Prova Bardahl Fuel Injector Cleaner
    frankico
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4 benzina
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Prova Bardahl Fuel Injector Cleaner

da frankico » sabato 7 gennaio 2017, 16:35

Un saluto a tutti e buon 2017! :006
    Si riparte con il lavoro da lunedì, così anche la mia poletta dopo aver fatto si e no un paio di chilometri al giorno - in urbano - dovrà tornare a far più di 50 km al giorno. Era già da un po' che volevo farlo, ma ora mi sono deciso e voglio provare il Bardahl Fuel Injectors Cleaner. Si è parlato (e si parla molto) di additivi: fanno bene al motore? Ed al portafoglio? È vero che portano un risparmio di carburante, aiutano a mantenere le condizioni ottimali e danno una pulita al motore? Vi dico subito che non ho la risposta a nessuna di queste domande :019 Quando ho comprato l'additivo, però, ho pensato che, visti i km che faccio al giorno, piuttosto costantemente, condividere l'esperienza con il forum possa magari essere utile a qualcuno, adesso o in futuro. Non ho mezzi specifici né le competenze necessarie per poter "giudicare" il prodotto: mi limiterò semplicemente alle mie sensazioni, cioè tutto quello che può essere "sentito" dalla macchina: accensione, rumore (con il freddo di questi giorni al mattino è davvero più forte), prontezza, ripresa, ecc.
    La mia macchina è una Polo 9N MY 2004, 1.4 benzina 16v 55 kW (75CV) con attualmente 96.500 km.
    Prima di iniziare questa prova, vorrei chiedervi un consiglio: utilizzo benzina normale o una con additivi? In passato avevo utilizzato la Tamoil WR100 (il distributore vicino a casa è uno di quelli con la benzina premium più economici della città), avevo fatto un solo pieno e la macchina mi era sembrata un filo (ma veramente un filo) più pronta ai bassi regimi. Cosa mi consigliate per la mia prova?
    Francesco
    Oo=w=oO

• [urlesterno=https://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=32150&p=748070#p735502] Qui la mia Polo[/urlesterno] •

Km 128.000 a febbraio 2019

Up effettuati

Rivestimenti pannelli porte e cuffia cambio in Alcantara antracite
    Quadro strumenti Full FIS
    GRA (Cruise Control)
    Spia livello liquido lavavetri
    Illuminazione interna e targa LED
    Pedali INOX
    Luci vano piedi LED
    Luci nei pannelli porta
    Luci automatiche - Coming / Leaving Home
    Antifurto GT Alarm 909 (volumetrico - blocco motore - chiusura finestrini)
    VAG - Chiusura ed apertura automatica portiere
    VAG - Regolazione servosterzo