salve ragazzi vi prego qualcuno ha un manuale o una guida per un tagliando fai da te?? mi servono le cose essenziali cambio, olio, vari filtri ecc ecc grazie a tutti ps mi sono gia presentato
grazie a tutti per l aiuto davvero... io penso che domandare sia lecito rispondere è cortesia è ringraziare è buona educazione perciò grazie a tutti davvero.
se vuoi posso aiutarti nello smontare alcune componenti, ho avuto qualche esperienza negli interni. posso guidarti per alcune modifichine all'impianto elettrico, ma oltre al rabbocco olio e il cambio del filtro dell'aria non ho mai messo le mani sotto al cofano, non ne avrei le competenze
grazie ugualmente anzi tramite delle conoscenze serie ho avuto il manuale d officina, impianti elettrici, schemi esplosi di tutti i componenti dell' auto, guida su ogni genere di cosa persino su come rifare la cinghia di distribuzione per un totale di 160 pg diciamo che ora potrei fare praticamente tutto
Io ho fatto il tagliando da sola ma, non avendo lo stesso modello, potrei dirti delle stupidaggini. Per il forum, direi che dovresti avere un po' più di pazienza e vedrai che le persone ti risponderanno...sopratutto perchè oggi è domenica (e siamo pure sotto le feste ), quindi sicuramente ci sono meno persone al PC. Per il resto, ti auguro una buona serata e... un buon tagliando
Hai perfettamente ragione, il bello di questi forum è proprio la possibilità di aiutarci a vicenda e risparmiare qualcosa, soprattutto adesso che ogni visita dal meccanico rischia di far venire un infarto. A volte basta condividere un’esperienza o un link utile per evitare spese inutili e capire meglio dove mettere le mani.
Ad esempio, quando ho dovuto cercare dei ricambi particolari per un’auto d’epoca, mi era tornato utile questo sito: https://www.1001pneumatici.it/pneumatici-auto/pneumatici-collezione, che ha anche pneumatici specifici per modelli di collezione difficili da trovare altrove.
Continuare a scambiarsi info come facciamo qui fa davvero la differenza.
Ultima modifica di miki88 il lunedì 17 novembre 2025, 14:20, modificato 1 volta in totale.