ma questa volta non con la cup...ormai siamo giunti nel periodo autunnale e percio è ora di cominciare a mettere nel box la povera polo
per sostituirla durante questo periodo, dopo aver detto di prendere justy, suzuki e balle varie.... ho deciso e definitivamente comprato la mitica pandina 4x4!!!!in breve:
motore 998 ccm Fire
monoiniettore
accenzione elettronica
catalitica
potenza 45 cv
io l'ho presa completamente funzionante e appena collaudata (10 settembre 2010). Nonostante ciò ho deciso di farli una bella revisione siccome prima la utilizzava un signore anziano e penso che non abbia mai visto i 5000 giri...
Gia aquistandola ho notato che monta centrale nuovo di pacca, dischi e pastiglie nuove di pacca, tubi freni nuovi, cavi andele nuovi, spazzole dei vetri nuove.
Personalmente ho cominciato a fare i seguenti lavori al motore :
-sostituzione candele
-sostituzione calotta distribuzione
-sostituzione spazzola distributrice
-sostituzione filtro aria
-sostituzione polmoncino regolatore del anticipo
-completamente smontato, pulito e ritarato l'iniettore e il regolatore di pressione (ora ha i suoi 1.2 bar come dice la fabbrica)
-smontato e pulito il corpo farfallato
-rifatto l'anticipo con la pistola stroboscopica
-collegamento della ventola del radiatore in parallelo al termostato con un interruttore manuale
-posizionato e testato il cablaggio per i fari ausiliari, anche essi sotto fubiliera e relè.
-sostizuito l'olio del cambio
-sostituito l'olio del differenziale posteriore
modifiche interne:
dopo 22 anni l'auto cominciava a puzzare, perciò ho deciso di smontarla completamente e rimontarla. la tappezzeria e i sedili sono stati completamente lavati e igenizzati, la scocca interna e stata completamente lavata con uno sgrassatore.
i sedili li ho ricoperti con dei coprisedili neri-rossi
per ascoltare la radio ho fatto un pannello molto grezzo e spartano cosi da collegarci due 165 mm, ovviamente niente qualità significa niente prestazioni ahah ma nella panda non mi serve l'audio potente o qualitativo.
modifiche esterne:
-aggiunta di un terzo stop, visto la bassa visibilità degli originali
-aggiunta di due fari ausiliari da 100 w (devo solo aspettare che arrivino, il resto c'è)
-rinforzato la protezione del motore nel sottoscocca, saldato altre piastra di rinforzo e reti metalliche cosi da proteggere al 100% la coppa dell'olio
-segato il finale dello scarico, in offroad mi toccava ovunque quella curva sotto il paraurti
oltre a tutto questo, ogni singola vasca che contiene liquidi (radiatore, liquido vetri, vasca freni, serbatorio) e le loro rispettive pompe sono state pulite!