Montaggio paraurti anteriore su 9N3: come si fa?
  • base689
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Vespa P200E
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Montaggio paraurti anteriore su 9N3: come si fa?

da base689 » mercoledì 5 ottobre 2011, 1:30

Allora. Nella mia recente <mania> di mettere tutte le lampadine a LED (cosa che stasera finalmente (a parte i lampeggiatori negli specchietti) sono riuscito a fare :004 ), ho tirato giù il paraurti anteriore, poiché ant dx m'era rimasta una lampadina arancione tradizionale e ant sin una lampadina a LED arancione (27 LED arancioni, bel colore arancio ma molto <loffia>), volevo toglierle e metterci delle lampadine a LED gialli da 7 W (12 LED 5050 sul laterale e 1 LED CREE da 5W sul frontale)(da misure di corrente assorbita da me eseguite, queste lampadine assorbono addirittura poco più di 8 W, che per delle lampadine a LED (per giunta arancioni) è TANTISSIMO).
    Grazie a vari tutorial presi qui e là e pure qualche video su Youtube, armato di torx e cacciaviti vari, sono riuscito a smontare il paraurti anteriore quanto basta per arrivare ad aver accesso ai fari, li ho smontati e finalmente ho montato le nuove lampadine gialle a LED.
    Ovviamente le ho accese prima di richiudere il tutto: uno spettacolo!!! :026 :026 :026
    Il problema che mi si è presentato (ed ad un certo punto ho tagliato corto perché s'era fatto tardi) è che NON sono riuscito a rimontare il paraurti anteriore com'era prima, a causa di incastri vari (che non sono riuscito a fare...) il paraurti è rimasto basso/scostato in basso, soprattutto sopra il parafango si vede che non è in sede, anche se a dx ho rimontato tutte le viti del passaruota e a dx solo 4 su 6.
    In questo momento ho la mascherina anteriore che è tenuta su da 1 sola vite (anziché 4).
    C'è qualche trucco che dovrei sapere per rimontare A REGOLA D'ARTE il paraurti anteriore?
    Qualche <passaggio notevole> che non ho fatto?
    Ultima modifica di base689 il mercoledì 19 ottobre 2011, 15:33, modificato 1 volta in totale.
    anabbaglianti H7 LED - ABBAGLIANTI H1 LED - fendinebbia HB4 LED
    TUTTE lampadine a LED su: posizione anteriore T10, posizione posteriore BA15S 2W a LED rossi, stop BAY15D 2/7W a LED rossi, frecce anteriori e posteriori BAU15S 7W a LED arancioni, fendinebbia posteriore BA15S 7W a LED rossi, retromarcia BA15S 7W, luci targa T11 (siluro), plafoniere abitacolo 2 T10 e 3 T11, luci cortesia alette parasole T11, n° 2 placchette a 6 LED nel bagagliaio (1 a sinistra (nuova) e 1 a destra sopra la vecchia sede), 1 placchetta a 6 LED nel vano piedi guidatore e 1 placchetta a 6 LED nel vano piedi passeggero
    MyEvo
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 11
    Auto posseduta: Polo 1.4 16v
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)

Re: Montaggio paraurti anteriore su 9N: come si fa?

da MyEvo » lunedì 17 ottobre 2011, 17:52

In teoria è meglio essere in due per fare questi lavori. A breve ri-renderemo disponibili le guide fra cui questa. Mandami una mail all'indirizzo del forum che vedo di fartela avere nel frattempo nelle prossime ore. Comunque probabilmente il problema è dovuto agli incastri laterali, altezza parafango che non sono stati accoppiati bene.