La mia prima vw è una polo 9n qualche curiosità e qualche domanda.
  • Kaimano
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 2
    Iscritto il: giovedì 18 marzo 2021, 19:34
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4i 16v
    nome: A.
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    La mia prima vw è una polo 9n qualche curiosità e qualche domanda.

    da Kaimano » giovedì 18 marzo 2021, 21:03

    Possiedo da qualche settimana una vw Polo 9n 1.4 del 2003, con 169000km, ed un impianto a GPL della Tartarini, purtroppo non ho una storia di tagliandi e una esperienza con vetture del marchio... Voglio partire da una situazione certa.

    E provvedero' tra qualche settimana a sostituire cinghia distribuzione, la pompa acqua, e la cinghia servizi, olio e filtri, 4 candele, e i 2 ammortizzatori anteriori. Ho alzato la macchina sul ponte e col meccanico la abbiamo ispezionato per bene, e tutto il resto, dischi, pastiglie, amm. Posteriori, testine di sterzo, biellette della barra stabilizzatrice, e relative boccole sono in ottime condizioni

    Ecco qui una serie di domande:

    - differenze Motorizzazione 1.416v da 75cv ed 80cv ho trovato un tabella... su wikipedia, ma quali sono le differenze ?
    Solo mappatura?

    -suggerite la sostituzione dei gommini steli valvole? e' un lavoro dispendioso? servira' anche la sostituzione di un eventuale guarnizione del coperchio punterie?

    -ho visto che sui montanti anteriori ci sono le griglie dei tweeter, ma non sembra provenire nessun suono, se volessi montare un kit pioneer come il TS-G170C ( è un due vie separate) incorro in qualche problema di allogiamento, non vorrei bucare plastiche e finiture dei montanti anteriori, insomma... meno si vede, meglio e' ;) Mentre nelle portiere posteriori non sono presenti altoparlanti.. quindi suppongo neppure i cavi... maledetti in vw!!!! Ho capito che mi aspetta un lavoraccio! Dietro Vorrei mettere dei pioneer TS-G1710F che sono dei dual cone.

    La macchina e' un po' trascurata negli interni... vuoi per eta' ed usura, e vuoi per la trascuratezza del precedente proprietario, comunque pensavo peggio sia per i prezzi che per la reperibilita' e, detto tra di noi una spanna sopra rispetto alle italiane e francesi delle stesse annate. Dovro' cambiare la consolle centrale, il porta bicchieri, il porta schede... e pian pianino tra web e aliexpress sto' andando a reperire le parti.

    - Esiste un volante in pelle?
    Mentre parlando di pomello del cambio e' possibile montare quello a "palla" e pelle traforata, e relativa cuffia?
    Magari se avete dei suggerimenti, potreste mettermi qualche link? Io ho trovato qualcosa su aliexpress... Ma non saprei se di qualità accettabile.

    - Le portiere interne hanno il tipico scollamento del tessuto nei pannelli accanto le maniglie tira porta... serve smontare il pannello? o si possono rimuovere singoli pezzi inseriti (ad incastro nelle portiere)?

    Grazie a tutti in anticipo per aiuti, idee, risposte, scuso per il mio essere prolisso e spero abbiate la pazienza di leggere fino a qui!
    P.s. presentazione gia' fatta nel thread apposito.
  • Avatar utente
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 7738
    Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 17:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: La mia prima vw è una polo 9n qualche curiosità e qualche domanda.

    da McFly » domenica 28 marzo 2021, 11:28

    Non so rispondere alle domande sulla meccanica, ma riguardo ai tweeter: si, dovrebbero essere presenti, a differenza delle casse posteriori dove devi far arrivare anche i cavi.
    Esiste un volante in pelle ma devi trovare il modello adatto al tuo airbag.
    Io avevo messo il pomello dell'Audi A3 sline, ma bisogna prendere la cuffia a parte perché quella Audi è troppo piccola.
    Per le portiere, bisogna smontare tutto il pannello interno, ma è abbastanza semplice da fare.
    In ogni caso trovi tutte le informazioni sul forum, sono modifiche che abbiamo fatto in molti e tutte documentate, ti basta usare la funzione "cerca"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti