problema centralina e airbag POLO 6n2
  • Loreeee
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n2 1.4
    moto: Vespa Et3 Primavera
    nome: Lorenzo
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

problema centralina e airbag POLO 6n2

da Loreeee » giovedì 14 luglio 2011, 12:57

ho un problema abbastanza serio per quanto riguarda la centralina. L' altro giorno la lancetta della temperatura dell' acqua era impazzita, si alzava e si abbassava come per un falso contatto, quindi per prima cs ho controllato che tutti i fusibili fossero messi per bn. alla fine era lo stesso sensore che era fissato male sul motore ma, dato che prima avevo staccato i fusibili e li avevo riattaccati mi si era accesa la spia degli airbag, cs che mi è successa anche quando avevo cambiato la batteria. Nn avendo il cavo OBD sn andato dal meccanico che mi ha attaccato la macchina al tester per azzerarmi gli errori. RISULTATO = il tester rileva le periferiche dell'auto, dice che i quattro airbag sn corretti ma nn riesce a cancellare gi errori. un errore è su un BUS di comunicazione e l'altro è un generico ERRORE ALLA CENTRALINA. Dopo il meccanico ho girato altri due elettrauti e nessuno riesce a cancellare gli errori. In pratica il tester riesce a ricevere i dati dalla macchina ma nn cancella gli errori. eppure quando avevo cambiato la batteria mi avevano risolto il problema in cinque minuti con il tester.

COME POSSO FARE?
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

Re: problema centralina e airbag POLO 6n2

da pariduzz86 » domenica 17 luglio 2011, 6:27

per prima cosa controllerei che non ci siano fili rovinati dietro il connettore OBD, dovrebbero averlo controllato tutti e 3 gli elettrauti perchè è la cosa più scontata, ma non si sà mai...
    purtroppo non saprei cos'altro dirti...
    perchè non prendi un cavo vag e provi tu a fare una diagnosi e a vedere che errore ti da, una volta fatta la prova col vag di certo troveremo sul web qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema
    Work in progress :mura
  • Loreeee
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n2 1.4
    moto: Vespa Et3 Primavera
    nome: Lorenzo
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

Re: problema centralina e airbag POLO 6n2

da Loreeee » martedì 19 luglio 2011, 10:18

infatti mi è appena arrivato il cavo VAG. faccio la prova e vi dico gli errori