Azienda : 2M Autoricambi
Auto mappata : Polo 9n3 1.9 TDI 130 cv
Cv e coppia guadagnati: Rispetto a dopo aver montato altri componenti maggiorati +57,2 cv +67,6 Nm
Rullata a banco : SI
Prezzo : Dipende... Io ho pagato 250 con super prezzo di favore ma credo che normalmente siamo sui 400 - 500 con la prova al banco.
Luogo : Massa (MS)
Esperienza diretta : Bisogna specificare che prima di mappare la macchina io ho montato l'IC maggiorato Forge Motorsport, catalizzatore Brain 200 cpc, Turbina Garrett GT1749VB modificata domorace, con alberino, giranti, coreassi e cuscinetti radenti sostituiti, aspirazione cupra, filtro BMC, e rimozione EGR con eliminazione strozzatura collettore di aspirazione. Infatti alla prima rullata prima di mappare al banco ho misurato 147,1 cv e 31,6 kgm (309,9 Nm) di coppia max. Dopo la Mappatura 204,3 cv e 38,5 kgm (377,5 Nm) di coppia. E mi sono tenuto MOLTO conservativo, perché secondo lui potevo tranquillamente rimanere tra i 220 e i 230. Per quello che riguarda il mappatore è davvero un bel tipo. Bisogna stargli un pò dietro per beccarlo, ma la sua esperienza è indiscussa... Preparano macchine da rally, sono strafamosi nella zona, sono i mappatori ufficiali del porsche club Italia. Non vi dico quando mi raccontava delle prove con alcune porsche che passavano i 700 cv... In officina ha 2 delta HF integrali una sui 300 cv e una che passa di poco i 400. Tutte le macchine serie che vengono mappate da queste parti le fanno loro. L'ultima macchina che avevano mappato prima di me era un bmw 335i portato a 390 cv...Io personalmente sono molto soddisfatto. La macchina per quanto un missile è fluidissima, con una coppia regolare e ben distribuita! Per quello che riguarda i contatti vi conviene prima sentire me che nel caso vi organizzo un appuntamento, per avere un pò di sconto ovviamente non per altro. Tra l'altro se proprio vogliamo essere pignoli anche se sono inezie in confronto al resto, ho fatto la prova con i filtri olio e gasolio con almeno 20.000 km. l'olio almeno era nuovo, ma non era il royal purple che metterò a breve e devo ancora montare il terminale di scarico gruppo A.
Ecco le foto della rullata pre e post mappatura: