il_pecchia ha scritto:mi piace ... solo per il volante ti ho dato 5 stelle :p
con il tastino del clacson con lo stemma VW guadagno un'altra mezza stella??...xD...domani mattina posto qualche foto...
Oggi qualche piccolo step...
-Lampadine luce targa a led smd bianchi
-Luce di cortesia con piastrina di 15 led smd bianco ghiaccio(è impossibile guardargli...xD)
-Preso "Antifurto" da un negozio di cinesi a 39€...è il classico Tweet Tweet alla dom toretto in F&F
-Presa pellicola apa rosso carbonio...ho intenzione di farci i contorni delle bocchette aria e la parte che non mi viene il nome

dove si monta lo stereo...
Ora però ho un problema da risolvere con il collegamento dell'antifurto...la parte dei collegamenti alle frecce e al blocchetto chiave li ho capiti senza problemi...invece per la parte UNIVERSAL LOCK WIRE mi sono dovuto un po districare...loro se la cavano mettendo questa scritta nello schema...
questa parte è composta da 6 fili...2 Gialli(uno con riga nera) 2 Arancioni(uno con riga nera) 2 Bianchi più lunghi(sempre uno con riga nera e con un fusibile a centro)
Da qui ho dedotto...il bianco\nero con il fusibile è certamente un +12v...quindi gli ho dato corrente...deducendo che l'altro cavo bianco era della stessa lunghezza gli ho dato la massa...prendo il mio fidato tester....e scopro che premendo il tasto dell'apertura al cavo giallo\nero arriva +12v collego al cavo del compressorino che comanda l'apertura e ci siamo...doppio lampeggio delle frecce e le serrature si aprono...restano i cavi...
-Giallo
-Arancio
-Arancio\nero
di questi 3 nessuno da corrente quando si da il comando della chiusura...a parte il cavo arancio\nero che ha un +12v fisso...che cala a 0v solo quando si apre la macchina...gli altri 2 non danno segni di vita...
alchè mi viene in mente...se scollego il bianco dalla massa che succede?...scollego e niente...l'apertura funziona come prima e il resto non cambia...provo a vedere se da li c'è qualche segnale ma niente...con il tester non vedo movimenti...unica soluzione trovata fin'ora è ponticellare il positivo della trombetta tweet tweet e dare segnale al positivo del compressorino che comanda la chiusura...tutto funzionante...con il solo punto interrogativo in testa...ma non rischio di bruciare qualcosa?...per ora ho collegato solo l'apertura...e poi sto cercando di capire come disattivare la funzione di chiusura automatica dopo 10 secondi che la macchina è con le portiere chiuse...non vorrei dimenticare le chiavi dentro e dover sfondare qualche vetro...
domani se riesco vi posto lo schema con le "istruzioni" che danno all'interno e vediamo se qualcuno ne è capace...
ora vado a nanna che come potete vedere sono le 2 di notte e sono ancora sveglio...