rumori ..... chiedo il vs parere- risolto
    claudio974
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 86 comfort
    moto: xt660x
    Contatta:

rumori ..... chiedo il vs parere- risolto

da claudio974 » venerdì 10 dicembre 2010, 18:10

comincio col dire che prima della polo avevo una 500 1.2 benzina a dir poco perfetta (fiat)
    ho lo stesso problema di molti cioè vale a dire lo strano scricchiolio nel cruscotto ma fa nulla
    la mia preoccupazione è dovuta al rumore dovuto al gioco dello sterzo nel suo complesso, per intenderci dando colpetti di sterzo a destra e sinistra, colpetti di 10 o 20 gradi veloci a destra e sinistra percepisco un certo gioco di tutto il complesso, con tanto di rumore e vibrazione sotto ai piedi. A voi lo fa ? potete provare e rispondermi !
    l'ho portata in officina ed il mecca mi ha detto che un pò di gioco è normale, mentre mi ha detto che lo scricchiolio del cruscotto " è un problema "

l'ho risolto, era solo lo sfregare del braccetto nel supporto in gomma, risolto con grasso nautico spray
    Ultima modifica di claudio974 il giovedì 10 febbraio 2011, 19:01, modificato 1 volta in totale.
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

Re: rumori ..... chiedo il vs parere

da gatto » domenica 12 dicembre 2010, 17:17

Mi spiace non poterti aiutare in questo particolare problema, io, nella mia auto, da come l'hai spiegato, non l'avverto (purtroppo avverto molti altri nuovi rumori che ormai, penso, dovrò farci l'abitudine). Magari però non ho capito bene cosa intendi per "gioco del volante e rumore sotto i piedi". Potresti specificarlo meglio ?
    Grazie.
    claudio974
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.4 86 comfort
    moto: xt660x
    Contatta:

Re: rumori ..... chiedo il vs parere

da claudio974 » mercoledì 15 dicembre 2010, 5:12

ad un colpo di sterzo a destra e istantaneo colpo a sinistra corrisponde un colpo percepito sotto ai piedi, come se qualcosa si muovesse tremasse, non so se è solo un gioco normale o c'è qualcosa di svitato o allentato che si muove
    bomber87
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO TSI
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: rumori ..... chiedo il vs parere- risolto

da bomber87 » martedì 17 maggio 2011, 22:51

anche a me tremano i pedali a volte...mentre sto sterzando ovviamente, sopratutto se sono quasi fermo!