magico81 ha scritto:Hai il clima manuale o il climatic? Poi cosa intendi per "aria sotto lo stereo"? Intendi dalle bocchette inferiori della plancia? E se invece selezioni le bocchette in alto o il parabrezza, ti esce sempre aria da sotto? Prova a spiegare meglio, magari qualche dritta in più riusciamo a dartela.

gio22 ha scritto:Ummhhh... ok.. non mi è mai successa una cosa simile... Comunque aspettiamo le foto...

gio22 ha scritto:Ummhhh... ok.. non mi è mai successa una cosa simile... Comunque aspettiamo le foto...

magico81 ha scritto:Ragazzi, stasera mi è venuta l'illuminazione. A meno che non ci sia un difetto di montaggio, non esce aria da sotto la plancia del clima, ma è il semplice fenomeno fisico dei moti convettivi. Stasera ho preso la macchina, era molto fredda dentro, fuori c'erano 3 gradi. Ho selezionato le bocchette sulla plancia e ho messo 22 gradi. Dopo un po' l'aria ha iniziato a uscire bella calda dalle bocchette e avvicinando la mano al freno a mano e alla leva del cambio...ecco una brezza gelida. L'aria calda è già normalmente meno densa dell'aria fredda e tende a salire verso l'alto, lo spazio lasciato vuoto dall'aria che si scalda deve essere riempito dall'aria fredda che "scivola" verso il basso generando così il "vento" freddo. Il fatto che le bocchette soffino aria calda verso l'alto non fa altro che spingere più velocemente verso il basso l'aria fredda, accentuando il fenomeno. Ecco la spiegazione, non c'è nessun difetto.

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.