Domanda su fanali anteriori con xenon
  • Darx
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 16v 75hp
    nome: Gianmarco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Domanda su fanali anteriori con xenon

da Darx » sabato 27 agosto 2011, 17:33

Salve ragazzi,
    sulla mia polo che andrò a prendere a breve volevo montare i fari angel eyes con xenon,
    so che che i fari devo essere lenticolari autoregolanti con lavafari.

La mia domanda è i lenticolari che avete voi sono autoregolanti?
    su quelli che vogli prendere io cè scritto "regolazione elettrica->motore integrato"
    per le informazioni i fari sono questi : http://www.topauto.com/it/detail.pl?id=ThlCcPnqcFUiHuyvpSzFwF88lDzagFwj;la=it;cu=EUR;co=IT;sh=1;ca=215;mc=185;cs=185;pa=3;pi=2414;fs=

posso montare i xenon tranquillamente oppure mi serve qualche altra cosa apparte i lavafari che ho gia?
    Cosa c'è di meglio di una vw????
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 2
    Auto posseduta: polo 9n
    moto: outlaw 525 2009
    nome: Claudio
    Contatta:

Re: Domanda su fanali anteriori con xenon

da cato tuning » lunedì 29 agosto 2011, 9:56

i fari xeno sono omologati solo se esce dalla casa costruttrice...poi la questione è lunga perche siccome siamo in italia in teoria si dice una cosa ma in pratica se fa un altra....puoi fare tutto quello vuoi ma se installi tu gli xenon se a rischio multa per modifica dell impianto elettrico...
    comunque per avere tutto " a norma" dovresti avere i lavarafari, lenticolare,e settaggio automatico del faro....io non ho niente di tutto questo ma diciamo che se li regoli bene e prendi una gradazione che non va troppo sull azzurro non dovrebbero farti storie..
    quei fari che hai postato te si intende che i fari anno incluso gia i motorini per regolare il fascio luminoso con la rotellina, cosa che fai benissimo gia con quelli di serie...
    spero di esserti stato utile
  • Darx
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 16v 75hp
    nome: Gianmarco
    Contatta:

da Darx » martedì 30 agosto 2011, 13:43

ok grazie mille!
    Cosa c'è di meglio di una vw????
  • base689
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Vespa P200E
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da base689 » venerdì 30 settembre 2011, 7:28

cato tuning ha scritto:comunque per avere tutto " a norma" dovresti avere i lavarafari, lenticolare,e settaggio automatico del faro....

'sta storia del lavafari è una leggenda metropolitana.
    Un mio collega ha una Lancia Delta con i fari xenon, li ha fatti montare in fabbrica, questi hanno lenticolari e motorino per il settaggio automatico ma NON ha il lavafari.
    anabbaglianti H7 LED - ABBAGLIANTI H1 LED - fendinebbia HB4 LED
    TUTTE lampadine a LED su: posizione anteriore T10, posizione posteriore BA15S 2W a LED rossi, stop BAY15D 2/7W a LED rossi, frecce anteriori e posteriori BAU15S 7W a LED arancioni, fendinebbia posteriore BA15S 7W a LED rossi, retromarcia BA15S 7W, luci targa T11 (siluro), plafoniere abitacolo 2 T10 e 3 T11, luci cortesia alette parasole T11, n° 2 placchette a 6 LED nel bagagliaio (1 a sinistra (nuova) e 1 a destra sopra la vecchia sede), 1 placchetta a 6 LED nel vano piedi guidatore e 1 placchetta a 6 LED nel vano piedi passeggero
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 2
    Auto posseduta: polo 9n
    moto: outlaw 525 2009
    nome: Claudio
    Contatta:

da cato tuning » venerdì 30 settembre 2011, 11:51

purtroppo non si capisce niente su queste cose...i jap montano gli xeno sulla parabola e senza settaggio automatico dell'altezza dei fari....siamo in italia
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » venerdì 30 settembre 2011, 12:16

Forse sarebbe il caso di informarsi bene prima di fare certe allusioni, la Lancia Delta con gli xeno di serie HA i lavafari (chiamati tergiproiettori), come si può chiaramente leggere nel configuratore ufficiale; forse il tuo amico farebbe meglio a fare 4 chiacchiere con il suo concessionario :002
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
  • base689
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da base689 » venerdì 30 settembre 2011, 13:39

Stiwy81 ha scritto:Forse sarebbe il caso di informarsi bene prima di fare certe allusioni, la Lancia Delta con gli xeno di serie HA i lavafari (chiamati tergiproiettori), come si può chiaramente leggere nel configuratore ufficiale; forse il tuo amico farebbe meglio a fare 4 chiacchiere con il suo concessionario :002

Può darsi: sta di fatto che all' atto del ritiro dell' auto, il mio collega è montato su con gli xenon <ufficiali> senza lavafari.
    Che poi sia il concessionario che se ne sia approfittato, potrebbe pure essere... ...certo è che sembra MOLTO STRANO che se lente, motorino e lavafari fossero "obbilagtori" per legge, la fabbrica monti qualcosa che non sia a termini di legge.
    Oppure stai dicendo che è il concessionario che ha montato gli xenon? Da ciò che ho capito io, il mio collega ha ordinato l' auto con gli xenon opzionali, ergo, è la FABBRICA che assembla l' auto con gli optional richiesti, ergo, il concessionario non "dovrebbe" fare alcun montaggio...
    TUTTE lampadine a LED su: posizione anteriore T10, posizione posteriore BA15S 2W a LED rossi, stop BAY15D 2/7W a LED rossi, frecce anteriori e posteriori BAU15S 7W a LED arancioni, fendinebbia posteriore BA15S 7W a LED rossi, retromarcia BA15S 7W, luci targa T11 (siluro), plafoniere abitacolo 2 T10 e 3 T11, luci cortesia alette parasole T11, n° 2 placchette a 6 LED nel bagagliaio (1 a sinistra (nuova) e 1 a destra sopra la vecchia sede), 1 placchetta a 6 LED nel vano piedi guidatore e 1 placchetta a 6 LED nel vano piedi passeggero
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » venerdì 30 settembre 2011, 13:58

base689 ha scritto:Può darsi: sta di fatto che all' atto del ritiro dell' auto, il mio collega è montato su con gli xenon <ufficiali> senza lavafari.
    Che poi sia il concessionario che se ne sia approfittato, potrebbe pure essere... ...certo è che sembra MOLTO STRANO che se lente, motorino e lavafari fossero "obbilagtori" per legge, la fabbrica monti qualcosa che non sia a termini di legge.
    Oppure stai dicendo che è il concessionario che ha montato gli xenon? Da ciò che ho capito io, il mio collega ha ordinato l' auto con gli xenon opzionali, ergo, è la FABBRICA che assembla l' auto con gli optional richiesti, ergo, il concessionario non "dovrebbe" fare alcun montaggio...

Forse non ci siamo spiegati, proverò ad essere più diretto: la Delta viene venduta con gli xeno SOLO in presenza dei lavafari, ERGO il tuo amico li dovrebbe avere; se non ce li ha, il concessionario ha montato gli xeno aftermarket da 50€ e si è intascato i soldi dell'optional.

• base689
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da base689 » venerdì 30 settembre 2011, 14:27

Stiwy81 ha scritto:Forse non ci siamo spiegati, proverò ad essere più diretto: la Delta viene venduta con gli xeno SOLO in presenza dei lavafari, ERGO il tuo amico li dovrebbe avere; se non ce li ha, il concessionario ha montato gli xeno aftermarket da 50€ e si è intascato i soldi dell'optional.

Beh, ora che sei stato più chiaro, è evidente che il concessionario alla fabbrica non ha detto niente, la Delta è arrivata <così-comè>, ha poi montato dei fari xenon aftermarket con lente e motorino ma SENZA lavafari.
    Non può essere andata diversamente.
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » venerdì 30 settembre 2011, 15:18

base689 ha scritto:Beh, ora che sei stato più chiaro, è evidente che il concessionario alla fabbrica non ha detto niente

eh certo, sarebbe la prima volta.......... :011

ironia a parte, tu hai mai visto da qualche parte una Delta senza lenticolari e senza motorini per regolare il fascio?!?

EDIT: finiamo 'sta polemica STERILE, se vuoi sapere veramente com'è andata senza sparare "ergo" a raffica, chiedi al tuo amico di controllare il codice che c'è stampigliato dietro al suo faro :002

fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

da fabi3tto » sabato 1 ottobre 2011, 6:38

gabri non ha detto che gli mancano i lenticolari ma che gli manco i lavafari soltanto..
    cmq di ste discussioni be abbiamo il forum e il web pieno inutile farne altre, sta di fatto che potrebbe anche esserci un errore di assemblaggio :D a sto punto ... se gli xeno sono richiesti come optional i lavafari e settaggio automatico devo esserci per forza ..
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » sabato 1 ottobre 2011, 10:08

fabi3tto ha scritto:gabri non ha detto che gli mancano i lenticolari ma che gli manco i lavafari soltanto..

Ho capito, intendevo dire che non esiste la Delta senza lenticolari e regolazione del fascio, quindi queste 2 cose non implicano assolutamente il fatto che ci siano gli xeno.