Valutazione acquisto e preventivo Polo 1.6 TDI
  • maximino
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Peugeot 207
    nome: Max
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Valutazione acquisto e preventivo Polo 1.6 TDI

da maximino » giovedì 22 marzo 2012, 15:42

Ciao a tutti e grazie ancora per i vostri messaggi di benvenuto su questo forum.
    Veniamo al dunque.....Sono nella necessità di sostituire la mia Peugeot 207 1.4 16v XS del 2006, poichè in 5 anni mi ha portato alla disperazione (difetti nel motore che l'assistenza ha sempre negato (pur essendo palesi), maleducazione e strafottenza della concessionaria, disonestà della rete di assistenza...fino ad arrivare a sbattermi fuori dalla concessionaria perchè mi ero permesso di protestare).
    Nella scelta mi sono orientato subito su auto diesel, in quanto la mia arriva a consumare il 12% e per farla andare devo portarla come minimo sui 3000 giri, in salita si ferma senza clima accesso ed in prima marcia.
    Memore del fatto che i miei possiedono un Maggiolone cabrio che ha la bellezza di 40 anni e che è uno spettacolo di auto ed anche memore che ho guidato svariate Golf III e IV, oltre che Polo di alcuni miei amici che sono felicissimi anche dopo 10 anni dell'acquisto, ho deciso di richiedere un test drive con la Polo 6R e precisamente con il 1.6 TDI.
    Test drive effettuato con l'allestimento Highline 5 porte nera (che io pensavo di non poter provare, ma che con mia sorpresa mi è stato proposto appena messo piede in concessionaria). Rimasto molto sorpreso dalla fluidità del motore (sembra di guidare un'auto a benzina, con la differenza che ai bassi giri la spinta è maggiore), il venditore mi ha fatto un preventivo (anticipandomi nel dirmelo).
    Il preventivo propostomi è questo (optional che io avevo già in mente di prendere).
    Polo 1.6 TDI DPF Highline 90 cv, 5 porte, color argento riflesso con : airbag laterale anteriore con airbag per la testa posteriori, comfort pack, disattivazione airbag passeggero, ruota di scorta, Tech & Sound Pack...chiavi in mano € 21.0000.
    Valutazione Peugeot 207 € 4.500...sconto € 2.280...Totale € 14.300
    Eventuale (consigliato) allarme GT € 339,00 ed eventuale estensione della garanzia 4 anni o 80.000 km € 277 oppure 5 anni o 100.000 km € 459,00 (da acquistare alla firma del contratto, in quanto non è possibile farlo dopo).
    Come vi sembra come preventivo? Come colore sono indeciso tra l'argento metallizzato (che nella mia 207 è stata l'unica cosa della quale non mi sono pentito e che è gestibilissimo), il nero (l'ho provata nera ed è molto bella, così come il colore difficile da gestire (parlo per mia esperienza personale), il bianco (bello, oltre che farmi togliere altri 450 euro dal preventivo :003 ) oppure il nero perlato (ho avuto una Y10 con quel colore ed è molto ma molto bello e si sporca meno del nero monostrato)
    C'è da dire che il test drive è durato quasi 1 ora e che ho potuto provare la Polo sia in urbano che in extraurbano/strada a scorrimento veloce.
    Avrei anche 2 domandine: l'estensione della garanzia copre tutti i difetti senza nessuna esclusione, come il venditore mi ha detto? L'allarme GT comprende anche la chiusura dei vetri ed è integrata nel telecomando originale?
    La scelta finale è tra la Polo, la C3 1.6 HDI Exclusive e la Fiesta 1.6 TDI Titanium che devo ancora provare. Unico neo: con la Polo pagherei l'assicurazione più cara rispetto alla C3 a parità di cilindrata e sinceramente non capisco questa differenza (che nel mio caso è di 100 euro l'anno).
    Posso scucire ancora qualcosa al venditore? Magari tipo il terminale cromato :003 , oppure non li schiodi neanche se ti inginocchi?
    Grazie e scusate se sono stato lungo, ma questo è l'unico posto sicuro dove avere opinioni imparziali, visto che in concessionaria ti farebbero acquistare di tutto e di più.
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Valutazione acquisto e preventivo Polo 1.6 TDI

da Andrea 6r » giovedì 22 marzo 2012, 15:49

per l'antifurto http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=47&t=17651
    consigli sui colori ci sono in giro molti post,certo se vuoi levare altri 450 euro prendila bianca,io non posso che consigliartelo :003 , l'estensione se la fai subito copre tutto e non hai problemi vari :006
  • Gabbarusso
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: /
    Contatta:

da Gabbarusso » giovedì 22 marzo 2012, 15:58

///
    Ultima modifica di Gabbarusso il giovedì 19 novembre 2020, 13:34, modificato 1 volta in totale.
  • maximino
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da maximino » giovedì 22 marzo 2012, 16:03

Chiedo scusa , ma nel frattempo mi è sorto un'altro dubbio (chiero che poi quando esci dalla concessionaria ti vengono in mente le curiosità più assurde).
    Installando la RCD310, il rilevatore ostacoli (Park Pilot) segnala anche graficamente la presenza e distanza dall'ostacolo? .
    Ho letto il thread sull'antifurto, però non mi è chiaro se l'attivazione avviene nel telecomando originale e se questa funzione comprende anche gli alzavetri. Il venditore non sapeva rispondermi con precisione, visto che non ne installano molti in concessionaria.
    Comunque come sembra come preventivo e trattamento/preparazione della concessionaria? Purtroppo con la bastonata di Peugeot sono diventato molto diffidente con chi vende auto. Speriamo che sia solo un caso isolato (come gran parte della gente mi conferma)
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » giovedì 22 marzo 2012, 16:05

. il preventivo mi pare ottimo
    . per l' antifurto ha già risposto Andrea
    . il colore è una scelta personale e tutti e 3 quelli che hai indicato sono tutti stupendi (la mia è bianca :003 )
    . se riesci a scucirgli qualcosa... dipende molto dal venditore e dalla concessionaria in generale, provare non costa niente!
    . per l' assicurazione dovrebbe influire anche la "richiesta" di modelli da parte dei ladri, ed in questo le vw sono penalizzate rispetto ad altre marche
    . per l' estensione della garanzia i pareri sono contrastanti, prova cerca sul forum, che li troverai (io ho fatto quella di altri 2 anni o 40000 Km, )
    Alessandro.To
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 1.2i
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Alessandro.To » giovedì 22 marzo 2012, 16:08

ho avuto una Y10

:D anche io ho avuto la y10 prima della polo !

direi che il prezzo è molto interessante ! ovviamente non posso che non consigliarti il bianco come colore :P

L'allarme GT comprende anche la chiusura dei vetri

io ho l'allarme GT e quando chiudo la macchina si chiudono i vetri (io ho la versione trendline quindi non ho la chiave a conchiglia)

Ovviamente dipende dalle officine e dalla gente che ci lavora

è vero, dipende molto da chi hai difronte, io nella mia concessionaria ho ricevuto una buona attenzione dall'assistenza e ho risolto subito il problema che avevo.
    Alessandro's Polo 6R [Clicca]

TECH:
    - Antifurto volumetrico GT
    - Computer di bordo
    - Radio Navigatore 2 DIN Kenwood DNX4210BT
    - Impianto stereo: 2 Amplificatori alpine, Subwoofer 30cm JBL, tweter Silence.Lab 32mm, woofer JBL

MODIFICHE
    - Musata GTI
    - Spoiler Lester
    - Fari OEM Bixenon
    - Fari posteriori fumè
    - Calotte specchietti nere
    - Simboli VW neri
    - Griglie anteriori nere lucide
    - Vetri Posteriori oscurati
    - Cerchi 17" Japan Racing JR3 GOLD 8J ET35
    - Sedili Sportivi Anteriori e Posteriori Audi A1 Ambition
    - Volante Golf MK6 GTD
    - Terminale doppio
    - Assetto a ghiera FK
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da Andrea 6r » giovedì 22 marzo 2012, 16:09

la chiave avendo tu scelto il top Higline,ha ci ha possibilità degli alza vetro e hai tutto in una chiave...te ne daranno un altra per la disattivazione del GT...non ricordo per la visualizzazione :017 ...mi sfugge adesso
  • Gabbarusso
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: /
    Contatta:

da Gabbarusso » giovedì 22 marzo 2012, 16:13

///
    Ultima modifica di Gabbarusso il giovedì 19 novembre 2020, 13:34, modificato 1 volta in totale.
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da Andrea 6r » giovedì 22 marzo 2012, 16:19

apposto risolto anche l'ultimo dubbio :023
  • rosanero
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2 TL 60CV
    nome: Alessandro
    Contatta:

da rosanero » giovedì 22 marzo 2012, 16:25

Gabbarusso ha scritto:Si con l' RCD 310 hai la visualizzazione grafica degli ostacoli, ce l'ho anch'io, anche se personalmente la trovo poco utile.. Una volta che hai il bip bip sei a posto

io la adoro anche perchè il bip dopo un pò è talmente fastidioso che cerco di ignorarlo :003 :003
    ed è abbastanza conservativo, quando da rappresentazione è al limite del contatto mancano ancora una 50na di cm
    Lollo89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 1.2
    Contatta:

da Lollo89 » giovedì 22 marzo 2012, 16:31

Immagine

li vedrai cosi ma con sfondo negativo non blu
    :hard :tunz ---> [btm]La Mia Poletta,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=16410[/btm] <--- :tunz :hard

POLO 1.2 70cv Comfort Line + 5 porte + climatronic + sensori parcheggio + cruise control + computer di bordo + bracciolo portaoggetti + fendinebbia + ruota scorta + radio 2din macrom M-DVD7602 + cerchi lega ELTEX STYLE argento + profilo cromato anteriore stile HL
  • maximino
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da maximino » giovedì 22 marzo 2012, 16:37

Però devo dire che per fare il test drive sono stato contattato il giorno dopo da Verona ed il giorno dopo dalla concessionaria. Li ho trovati disponibilissimi, cosa che con Peugeot non stato. Non mi hanno fatto provare la macchina e hanno fatto di tutto di tutto per farmi acquistare la macchina che volevano loro accampando scuse assurde (auto non disponibile, per fare gasolio devi fare 50 km perchè non ci sono distributori, macchina a 5 porte che è delicata e che è lenta perchè le 5 porte la fanno pesare di più).
    Ti dico solamente cosa mi hanno detto quando dopo 1 anno e mezzo e soli 10.000 km mi si è strappato il sedile: "Chissà che cose oscene hai fatto in macchina...neanche farti sentire in giro che ti prendono per depravato". Ti giuro che stavo per saltagli addosso e lui ancora da strafottente "Toccami solamente e ti denuncio, così ti mangio anche la macchina con i miei avvocati. Io ho 10 testimoni pronti a dire che mi hai minacciato".
    Quando mi sono lamentato del consumo eccessivo (e c'era anche una circolare che confermava ciò ed anche che doveva essere fatto un'aggiornamento alla centralina), mi sono sentito rispondere "Ca...i tuoi. Ormai ti abbiamo venduto la macchina e abbiamo incassato i soldi". Per non parlare del tempo impiegato dal venditore al momento della firma del contratto per sputtanare tutti i marchi, VW compresa. Arrivando a dire che il Maggiolone dei miei era buono solamente per la demolizione e che era un'auto da nazisti. Purtroppo sono l'unica concessionaria nel raggio di 50 km ed hanno l'unica officina nel raggio di 100 km.
    Scrivo a Peugeot e questi mi dicono che devo rivolgermi solamente a quella officina. Contatto la sede centrale e questi neanche si degnano di risponderti (chiudono il telefono in faccia o ti ruttano) e neanche si degnano a rispondere alle raccomandate, spedite per conoscenza a 5 associazioni di consumatori. Non si sà come hanno vinto un premio per la migliore soddisfazione dei loro clienti e sono una delle migliori 50 concessionarie al mondo e non si sà su che basi, visto che a me Peugeot non ha mai spedito nessun questionario, bensì è stata la concessionaria ad aver compilato un questionario a mio nome senza che io ne fossi a conoscenza. Posso anche fare il nome della concessionaria, anche se basta che vai sul forum Passione Peugeot e leggi i post di "maxxim".
    Per Peugeot questo è normale e per 16.000 euro non puoi pretendere un'auto funzionante. Logico che il volante che doveva essere in pelle è in plastica, logico che non si emettono fatture quando si fanno riparazioni in garanzia (nel mio caso mai fatte). Le associazioni di consumatori mi hanno consigliato di cambiar marchio, visto che Peugeot è tra le Case con la peggior assistenza (fonte Altroconsumo di febbraio). Non hanno mai risposto neanche a loro, nè la concessionaria nè Peugeot.
    In VW accade questo? Io ho avuto a che fare con una carrozzeria VW per dei danni da grandine. Auto riparata alla perfezione (senza sganciare nulla perchè assicurato), auto lucidata, controllo dei liquidi e dei vari filtri. Inoltre mi hanno regalato una confezione di cera e spiegato come mantenere la vernice sempre nuova. Questa è stata la mia esperienza VW per ora e devo dire che comunque nella mia zona ci sono 3 officine VW ed una di questa la conosco molto bene, perchè conosco un ragazzo che ci lavora