Comincio dal ultimo tagliando dove ho voluto provare il nuovo Olio Bardahl 5w30 C60 consigliatomi dal mio negozio di fiducia dove acquisto i pezzi per il tagliando !
Lo faccio ogni 10,000 km circa filtri Bosch e olio Castrol 5w30 , mai avuto nessun problema mai rabboccato olio , il motore nonostante i suoi km 273,000 va benissimo , queste estate faccio il tagliando prima di partire in ferie e metto sto benedetto Bardahl 13€/litro , beh il risultato lo si sente subito , non ci volevo credere il motore gira molto piu silenzioso le punterie tutto ... provare per credere
Oggi ho deciso di fare il Flush diciamo quello di una volta
Ho mischiato 1 litro di olio castrol 5w30 con 3 litri di gasolio , tolto il vecchio Bardahl e versato tutto dentro , ho fatto girare il motore per circa 10 min. e poi scolato tutto ... beh e uscita abbastanza porcheria nera .
una volta finito tutto il processo ho rifatto il Classico tagliando Filtri nuovi e olio questa volta il Bardahl 5w40
Spero che la mia esperienza possa sfatare tanti miti e sia utile a chi lo voglia fare sempre con giudizio e a proprie spese e rischio !