Quadro strumenti e Tachimetro
  • rovaeti
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.2 Comfline
    Contatta:

Quadro strumenti e Tachimetro

da rovaeti » venerdì 31 ottobre 2008, 16:40

Ciao a tutti,

ho acquistato due settimane fa una Polo usata del 2004 1.2 Benzina Comfortline, ho fotografato il cruscotto per chiedere un vostro parere su una possibile manomissione del KM della macchina.

Per intenderci, sul quadro strumenti della macchina c'è una presenza strana, ovvero una specie di platina formata all'interno del vetrino che separa il cruscotto dal tachimetro cosa alquanto strana. Sono andato ieri dal concessionario per sistemare altri problemi notati dopo l'acquisto e sistemati subito (interruttore stop andato e la cintura di sicurezza non tornava indietro).Naturalmente non ho pagato nulla visto che era in garanzia...

Immagine

Essendo la prima macchina forse da principiante mi sarei dovuto accorgere subito di questi problemi...

Ma quello che mi chiedo è questo :017 :

1) a 28216 può capitare ciò :013 ?

2) La platina che si nota nella foto può essere causata da una prima apertura del vano cruscotto e relativa modifica dei KM?

3) Durante l'apertura da telecomando (premetto che non ho il tasto sulla chiave ma un telecomando a parte) non si accendono le 4 freccie ma solo la luce nell'abitacolo...è possibile modificare la cosa e far accendere le 4 freccie o è una cosa che hanno messo secondariamente visto che ha un telecomando a parte?

Sono a disposizione per qualsiasi suggerimento

Grazie mille

:033 :043

Ciao
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Quadro strumenti e Tachimetro

da m2312l » venerdì 31 ottobre 2008, 16:51

I km sono registrati nella centralina motore oltre al tachimetro... in vw possono leggerli e vedere se corrispondono o meno :010

le frecce all'apertura si possono programmare sempre tramite diagnosi, così come il beep all'apertura/chiusura e anche il tono della sirena (se hai l'antifurto originale)
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » venerdì 31 ottobre 2008, 18:25

Anche io presi una macchina usata e ti posso assicurare che è molto difficile che loro ti dicano quello che leggono sul registro della centralina, mettono avanti la legge della privacy... e poi se te l'hanno venduta loro... :018
    Credo comunque che tramite vag-com (ti rimando alla funzione cerca per capire di cosa si tratta) puoi leggere le ore di utilizzo della macchina e da quelle dedurre approssimativamente quanti km ha la macchina...
    Quella macchia secondo me è dovuta a quegli schifosi lucida cruscotti spray, deve essere penetrato li detro e poi col calore è evaporato sporcando tutto :013 (opinione mia :017 )
    Per quanto riguarda l'antifurto non credo sia originale altrimenti avresti i telecomando/chiave, è un aftermarket, ma non sò se si può comunque impostare qualcosa :017
    Work in progress :mura
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 1

da Loste » lunedì 3 novembre 2008, 7:19

ho spostato l argomento nella sezione 9n :023
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
    smax6491
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4Tdi 75 cv
    Contatta:

da smax6491 » martedì 4 novembre 2008, 21:19

3) Durante l'apertura da telecomando (premetto che non ho il tasto sulla chiave ma un telecomando a parte) non si accendono le 4 freccie ma solo la luce nell'abitacolo...è possibile modificare la cosa e far accendere le 4 freccie o è una cosa che hanno messo secondariamente visto che ha un telecomando a parte?

Penso sia come la mia un modulo aggiunto a parte dopo l' acquisto.
    Sulla mia ho le 4 freccie lampeggianti e dopo aver insistito con l' elettrauto mi hanno collegato anche la chiusura dei vetri tenendo premuto il tasto sul telecomando.

Secondo me' se chiedi ad un buon elettrauto ti sistema tutto.
    Polo 9N 1400 TDI 75 cv
    confortline 3 p.
    Anno 2002
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO

da Loste » mercoledì 5 novembre 2008, 7:12

smax6491 ha scritto:

Penso sia come la mia un modulo aggiunto a parte dopo l' acquisto.
    Sulla mia ho le 4 freccie lampeggianti e dopo aver insistito con l' elettrauto mi hanno collegato anche la chiusura dei vetri tenendo premuto il tasto sul telecomando.

Secondo me' se chiedi ad un buon elettrauto ti sistema tutto.

a me hanno installato l antifurto aftermarket direttamente in conce e la funzione frecce piu finestrini me l'hanno attivata direttamente loro!
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
  • cirioss
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.4 100cv sportline
    Contatta:

da cirioss » sabato 27 novembre 2010, 12:14

ma se la tua polo e' 1.2 a benzina come fa ad avere la scala giri a 60? secondo me l hanno tagliata in 2 ed era un auto incidentata
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 2
    Auto posseduta: polo 9n
    moto: outlaw 525 2009
    nome: Claudio
    Contatta:

da cato tuning » sabato 27 novembre 2010, 21:15

no no guarda che la scala dei giri è a posto...anche la mia è così :003
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da juanpalmy » domenica 28 novembre 2010, 21:54

Ragazzi state chiacchierando su un post di 2 anni fa... :003 :003
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 29 novembre 2010, 7:13

cirioss ha scritto:ma se la tua polo e' 1.2 a benzina come fa ad avere la scala giri a 60? secondo me l hanno tagliata in 2 ed era un auto incidentata

A parte che il post è vecchissimo, però pure se fosse come dici te, ce ne vuole partendo da questo presupposto addirittura a dire che la macchina è tagliata in due! :sad