Polo usata. Quali problemi?
  • alexintour
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Fiesta
    Contatta:

Polo usata. Quali problemi?

da alexintour » mercoledì 30 aprile 2008, 15:25

Ciao a tutti.

Sono nuovo del forum e non ho ancora avuto tempo di presentarmi.

Forse (dico forse) ho trovato la mia macchina "nuova": una Polo del 2003 usata.
    Per ora so che è una 1.2 con circa 40.000km senza condizionatore ne autoradio.
    L'unica cosa che mi preoccupa un pò è il prezzo basso.
    Non ho sentito il venditore, e prima di farlo, vorrei chiedervi, quali problemi possono avere le Polo per venderle a dei prezzi molto bassi (si parla di 3300 euro).
    Cosa devo chiedergli quando lo contatto e a cosa devo prestare attenzione quando provo la macchina?
    Non si tratta di una concessionaria, ma di un venditore privato.

Grazie in anticipo,
    Alex.

ps. non ho ancora capito la differenza tra le varie 9n 6n ecc, quindi scusatemi se ho postato nella sezione sbalgiata.
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: Polo usata. Quali problemi?

da Stiwy81 » mercoledì 30 aprile 2008, 16:47

guarda l'immagine in alto, quella piena di Polo: la prima a sinistra è la 9n, quella rossa è la 9n3 e quell'altra è la 6n2 (su quella gialla non mi pronuncio :sad )

un'auto senza condizionatore è già fuori mercato, quindi il taglio di prezzo in questo caso ci dovrebbe essere, ma 3300 euro sono pochi in ogni caso.... ti consiglierei di farti affidare l'auto per un pomeriggio e portarla dal tuo carrozziere/meccanico per fare tutti i controlli del caso. Un carrozziere si accorge dopo 5 secondi se l'auto ha avuto un incidente :004
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » mercoledì 30 aprile 2008, 19:55

be il 1.2 sarà sicuramente un allestimento base...magari trendline... gia da nuova costava poco... avra l'essenziale... vetri elettrici centralizzata e servosterzo... verifica lo stato di usura delle gomme... se va dritta... apri il vano motore.. se è molto pulito diffida.... chiedi di vedere il libretto dei service...
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » mercoledì 30 aprile 2008, 19:56

dimenticavo... presentati al piu presto e una delle regole fondamentali del forum...e come entrare in casa e non salutare... :006
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » giovedì 1 maggio 2008, 4:59

giangiuGTI ha scritto:be il 1.2 sarà sicuramente un allestimento base...magari trendline... gia da nuova costava poco... avra l'essenziale... vetri elettrici centralizzata e servosterzo... verifica lo stato di usura delle gomme... se va dritta... apri il vano motore.. se è molto pulito diffida.... chiedi di vedere il libretto dei service...

No caro :018 :018 :018 , la Trendline nel 2003 era la versione più accessoriata dopo la Highline e quindi non può essere lei vista l'assenza del condizionatore.

Versione scarsa era la Polo allestimento polo che aveva dei copricerchi imbarazzanti, persino peggiori della Comfortline.

Cmq il prezzo potrebbe essere così basso per una serie di elementi: elevato chilometraggio(ma non è il tuo caso anche se può sempre aver alleggerito i km percorsi), prossimità di interventi di manutenzione/riparazione costosi, mancanza di optional di base essenziali al tempo odierno, inutilizzo del veicolo con conseguente volontà di disfarsene.

Se ci dici qualcosa in più magari possiamo aiutarti :006
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
  • alexintour
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da alexintour » lunedì 5 maggio 2008, 12:44

Ciao a tutti.

Grazie mille delle risposte.

giangiuGTI ha scritto:presentati al piu presto

Scusa Giangiu, ero di fretta prima di andare a farmi un paio di giorni senza internet e non mi sono presentato. :013
    Anche se immagino che bisogna farlo se uno è possessore di una Vw, no? Io lo sono solo in teoria per ora. Diciamo che ci sto provando. :033

Stiwy81 ha scritto:guarda l'immagine in alto, quella piena di Polo: la prima a sinistra è la 9n, quella rossa è la 9n3 e quell'altra è la 6n2

Allora ho proprio azzeccato la sezione del forum giusta. :) Quando si dice feeling... Si vede che è proprio l'auto che fa per me.

L'allestimento è il Comfortline. Stasera/domani avrò altre notizie, e intanto ringrazio tutti per le risposte.
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » lunedì 5 maggio 2008, 13:14

alexintour ha scritto:Scusa Giangiu, ero di fretta prima di andare a farmi un paio di giorni senza internet e non mi sono presentato. :013
    Anche se immagino che bisogna farlo se uno è possessore di una Vw, no?

ehm..... no :sad

uno si presenta in ogni caso... tra le nostre file abbiamo NON possessori di Polo e molta gente che al momento dell'iscrizione non l'aveva ancora aquistata... l'hanno fatto successivamente, viste le nostre pressioni :ahaha

• alexintour
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da alexintour » lunedì 5 maggio 2008, 14:18

ho ricevuto risposta, dopo aver contattato il venditore.

A quanto pare era una truffa. :( Almeno, per vendetta, faccio sudare un pò il scortese. Gli comincio a chiedere cose ridicole (tipo se la guida è a sinistra, se la macchina ha subito incidenti, se è pignorata, ecc...), una per mail, mentre parte la segnalazione all'amministrazione del sito.

Visto l'andazzo, mi sa che dovrò aspettare ancora prima di comprarmi una bella polo.. :(

Ecco la sua risposta giusto per mettere in guardia altri:
    -------------------------------
    Salve,

Grazie per il vostro interesse per la mia automobbile VOLKSWAGEN Polo IV Polo, modello 2003. È in perfetto stato,sopra,all'interno ed all'esterno. Non si e mai fumato in questa automobbile e desidero venderla ad una persona seria che può prendersene cura.
    Il mio nome è Alessandro Fontana e provengo dall'Inghilterra. Sono spiacente che non possiamo venire a contatto perché sono ricoverato all'ospedale di Leeds. Ho un tumore che deve essere curato, questa è la ragione per la quale vendo quest'automobbile così a buon prezzo, perché ho bisogno dei soldi.
    L'automobbile è in perfetto stato, funziona come se fosse nuova. Se siete daccordo con il mio prezzo di 3190 euro, possiamo fare l'affare. I documenti ed i titoli sono chiari.
    Il prezzo include i costi del registro e di consegna ed il cambiamento del
    trasferimento sul vostro nome. La consegna dell'automobbile e del registro dovrà essere effettuata con il ********* di Inghilterra.Il ********** è: lo staff ed i meccanici.
    ********* è un senso protetto del pagamento e una garanzia di quest'offerta, il commesso e l'acquirente. Si metteranno in contatto quando l'automobile arriverà a casa vostra e sul vostro nome.Se non desiderate piu comprare l'automobbile quando la vedrete,otterrete la vostra parte dei soldi indietro immediatamente dal conducente del camion quando arriverà a casa vostra.Dovete effettuare il pagamento a ************ quando la transazione è iniziata.

Se accosentite con il prezzo possiamo fare questo affare. Prego mi dica se desidera comprare l'automobbile in modo da poter iniziare la transazione.
    Faremmo l'affare in questo modo: Mi spedirete il vostro nome completo ed il vostro indirizzo completo. Dopo, andrò da Secondamano e trasporterò l'automobile.
    Grazie
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » lunedì 5 maggio 2008, 14:30

che bastardi che ci sono in giro :021

Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » lunedì 5 maggio 2008, 14:39

L'ho già sentito questo dell'Inghilterra, truffa!
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
    Consoll
    STAFF POLOVW
    STAFF POLOVW
    Feedback: 20
    Auto posseduta: Polo 9n V3
    moto: @blata 12cv
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Consoll » lunedì 5 maggio 2008, 21:03

Inglese schifoso!
    -->Alessandro<9n>Pompata!
    Pomping---> http://www.youtube.com/watch?v=E23mI2_0VyE

Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » martedì 6 maggio 2008, 6:58

Polo82 ha scritto:L'ho già sentito questo dell'Inghilterra, truffa!

Non ricordo dove ed in che occasione ma anche io ricordo di aver sentito una storia simile, forse proprio su una polo, ma il nome lo ricordo benissimo.... :017