Pinze Brembo Porsche Boxter S Su Polo
  • Cafè Racer
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6
    nome: Luca Castelli
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Pinze Brembo Porsche Boxter S Su Polo

da Cafè Racer » martedì 24 maggio 2011, 20:22

Buonasera Ragazzi,
    è da qualche tempo che mi è venuto in mente di sostituire le pinze originali della Poletta con le Brembo a 4 Pistoni contrapposti, mi sono già un pò informato riguardo tutti i pezzi necessari per la suddetta modifica, ma volevo sapere se qualcuno di voi avesse già fatto l'upgrade... Per quanto riguarda i dischi volevo montare quelli da 312 mm della Polo GTI Cup, secondo voi ci stanno sui miei cerchi da 16". I pezzi necessari dovrebbero essere questi:
    - Coppia Pinze Freno Brembo (Porsche) a 4 Pistoncini
    - Dischi Freno Brembo 312 X 25 mm
    http://cgi.ebay.co.uk/Brembo-Brake-Disc ... 3ef9215c98
    - Staffa Adattatore Per Pinze Brembo Radiali
    http://cgi.ebay.co.uk/VW-PORSCHE-BREMBO ... 231055f73e
    - Mozzo Ruota Polo GTI Cup Edition
    http://cgi.ebay.it/73797-Kit-cuscinetto ... 53e557ce10

Manca qualcosa??
  • Sonny
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo GTI-Audi S3 8P
    nome: Sonny
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Pinze Brembo Porsche Boxter S Su Polo

da Sonny » martedì 24 maggio 2011, 21:39

Con i cerchi da 16 e possibile che ci stiano ma propio al mm comunque perche dovresti cambiare il mozzo ruota?!quando quest ultimo e identico a quello di serie come misure!!!io mi sto cimentando in un upgrade simile

Pinze Ap Racing/Seat Ibiza 6J cupra
    Dischi S3 8l 312x28

i Dischi del freno dell S3 sono gli stessi che montava anche la Polo GTI Cup edition,la vecchia ibiza cupra 6L e la nuova 6J e il TT Mk1....il codice ricambio e identico per tutti
    Le pinze montano ho gia verificato il montaggio ma per problemi di ingombro delle pinze ho dovuto posticipare il montaggio in attesa degli OZ ultraleggera in quanti essi hanno un ET 35 rispetto al 45 di serie cosi da poterli montare senza adottare degli inutili e odiosi distanziali
    Per quanto riguarda la compatibilita delle pinze beh...non saprei dirti ne si e ne no...secondo me montano ma non do nulla di scontato,pero se recuperi suddette pinze potresti rivolgerti a un buona rettifica che sappia fare due staffe partendo da zero...io ho gia fatto questo tipo di lavoro di adattamento di pinze e mi rivolgo per le staffe a omnicompetition,con loro ho gia fatto fare questo tipo di lavoro lasciandogli la macchina li mi hanno ricavato dal pieno le staffe partendo da zero!!!oppure puoi fare come me!!!recuperi due pinze del cupra che sono comunque AP racing a 4 pompanti i tubi in treccia li trovi tranquillamente al massimoli fai fare e hai gia un impianto frenante di tutto rispetto che sara difficile mandarlo in crisi dato che comunque la polo non ha tutto quel peso da frenare quindi 4 pompanti sono secondo me piu che sufficenti e ritengo anzi controproducente in termini di modulabilita un utilizzo di 6 pompanti poiche potrebbero rendere la vettura troppo caricata all anteriore rendendo la guida in frenata difficoltosa e instabile in primis e in secondo luogo renderebbe l approccio con la frenata troppo istantaneo non avendo la possibilita di modulare e eventualmente correggere la frenata in centro curva
    Polo GTI 6R 1.4 TSI 180CV
    Bixenon Led-Climatronic
    Post Montaggio GRA-Luci Interne e Targa Led VW Golf Mk6-Specchietto fotocromatico+Sensore Luci/Pioggia-Comandi al volante Golf GTI Doppi-RNS 510+Bluetooth Premium con comandi vocali+Retro Cam Scirocco+Sensori parcheggio-Scarico completo by Scara-Filtro aria sprint filter-Intake Scara-Cerchi OZ ultraleggera 7,5x17''- 18''-Barra Antirollio Post Whiteline-Ant Eibach-Bilstein B14-Freni 323x28 Brembo 4POT
  • Cafè Racer
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.6
    nome: Luca Castelli
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Cafè Racer » mercoledì 25 maggio 2011, 11:34

Sonny, per quanto riguarda le pinze, non dovrebbero esserci problemi, in quanto con la staffa giusta, monta sulle auto del gruppo VW (Golf, Audi TT, e Polo).
    Ed è a 4 pistoncini, i 6 credo che siano esagerati per macchine come le nostre...
    L'interasse dell'attacco delle pinze è 130 mm, ma a me serve anche quello dell'attacco originale, qualcuno me lo sa dire?
    Per i cerchi, ho anch'io gli OZ Ultraleggera, e sono uno spettacolo, peccato che con l'impianto originale siano un pò... vuoti!!! con i dischi da 312, sempre se riesco a montarli, dovrebbero essere assolutamente spettacolari!!!
    Nel forum leggevo che solo chi ha la Poletta GTI o 1.9 TDI 130 CV poteva evitare di sostituire i mozzi e i cuscinetti, per questo stavo cercando i mozzi della Polo GTi CUP...
    Qualcuno riesce ad illuminarmi????? :022
  • kek91
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: vw polo 9n3 1.4 tdi
    nome: Francesco
    Contatta:

da kek91 » mercoledì 6 luglio 2011, 15:52

gti e tdi130 hanno i mozzi uguali.. con il corpo portapinza diviso dal mozzo e disco da 288... invece con disco da 312 per la cup.. con medesima pinza(qui ci sarebbe un discorso dietro ma tralasciamo) ma diverso solo il portapinza..
    per le altre motorizzazioni il mozzo è tuttuno con il portapinza quindi richiede il proprio disco (256, ).. senza possibilità di maggiorazione..
    come succede anche sulle golf.. quello che vuoi fare tu si puo fare ma il discorso è che una pinza del genere difficilmente puo stare in un cerchio da 16... potresti provare con il 288 se hai abbastanza pista frenante