da gringo14 » domenica 3 ottobre 2010, 6:45
Un'altra cosa che potresti guardare è il DOT degli pneumatici, se la macchina ha 4 anni e così pochi km non credo proprio che al proprietario sia venuto in mente di cambiarli.... Quindi attraverso il DOT che è inciso sul fianco esterno della gomma, c'è un codice di 4 cifre, dove le prime due indicano la settimana e le seconde 2 indicano l'anno di produzione.... Se coincidono con l'anno di immatricolazione, o al max l'anno precedente potrebbe essere un segno che la macchina sia originale....
I km sono pochini.... Quanto ti hanno chiesto??? E' un concessionario???? In genere, quando la macchina è realmente perfetta non la fanno arrivare nemmeno in autosalone, se le prendono loro, o se proprio la vogliono vendere, essendo praticamente nuova (ed anche molto richiesta) tendono a venderla ad un prezzo maggiore della sua reale quotazione.... Se il prezzo è troppo conveniente, cercca di guardare tutti gli spigoli della macchina, per esempio tra il cofano ed i parafanghi anteriori, se le linee sono dritte, ecc.... Guardala sotto la luce di un neon, magari riesci a vedere differenze di verniciatura che ti fanno capire che ha subito incidenti o quant'altro.... Sai, io non credo molto alla storiella che uno si compra una macchina diesel e poi in 4 anni ci percorre così pochi km e se la toglie così tanto facilmente......