Polo 9n Tuning.. informazioni!!
  • Niko89
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n
    Contatta:

Polo 9n Tuning.. informazioni!!

da Niko89 » martedì 29 giugno 2010, 17:43

Ok ragazzi.. sono pronto a modificare per bene la macchina.. prima di farlo però.. ho bisogno del vostro "consenso".. girovagando su questo sito http://www.rabanser-tuning.it/joomla15/ ho trovato.. se andate nel catalago prodotti (consultabile on-line) a pagina 340 una polo 9n a cinque porte.. tutta modificata o comunque in gran parte.. "eccitatissimo" da questa splendida visione ho mandato subito un e-mail alla ditta chiedendo quali fossero tutti i pezzi necessari per riuscire ad avere la mia polo come quella dell' immagine (la polo rossa)

ebbene.. mi è stato mandato 1 preventivo che riporta:

- 00047103 sottoparaurti anteriore € 210,00
    - 00047104 lama DTM € 130,80 (facoltativa)
    - 00047101 prolunga cofano € 44,40 (facoltativa)
    - 00047102 cornice griglia € 103,20 (facoltativa)
    - 00047117/8 minigonne laterali € 285,60
    - 00047109 sottoparaurti posteriore € 202,80
    - 00047110 alettone sul tetto € 232,80 (facoltativa)

TOTALE € 1209,60

+ spedizione € 30,00
    + verniciatura

ciò vorrebbe dire 1239, 60 in totale.. + la verniciatura..

ora.. la domanda è.. è un prezzo totale conveniente? voi al posto mio lo fareste questo investimento? li vale tutti i soldi? quanto costa poi la verniciatura di ogni singolo pezzo piu la manodopera per montare il tutto?

in poche parole.. mi conviene fare tutto sto lavoro.. si o no?

Ps.. ovviamente lo scaricho e i cerchi non sono compresi XD
    MyEvo
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 11
    Auto posseduta: Polo 1.4 16v
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)

Re: Polo 9n Tuning.. informazioni!!

da MyEvo » mercoledì 30 giugno 2010, 22:23

Guarda sulla qualità del prodotto in se non mi nomino, perché sicuramente c'è chi ne sa di più; per quanto riguarda il costo del lavoro, bhe secondo me i 1500 euro, li raggiungi tranquillo, ma senza problemi, almeno stando ai prezzi di Milano, che non sono bassi sia chiaro.

Ora sta a te valutare il senso di questa operazione, a parte l'aspetto estetico della cosa che puoi definire solo tu in quanto il gusto è soggettivo, devi tener conto che stai andando a spendere una cifra considerevole su una 9n, che io per primo considero un ottima macchina, ma ormai avrà i suoi chilometri e i suoi anni e magari pure interventi da mettere in conto. Magari quei 1500-2000 euro puoi attaccarli ad un buon incentivo un domani e comprarti un auto nuova. Magari puoi vendere la Polo a 4000/5000 € metterne li 2000 e comprarti una 9n3 magari sportline. Sono soldi che quando la rivendi difficilmente avrai indietro; inoltre dipende anche molto da che 9n hai, se hai la mia, il 1.4 75cv, con tutta quella roba rischia di andare pure meno, se hai il 1.2 peggio ancora...se hai il diesel, spenderei un quarto per una buona mappina, molto più proficua se hai il 1.9 130 cv, allora farei tutto questo come ultima cosa, prima un bel assettino come minimo.
    Ovviamente non so che Polo tu abbia, quindi considero tu ne abbia una pressoché di serie, inoltre non so come tu sia messo a interventi da fare, un paio di tagliandi e una cinghia e hai giù fatto fuori i 1000€ e il mio è solamente un parere e altri saranno diversi, ma tutti quei soldi sulla 9n per questo non credo li spnederei.
    Magari una via di mezzo, un assettino per abbassarla e uno spooilerino posteriore vw o simili per renderla più accattivante, al max dei bei fari neri...cosi da completare l'opera..
    SE poi vuoi spendere per l'estetica allora un bel kit Caractere che credo sia meglio! :023 :023 :006 :006
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

da fabi3tto » giovedì 1 luglio 2010, 14:29

di verniciatura sei intorno alle grandi cifre...
    ce anche da mettere il montaggio..

insomma lascia perdere..non ne vale proprio la pena...

ma poi io sono dell'idea che certe cose non valgono la pena su nessuna makkina... 9n-9n3 per un fattore che ormai specie la 9n sono valutate poko e in tasca non te ne verrà mai nulla..

su una makkina nuova perchè ormai le cose che toccherei sulle makkina di oggi sono sempre meno..basta un modello sportile come si deve e qualche ritocco personale nel tempo dopo e stop..

poi ci sono persone che su makkina da 1000 euro gliene spendono 20 mila..cioè li tutto dipende anche dai soldi che puoi spendere, da quanto è grossa la tua passione ecc ecc ecc..
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 1 luglio 2010, 15:33

Purtroppo devo quotare chi mi ha preceduto, certo magari i soldi e la passione e li hai, ma ti dico subito che anche con 1200€+ verniciatura non avrai la polo come quella in foto, anzi...
    quello che spesso si dimenticano di chiarire è che il 90% dell'effetto estetico di queste auto sono cerchi e assetto, se ci fai caso in quelle foto la polo monta i 17" è un bel ghiera dato che le gomme stanno ad un paio di cm dai passaruota :004
    Quindi il mio consiglio è questo.
    Inizia a trovare 4 cerchi che ti piacciono (ma da 16"... noi in italia i 17" sulla 9n ce li sogniamo :022 ) e un buon assetto a ghiera (cercando sul forum troverai mote info al riguardo) e su questo il mio consiglio peronale è: su un fisso non spendere meno di 500€ su un ghiera 600€, trovi molto anche a meno ma la qualità e il risultato è sempre rapportato al prezzo.
    Infine per dare un pò di look alla carrozzeria sottoparaurti posteriore GTI con scarichetto doppio tondo (altra cosa non comrpesa nei prezzi del rivenditore), poi uno spoiler + o meno vistoso in base ai tuoi gusti e se proprio vuoi dargli un aspetto cattivo calandra senza logo e lisciatura cofano...
    Tutto tutto ti verrà molto + del solo kit estetico (o forse no), ma avrai un auto molto + bella e con un assetto a dovere :047
    Poi la scelta sta a te :023
    Work in progress :mura