gattoneZ ha scritto:gurrda , ho avuto il tuo stesso problema: olio a posto e indicatore che si accendeva. sai cosa era? il fatto che l'imbuto d'aspirazione dell'olio (cosiddetto "succhiarola" da queste parti) era sporco e quindi pur essendoci l'olio, ho rischiato di fondere!! Il mecca ha detto che è tipico che questo problema si verifichi d'inverno per via della bassa viscosità. fai dare una controllata.
oppure è il sensore che è andato.
ciao per la succhiarola avevo fatto il lavaggio del circuito dell'olio con un prodotto apposito un anno fa quindi su qlla sono tranquillo. Adexo che mi ricordo avevo cambiato anche il sensore quando avevo fatto il lavaggio.... l'anno scorso misi il trattamento olio di una nota marca e non me lo aveva più fatto....sulla scatola del trattamento c'era scritto di mettrlo ogni 5k km, siccome ne sono paxati 10k io penso che la spia mi si sia accesa perchè col calore che si genera viaggiando in autostrada l'olio sia diventato meno denso provocando di conseguenza un abbassamento di pressione e quindi l'accensione della spia....difatti dal 1 gennaio la macchina in autostrada l'ho usata poche volte e per tragitti brevi (x andare a milano quindi circa 15-20km) e la spia non mi si è mai accesa....proverò ad aggiungere un'altra scatola del trattamento e a fare un viggetto in autosdrada per vedere se mi rifà lo scherzo