l'auto ha 100.000 km e non ho sostituito la cinghia dentata

claudio75 ha scritto:ciao forum, io ho letto qui da qualche parte che la prima cinghia si faceva a 90k km, poi ne veniva montata una migliore e si andava a 120k km.. comunque avendola fatta a 180k km adesso non so se farla essendo a 272, però ho deciso di tirare ancora un pochino, se non a 300 almeno a 290...
Nel senso che l'intervallo di sostituzione è cambiato nel corso della produzione delle macchine.... La mia (che è del 2005 la porta a 120k km) le polo del 2003 la portavano a 90k km... Generalmente in VW al momento del cambio cinghia tramite il numero di telaio ti danno i ricambi "esatti" per la tua (quindi presumo uguali a quelli che smonti).... 
) 

claudio75 ha scritto:ciao, la cinghia l'ho fatta a primavera 2008 da meccanico generico, quindi probabilmente non è originale, però visto il poco tempo trascorso e che praticamente faccio poca città e viaggio quasi solo in 5° a 80-100 credo possa reggere oltre i 90k prescritti, comunque comincio a mettere i soldini da parte, in vw mi hanno chiesto 440 euro compresa la pompa dell'acqua e sostituzione liquido (con lo sconto..)
ma la cinghia aveva 6 anni e tutti erano lì a gufarmi e (grazie ad uno sconto) compreso di tagliando (l'olio l'ho portato io) me la sono cavata con 550€.....

chi di voi mi saprebbe dire il costo sostituzione cinghia distribuzione ed annessi vari, es cinghia alternatore, tendicinghia, pompa acqua ecc?? (19sdi)
Grazie..Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.