Rumore che sembra provenire dalla parte destra del cruscotto
  • Andry_85
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Rumore che sembra provenire dalla parte destra del cruscotto

da Andry_85 » lunedì 21 novembre 2011, 17:08

Ciao mi chiamo Andrea. Ho una Polo 6r 1.2TSI Higline, 5 porte, cambio manuale...vengo subito al dunque...

Da qualche giorno ho avuto modo di percepire un ticchettio ( ta.ta.ta.ta.ta.ta.ta) proveniente dalla plancia del cruscotto... Vorrei sapere di cosa si tratta... premetto che avverto il rumore soltanto quando la macchina è fredda e senza alcuna marcia inserita...

Può dipendere da qualche vibrazione del vano motore che si ripercuote all'interno???
  • MarcoBarbo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6rd 1.4 85cv
    nome: Marco
    Contatta:

Re: Rumore che sembra provenire dalla parte destra del crusc

da MarcoBarbo » lunedì 21 novembre 2011, 17:54

Controlla se non hai qualcosa che può vibrare all'interno del cassetto portaoggetti, anche io mi ero subito preoccupato appena l'avevo sentito, poi ho bloccato con un giornale la chiavetta attaccata all'usb del media-in ed è subito scomparso :D
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi dsg
    nome: alberto
    Contatta:

da thealbert » lunedì 21 novembre 2011, 18:49

E' il problema che hanno più o meno tutte le polo,ovvero il tubo della benzina vicino al serbatoio del liquido radiatore che con le vibrazioni sbatte sul telaio e il rumore provocato si riperquote dentro la plancia.
    Personalmente ho risolto il problema spostando quel tubo di una posizione comunque se leggi l'argomento "rumore dentro plancia polo gti" trovi la soluzione!!!!!!!
    Modifiche effettuate fino ad oggi:pedalirea e poggiapiede in alluminio,battitacco originali,copriterminale cromato,anelli climatronic e devioluci,luce nel cassetto portaoggetti,pinze freni rosse,verti anteriori e posteriori oscurati,antenna a pinna radio+gps,calandra gti con striscie cromate,tappetini con logo tsi,moquette nei cassetti sedile e volante gti con comandi dsg,specchietto fotocromatico con sensore pioggia e luci automatiche,rns 510 con bluetooth,illuminazione interna a led,quadro strumenti gti,luci di svolta e fendinebbia effetto xeno,copriganci portiera,sensori di parcheggio originali,logo posteriore nero su sfondo bianco,tasti finestrini e joystick specchietti con bordo cromato,luci sottoporta,luci vano piedi posteriori,retrocamera scirocco e .....to be continued!!!!
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » lunedì 21 novembre 2011, 19:39

Un'altro utente con la tsi aveva lamentato questa cosa, quindi può essere che nel cofano delle tsi i tubi fanno giri differenti rispetto agli altri motori (non ho mai letto di cose simili su altri benzina o i tdi).
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Andry_85
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Andry_85 » lunedì 21 novembre 2011, 20:00

Ok potreste postare una foto di quale è il tubo della benzina??
  • Andry_85
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Andry_85 » martedì 22 novembre 2011, 12:13

Oggi ho aperto il cofano motore e il rumore sembra provenire dalla zona vicino alle cinghie. Sapete se li c'è qualcosa che possa provocare delle vibrazioni??
  • bradtiz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    nome: Tiziano
    Contatta:

da bradtiz » domenica 12 febbraio 2012, 11:38

thealbert ha scritto:E' il problema che hanno più o meno tutte le polo,ovvero il tubo della benzina vicino al serbatoio del liquido radiatore che con le vibrazioni sbatte sul telaio e il rumore provocato si riperquote dentro la plancia.
    Personalmente ho risolto il problema spostando quel tubo di una posizione comunque se leggi l'argomento "rumore dentro plancia polo gti" trovi la soluzione!!!!!!!

ciao ragazzi, vi riporto la mia esperienza...
    ho ritirato venerdì scorso la mia polo 1.2 tsi ma dopo pochi metri fuori dal concessionario, in accelerazione sento una vibrazione fastidiosissima sull'avantreno, lato passeggero.
    rientro in concessionario, la provano e mi dicono che sono i tubi della benzina, che con il freddo vibrano...mi consigliano di aspettare un mesetto in modo che la macchina "si assesti", se poi continua con la vibrazione allora interverrano per risolvere il problema.
    ovviamente non ci penso nemmeno, non riesco nemmeno a godermi la macchina nuova!
    credete sia lo stesso difetto che avete riscontrato voi?
    sapete come risolvere la cosa senza doverla portare in conce?
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » domenica 12 febbraio 2012, 11:48

c'era anche una foto ma non riesco a proprio a trovarla :013
    cippoitaly
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 6r 1.2 tsi
    nome: cesare
    Contatta:

da cippoitaly » mercoledì 15 febbraio 2012, 10:39

qs video nn è di una polo, ma il rumore è lo stesso e si vede la zona dei tubi :)
    http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... DkG0o7qkrI
    la mia squadra di football americano: i COMMANDOS BRIANZA
    http://www.facebook.com/groups/73554638050/
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi dsg
    nome: alberto
    Contatta:

da thealbert » giovedì 16 febbraio 2012, 17:51

Spero che possa essere di auiuto a qualcuno,io ho risolto così:
    Il tubo incriminato è quello indicato dalla freccia gialla ed è propio quel pezzo che toccando contro il telaio provocava il rumore!
    La freccia azzurra indica la posizione in cui era all'origine mentre la freccia rossa indica dove l' ho messo io.
    Basta solo staccarlo dall'incastro e spostarlo nella posizione indicata dalla freccia rossa!
    Spero di essere stato chiaro! :006
    Immagine
    Modifiche effettuate fino ad oggi:pedalirea e poggiapiede in alluminio,battitacco originali,copriterminale cromato,anelli climatronic e devioluci,luce nel cassetto portaoggetti,pinze freni rosse,verti anteriori e posteriori oscurati,antenna a pinna radio+gps,calandra gti con striscie cromate,tappetini con logo tsi,moquette nei cassetti sedile e volante gti con comandi dsg,specchietto fotocromatico con sensore pioggia e luci automatiche,rns 510 con bluetooth,illuminazione interna a led,quadro strumenti gti,luci di svolta e fendinebbia effetto xeno,copriganci portiera,sensori di parcheggio originali,logo posteriore nero su sfondo bianco,tasti finestrini e joystick specchietti con bordo cromato,luci sottoporta,luci vano piedi posteriori,retrocamera scirocco e .....to be continued!!!!
  • Stefano88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r
    moto: Phantom F12
    nome: StefanoHxC
    Contatta:

da Stefano88 » giovedì 16 febbraio 2012, 20:02

thealbert ha scritto:Spero che possa essere di auiuto a qualcuno,io ho risolto così:
    Il tubo incriminato è quello indicato dalla freccia gialla ed è propio quel pezzo che toccando contro il telaio provocava il rumore!
    La freccia azzurra indica la posizione in cui era all'origine mentre la freccia rossa indica dove l' ho messo io.
    Basta solo staccarlo dall'incastro e spostarlo nella posizione indicata dalla freccia rossa!
    Spero di essere stato chiaro! :006
    Immagine

ciao io ho lo steso identico problema e mi hanno messo della gomma piuma in quella canalina dove scorrono i 2 tubi e l'hanno spinta più in fondo possibile il rumore è sparito comunque è vero quel tubo che tu hai spostato è quello che crea questa fastidiosissima vibrazione!
    Immagine
  • arrabbiata
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: POLO 1.2 TSI 105 CV
    nome: arrabbiata
    Contatta:

da arrabbiata » domenica 18 marzo 2012, 10:55

Ciao ragazzi,
    anch'io ho lo stesso problema. Inizialmente si pensava che fosse collegato all'aria condizionata (Hanno cambiato tutte le ventole della parte destra ma il rumore è rimasto). Dopo con l'inizio della stagione invernale il rumore è aumentato. Si sente appena accendo l'auto al mattino, quando è ancora fredda e quando è in folle (cmq non durante la guida)ultimamente si sente la vibrazione anche in accelerazione con marce basse. L'ho portata in concessionaria più volte ma non sono mai riusciti a risolvere il problema, solo a spostare il rumore più all'interno. E cosa più brutta non mi hanno mai spiegato di cosa si tratti e hanno detto che è difficilmente risolvibile. Qualcuno che è più esperto di me potrebbe postare delle foto o un video da capire come fare a risolvere questo problema? Grazie mille.