da inter » sabato 25 febbraio 2012, 13:13
Ciao a tutti, ho da poco preso una polo 1.4 tdi 80 cv usata, con 105.000 km...
mi piace molto ma dopo una settimana ha già problemi... da freddo parte senza problemi.. invece se ad esempio la lascio spenta un pò di tempo e poi la riaccendo, con il motore ancora tiepido, fa fatica a partire, il motorino d' avviamento gira benissimo ma il motore non si avvia per almeno 5 secondi, poi stenta un pò borbottando e parte, ma pochi secondi dopo si spegne, dando un vuoto come se non arrivasse gasolio. così devo ripetere la procedura più volte...è una bella scocciatura...
questo fatto comunque è del tutto casuale, non lo fa con regolarità: all' inizio lo faceva tantissimo e prima di accenderla ho dovuto provare 10 volte, poi x un pò di tempo non l' ha più fatto, e ieri ha ricominciato.
Adesso ogni volta che accendo la macchina devo pregare che parta... sapete dirmi cosa può essere?
ho letto che alcuni parlavano di problemi all' ecu e al sensore temperatura, ma non penso che sia quello, sia perchè non lo fa sempre, sia perchè ho sempre letto che questo problema riguardasse il 1,9...