led day light
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 2
    Auto posseduta: polo 9n
    moto: outlaw 525 2009
    nome: Claudio
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

led day light

da cato tuning » lunedì 29 novembre 2010, 20:21

ciao a tutti, ho una domanda da farvi, vorei montare le luci diurne alla polo ma non ho trovato nessun posto per far arrivare il cavo della corrente nell'abitacolo, qualcuno ha qualche idea?
    Polista89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 8
    Auto posseduta: Polo 9n1 1.2
    moto: Vespa p125x
    nome: Maico
    Contatta:

Re: led day light

da Polista89 » martedì 30 novembre 2010, 14:01

Fallo passare assieme al cavo dell'aeprtura del cofano, lo trovi sulla sinistra!!!!
    My ex Polo...e ora...Astra J Cosmo 1.7 CDTI 110 CV Waterworld Blue :D optional vetri scuri :D
    Estive: Continental Sport Contact 3 225/50/17 su Cerchio Multirazza Opel 7j x17 ET 40
    Termiche: BF Goodrich g-Force Winter 205/60/16 su Avus AC 508 7j x 16 ET 40
    Attualmente: Posizioni a 42 led smd, Interni FULL Led, Kit Xenon Xenolamp 5000 K° H7R, Filto a pannello k&N (in arrivo) :D
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » martedì 30 novembre 2010, 14:23

o pure c'è un foro analogo se guardi dall'altra parte, è simmetrico ed è chiuso da un gommino.... Altrimenti per fare un lavoro fatto come Dio comanda ci sarebbe da arrivare alle morsettiere che stanno sotto il motorino del tergicristallo, ma lì c'è da imparare a memoria il calendario e l'almanacco del giorno! :003 Parola di chi ha messo le mani lì dentro..... :021
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da cato tuning » martedì 30 novembre 2010, 19:12

gringo14 ha scritto:o pure c'è un foro analogo se guardi dall'altra parte, è simmetrico ed è chiuso da un gommino.... Altrimenti per fare un lavoro fatto come Dio comanda ci sarebbe da arrivare alle morsettiere che stanno sotto il motorino del tergicristallo, ma lì c'è da imparare a memoria il calendario e l'almanacco del giorno! :003 Parola di chi ha messo le mani lì dentro..... :021

avevo pensato anche io aprire dove ci sono i tergi per vedere la situazione, ma se è così senza uno schema elettrico è dura.....
    per il foro analogo l'ho visto ma da dentro cè la moquette che coprè tutto, arriva fino sopra il cruscotto e toglerla sarebbe uno sbattone troppo enorme.....sai mica se infilo una sonda poi da dentro vedo se si gonfia la moquette? così poi taglio in corrispondenza e faccio passare il filo.....
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da cato tuning » martedì 30 novembre 2010, 19:15

Polista89 ha scritto:Fallo passare assieme al cavo dell'aeprtura del cofano, lo trovi sulla sinistra!!!!

ho visto, ma già il cavo per aprire il cofano aderisce perfettamente con il gommino che fa da guarnizione, se inizio a far passare un altro filo rischio che mi entri acqua in futuro...
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 1 dicembre 2010, 7:00

Claudio io quel gommino non l'ho mai toccato, però sul forum in molti che hanno fatto impianti stereo "grossi" hanno passato di lì il cavo di alimentazione :023 Con il sondino non sarà difficile individuare il punto dove esce il cavo nell'abitacolo, magari secondo me non sarà nemmeno necessario tagliare la moquette! :023 Certo, lavorare ed infilarsi sotto il cruscotto non è proprio una cosa felice da fare, ma non è difficile, basta solo leggere le prime pagine del calendario mentre fai il lavoro! :005
    Per quanto riguarda lo schema elettrico di quel "intruglio di cavi" da qualche parte ce l'ho pure e consultando la guida per montare il cruise control troverai anche qualche fotografia, foto fatte da noi le trovi sul forum cercando informazioni per montare la spia del lavavetro (io e Giuseppe Goodhour, anzi, invertiamo pure i nomi :023 ) ci siamo cimentati nello smontare il tutto, ma vivissmimamente io te lo sconsiglio, bisogna fare veramente il botto, perchè non tanto dal lato esterno (che già cmq non c'è abbastanza spazio per mettere le mani sotto il motorino del tergicristallo che devi smontare con tutto il sistema dei braccetti), quanto dal sotto il cruscotto :021 si trovano praticamente a metà altezza tra quadro strumenti e il devioluci, quì il calendario te lo leggi ad alta voce almeno 4-5 volte..... Senza calcolare che ogni connettore ha degli spinotti di dimensione diversa e quindi prima di andare a comprare i capicorda giusti (ovviamente in VW) dovresti smontare e vedere quello che ti serve.....
    Poi comunque c'è da dire che tu magari avendo più dimestichezza di noi con lo smontaggio delle macchine, magari fai in meno tempo, però c'è da bestemmiare, e parecchio! :021 Qualsiasi altra info ti serva io sono quì! :023

EDIT :quì e quì ci sono delle foto dl lato "motore" che potrebbero tornarti utili :023 Mentre dal lato interno non c'è molto, oltre alla foto messa nella guida per montare il GRA non troverai altro :018 :012
    Per il gommino simmetrico a quello del cavo del cofano, dai un'occhiata alla guida per "installare il cavo dell'amplificatore :023 Entrambe le guide stanno nella sezione "documenti" del forum!
    Spero di esserti stato utile Claudio! :002
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da cato tuning » mercoledì 1 dicembre 2010, 12:19

grazie infinite, più esauriente di così nel rispondremi non potevi essere! adesso mi leggo le pagine da e postate e poi ti farò sapere cosa ho combinato!
    per i tergi non cè problema, sono disposto a smontare mezza macchina pur di fare un lavoro fatto bene e ordinato :003
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 1 dicembre 2010, 12:21

Ovviamente se decidi di smontare la macchina passati il cavo del lavavetro!!!! :004
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da cato tuning » mercoledì 1 dicembre 2010, 19:37

ho letto per i lavavetri, direi a dir poco fantastico!!!
    mi sa che lo farò ma non adesso (non ho neanche il cavetto) tanto per 40€ mi metto una domenica mattina e lo faccio....tanto a smontare i tergi completi di tutto ci metto 10 minuti :003
    ho letto alla veloce oggi e credo che in circa 2 ore dovrei fare tutto....adesso mi chiarisco bene le idee e tutto quello che serve e poi ordino i pezzi!

fine ot.
    sabato vedrò di combinare qualcosa per i led, seguiranno aggiornamenti :003
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 2 dicembre 2010, 8:32

Claudio, per il cavo lavavetro volendo puoi costruirtelo anche tu.... Serve solo il fastom da collegare nella "centrale elettrica" lato motore sotto i tergi (poi dall'interno al quadro strumenti è già collegato) e poi ti serve il connettore con i due fastom da collegare al sensore, così non spendi un botto per comprare il cavo delle kufatec....
    Non so se hai letto che se non ti serve la vaschetta da 4,5L puoi tenerti anche la tua "piccolina" come ho fatto io! :023
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da cato tuning » giovedì 2 dicembre 2010, 12:12

il fatto del filo l'ho saltato a quanto pare, meglio così allora :003
    ma perchè 2 fili al sensore? uno è la massa?
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 2 dicembre 2010, 12:16

Esatto, una è la massa l'altro va al quadro strumenti! :002