Mi date una mano nella scelta del colore?
  • Samu
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 206
    Contatta:

Mi date una mano nella scelta del colore?

da Samu » martedì 23 agosto 2011, 17:37

Ciao a tutti, a breve ordinerò la 1.2 TSI e sono molto indeciso per il colore.
    Bianco o nero? Premetto che l' auto vorrei tenerla più a lungo possibile e purtroppo rimarrà in strada non avendo un box. Vostre esperienze in merito? Ammetto anche che sarei più propenso verso il nero perla, nonostante conosco i "difetti" delle auto nere. Ma tra il risparmio e la voglia di cambiare (la mia auto attuale è nera e ha 4 anni) non so proprio decidermi...
    GTI4Ever
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Roberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Mi date una mano nella scelta del colore?

da GTI4Ever » martedì 23 agosto 2011, 18:38

ciao!guarda anche io avevo il tuo stesso dilemma.. nero o bianco?? alla fine ho optato per il nero perla visto che ho avuto tutte le macchine di colore nero..la scelta è soggettiva sono belli entrambi :006
    Up effettuati:
    Centralina motore mappata by Peppeleon
    Turbina maggiorata Loba LO270 con girante maggiorata by Abbasciano
    Valvola pop-off elettronica a ricircolo interno Forge
    Valvola wastegate Forge
    Scarico completo Supersprint
    Intercooler maggiorato Forge
    Kit freni S3 312mm ant. 256mm post.
    Filtro aria Spritfilter
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi dsg
    nome: alberto
    Contatta:

da thealbert » martedì 23 agosto 2011, 18:54

Ciao,provenendo da un auto nera te lo sconsiglio anche perchè ho letto che la lascieresti in strada e si rovinerebbe subito!
    Se vuoi un colore che dura nel tempo vai di bianco o, visto che ce ne sono già parecchie bianche,prendila grigio chiaro!
    Modifiche effettuate fino ad oggi:pedalirea e poggiapiede in alluminio,battitacco originali,copriterminale cromato,anelli climatronic e devioluci,luce nel cassetto portaoggetti,pinze freni rosse,verti anteriori e posteriori oscurati,antenna a pinna radio+gps,calandra gti con striscie cromate,tappetini con logo tsi,moquette nei cassetti sedile e volante gti con comandi dsg,specchietto fotocromatico con sensore pioggia e luci automatiche,rns 510 con bluetooth,illuminazione interna a led,quadro strumenti gti,luci di svolta e fendinebbia effetto xeno,copriganci portiera,sensori di parcheggio originali,logo posteriore nero su sfondo bianco,tasti finestrini e joystick specchietti con bordo cromato,luci sottoporta,luci vano piedi posteriori,retrocamera scirocco e .....to be continued!!!!
    ciccante88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi bm
    nome: Alessio
    Contatta:

da ciccante88 » martedì 23 agosto 2011, 19:53

BIANCO A VITA :023 ! questa è la mia prima auto bianca e ho deciso che le mie future auto dovranno essere necessariamente di questo colore. Provenendo da colori metallizzati anche se chiari, ed essendo abbastanza pignolo sullo stato della mia auto :004 , dopo anni di esperienza ho voluto provare un colore rilassante, poco impegnativo sia a livello di sporco e sia a livello di imperfezioni(sportellare e botte varie) e ho scelto bene...una soddisfazione più unica che rara...basta che dai un'occhiata a macchine vecchiotte parcheggiate per strada...di sportellate(apparte ammaccature) neanche l'ombra...eccezionale...il nero è veramente un bel colore ma l'auto una volta comprata non dovresti ne cacciarla dal garage e tantomeno lavarla(provato anche questo colore sulla mia pelle)....ogni minimo grannello di polvere in velocità lascia un segnetto, superficiale e rimediabile ma cmq sia è un colore che ti impegnerebbe molto di più e non ti dico se becchi una donna che parcheggia accanto o dietro la tua e magari scendono anche i figli,di corsa...è la fine :009 ! ripeto il nero è molto bello ma anche il bianco a mio parere gli dona molto marcando le sue forme...l'unico contro che il bianco ha, è il catrame...ogni tanto(io uso "macbrite",eccezionale anche lui) dovrai spendere una mezz'oretta per togliere qualche impurità ma la soddisfazione è assicurata!poi sono gusti...non me ne vogliate! :006
    VW Polo 1.2 TDI Bluemotion 89g
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » mercoledì 24 agosto 2011, 10:43

Io personalmente ce l'ho bianca, è un colore pastello e da quello che sento in giro sembra essere meno duraturo di un colore metallizzato, ma la mia sta in garage..

Anche se devi tenerla fuori io fossi in te la prenderei bianca, troppo bella, altrimenti pepper grey. :003
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 24 agosto 2011, 11:02

Dico la mia!!!! In casa ho una macchina bianca e non la comprerei mai più di questo colore, perchè il bianco a lungo andare ingiallisce che che se ne dica.... Come il nero è impossibile da tenere pulita, magari non si vedrà la polvere (mentre sul nerso si nota), ma al primo sterrato non è proprio bello guardare le fiancate diventare marroni..... I "difetti" delle macchine nere li conosciamo un po' tutti e non sono molto diversi dai "difetti" del colore bianco (che fino a qualche anno fa veniva usato per i veicoli commerciali e per i taxi ed ora (così come i vetri neri dietro, che se li mettevi anni addietro ti prendevano la macchina per un VAN :005 mentre ora qualcuno si è svegliato ed ha detto che "fa figo" averli) va di moda.... Mah.....

Il consiglio che posso darti se non vuoi essere "schiavo" della macchina e di prenderla grigia, possibilmente del colore un po' più scura della mia (non il grigio scuro, ma una via di mezzo), ti posso garantire che è perfettissimo, non si sporca mai, i graffi si notano moooooooolto ma molto meno se confrontati con nero e bianco, quando ti ricordi di lavarla torna come il giorno che l'hai comprata, se la lasci sporca sembra molto meno sporca di quanto lo sia realmente, e la cosa più importante.... non si vedono i segni dell'usura da pulizia che sul nero (ed anche sul bianco) compaiono dopo non molto....
    Poi ovvio, il blu a me piace molto di più, ma mi son "voluto accontentare" del grigio, proprio perchè volevo un colore non tanto delicato e facile da mantenere "nuovo" dato che non cambio macchina ogni due anni e ci tengo a tenerla in ordine.....
    Ovviamente è questione di gusti, sarai tu l'ultimo a decidere! :002
    Lupo 11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.6 BiFuel Hi
    moto: Kawasaki ER5
    nome: Giovanni
    Contatta:

da Lupo 11 » mercoledì 24 agosto 2011, 13:01

mi associo a gringo.
    è molto strano che pur consapevole del fatto che terrai l'auto fuori hai limitato la scelta ai due colori in assoluto più "sporchevoli"!
    per carità sono colori che stanno benissimo sulla polo, anch'io sulle prime ero indeciso fra questi, con una predilezione per il bianco, perchè provenendo da una auto nera non ne potevo più...
    poi quando in concessionaria ho visto il pepper gray mi sono convinto...le linee erano decise, l'auto appariva elegante ma con un tocco di sportività, sembrava una piccola golf, ed in più il vantaggio di reggere bene lo sporco.
    ad oggi si è presa 3 acquazzoni, 4 cag**te di uccelli (prontamente rimosse), decine di volte a mare in strade polverose, mai lavata ed è ancora più che decente. non immagino come sarebbe ora se l'avessi presa bianca o nera.
    l'ultima scelta sta a te, come disse un venditore a proposito della scelta del colore : al cuore non si comanda..
    buona scelta!
    Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
  • Samu
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Samu » mercoledì 24 agosto 2011, 14:47

Personalmente trovo il bianco o il nero i 2 colori più sportivi sulla Polo. So che andando sul grigio per il discorso logevità avrebbe senso, ma anche lì non saprei decidermi... Fra i due grigi disponibili il pepper grey mi piace di più, ma essendo abbastanza scuro non vorrei che si avvicini troppo ai difetti del nero...
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » mercoledì 24 agosto 2011, 17:18

No, il pepper grey lo visto dal vivo, è più scuro ma non assolutamente come il nero, fossi in te prenderei quello ;)
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    dario70
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Golf 1.2 TSI 105cv
    moto: Suzuki V-Strom 650
    nome: Dario Righetto
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da dario70 » mercoledì 24 agosto 2011, 17:38

Se vuoi un colore che duri nel tempo, che non si veda troppo lo sporco, devi prendere il mio, Argento Riflesso, il miglior colore che ci sia, un classico Audi/VW .
    E' Metallizzato, il bianco è pastello .... vai da un carroziere e ti spiega la diferenza...

Nero vedrai subito le righe , e poi è un forno sotto il sole.

Bianco ti ingiallisce.

Grigio , consigliato da me.
  • Samu
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Samu » mercoledì 24 agosto 2011, 18:40

Capisco Dario, sono praticamente d' accordo con te. L'argento riflesso sarebbe il migliore a lunga durata ed è un classico. Ma... È un colore che sceglierei per questi motivi appena descritti e basta. Insomma, non è il colore che mi piace. A dir la verità son partito convinto col nero perla, poi sul bianco monostrato e ora forse son più orientato sul pepper grey... Ma voglio vederlo bene dal vivo...
    C'è un altro discorso da fare sul colore secondo me:
    L'età del conducente. Voglio dire, ho 28 anni e il grigio chiaro mi pare anche troppo elegante. Il nero e il bianco mi piacevano perchè sportivi e più indicati ad un ragazzotto della mia età. Però col pepper grey troverei forse il giusto compromesso...
    dario70
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Golf 1.2 TSI 105cv
    moto: Suzuki V-Strom 650
    nome: Dario Righetto
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da dario70 » mercoledì 24 agosto 2011, 19:42

Samu ha scritto:Capisco Dario, sono praticamente d' accordo con te. L'argento riflesso sarebbe il migliore a lunga durata ed è un classico. Ma... È un colore che sceglierei per questi motivi appena descritti e basta. Insomma, non è il colore che mi piace. A dir la verità son partito convinto col nero perla, poi sul bianco monostrato e ora forse son più orientato sul pepper grey... Ma voglio vederlo bene dal vivo...
    C'è un altro discorso da fare sul colore secondo me:
    L'età del conducente. Voglio dire, ho 28 anni e il grigio chiaro mi pare anche troppo elegante. Il nero e il bianco mi piacevano perchè sportivi e più indicati ad un ragazzotto della mia età. Però col pepper grey troverei forse il giusto compromesso...

Guarda, il motivo che ti ho scritto io è squisitamente pratico, non è di gusto, su questo hai ragione.
    Per il gusto, non è possibile e nemmeno giusto consigliare un colore, ognuno giustamente ha la sua preferenza.

Però vista la tua giovane età , starei su un colore sportivo, fossi in te (aimè invece ho più anni) starei sul Rosso oppure sul Bianco.

Ma solo per quello che mi hai detto :006