:ciao,ti posso solo dire che hai sbagliato completamente sezione perchè qui si presentano le macchine..

e usare cerca http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=49&t=9188
  • nio82
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da nio82 » martedì 3 aprile 2012, 7:13

Chiedo venia per aver sbagliato sezione :) Spero si possa spostare !! Par quanto rigurda il contenuro dellàrgomento la faccenda si fa un pò più delicata... Mi spiego meglio fortunatamente conosco le potenzialità dei forum e il metodo cerca... Avevo letto già il topic segnalatomi ma purtroppo il mio caso è simile ma non uguale: Il mio non è un problema di picchiettio in testa e le mie vibrazioni sono quelle di un trattore ma sono piuttosto come quelle di qualcuno che si mette a spingere la tua macchina lateralmente facendola oscillare. Inoltre se non ricordo male pochi o nessuno segnalavano problemi di consumi elevati e poca potenza inoltre io dal conce ci sono andato ma ho avuto una risposta totalmente diversa: "L'aggiornamento lo puoi fare ma devi pagare perchè non è coperto da garanzia". Se alla fine di tutto questa spiegazione il mio posto non era abbastanza diverso da quello segnalato beh allora chiedo venia anche per questo e la prossima volta metterò in append al post esistente :)

Saluti
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da Andrea 6r » martedì 3 aprile 2012, 7:29

beh allora adesso ti sei spiegato meglio...il problema del dpf c'è però è aggiunto ad una sorta di deriva?ho capito male?
  • nio82
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da nio82 » martedì 3 aprile 2012, 7:41

Beh non saprei se definirla deriva forse intendiamo la stessa cosa... Imagina realmente di metterti di lato alla tua macchina tenere il tettuccio con le mani e iniziare a farla oscillare... Premetto che non avine spesso per adesso e successo solo un paio di volte una volta fermo al semaforo e un`altra volta in movimento. premetto metto sempre diesel shell premium visto che qui in Belgio costa di meno e che cerco di tirare le marce almeno a 2000gir/min come consigliato in questo forum. La mia paura e che il proprietario precedente non l`abbia fatta sciogliere a dovere. Qualche consiglio anche sul come guidarla?

Ti ringrazio per la disponibilità
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da Andrea 6r » martedì 3 aprile 2012, 7:55

2000 giri sono un pochino prova 2500..ogni tanto la tiri per bene?non penso che il problema sia in rodaggio fatto male..non riesco a capire il problema che io definisco deriva..ce la fai a farmi altri esempi?

Scrivo con il mio iPhone 4s :)
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da Andrea 6r » martedì 3 aprile 2012, 7:56

Ps la polo soffre di una deriva naturale verso destra..ecco il perché te la definisco deriva..

• nio82
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da nio82 » martedì 3 aprile 2012, 8:06

Ah forse per deriva tu intendi quando lasci il volante e la macchina va verso il bordo dell strada... quella che io chiamo deriva dellùomo morto perchè immagina di avere un malore alzi il piede dall'accelleratore lasci il volante e la macchina da sola se ne va in corsia di emergenza. Cmq il problema di deriva lo aveva anche la mia vecchia clio con questa e come se (scusa l`esempio) ma come se andassi di camporella ma meno violento :P. Di solito non la porto mai a 2500gir/min anche perchè il mio computer di pordo porta come consumi istantanei anche 12l/100KM e i consumi sono molto alti sopratutto alle marce basse 1-2-3. No so se sia normale o no?

Ps scrivo con tastiera americana scusa se accenti e apostrofi non sono corretti.
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da Andrea 6r » martedì 3 aprile 2012, 8:09

tranquillo tira leggermente di più e vai fati fare l'aggiornamento che è gratuito...quindi in definitiva te hai la deriva a destra?cioè la polo tira verso la corsia d'emergenza?
  • nio82
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da nio82 » martedì 3 aprile 2012, 8:40

Eheh ok lo farò :004 !!!
    Si ho la deriva a destra cmq penso sia normale e ti spiego il perchè: la questione dell'uomo morto mi piace pensarla ma non sono così previdenti quelli delle case automobilistiche invece una ragione fisica può essere che tutte le strade al mondo hanno una pendenza leggera verso destra per far defluire làcqua in caso di pioggia verso le canaline di scolo ecco perchè secondo me sembra che le auto tendano ad andare verso destra. Quindi secondo te i consumi così elevati sono normali? anche per una BMT? Il problema dell`aggiornamento è un po una rottura perchè mi hanno detto che finchè la macchina non ha un problema evidente tipo spia che si accnede o che non è incluso nella garanzia... bah
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da Andrea 6r » martedì 3 aprile 2012, 8:45

La deriva si può dipendere da quello che dici...pero ho letto che ci sono stati utenti che avevano una deriva molto accentuata e che hanno fatto rifare la convegenza invertire le gomme ecc..devi vedere te..se pensi che sia esagerata vai dal gommista se no e' "normale"..per i consumi non mi so' regolare perce' ho un motore diverso dal tuo..c'e un topic in,polo 6r tutto di piu,in cui si parla dei consumi del tuo motore..usa cerca,trovalo e scrivi li che sicuramente ne sanno più di me..