Convergenza
    9NicTDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo9N 1.9TDI 101cv
    Contatta:

Re: CONVERGENZA??

da 9NicTDI » sabato 7 marzo 2009, 12:53

Il problema,.. è che porto la macchina lì da loro già da 5 anni! :011
    Inizialmente si comportarono benissimo,.. (Comprata pagata 15.500 euro anzichè 18.500 di Listino)
    i primi 2 tagliandi li pagai solo 250 euro...
    Mi cambiarono gratis in garanzia: Sportellino cruscotto, calandra anteriore (rotti da me) e Interruttore freni (rimanevano accesi gli stop)
    poi piano piano stranamente tutto cominciò a diventare molto più caro.... Il terzo tagliando 400 euro :011 (con gli stessi interventi)
    un problema al condizionatore me lo fecero pagare 500euro. :009
    fino ad arrivare a quest' ultima disavventura....da 300euro

Penso che dopo un tot di anni,.. bisognerebbe cambiare concessionario,, perchè la politica di interna di questi concessionari (secondo me è): .. il Nuovo cliente lo trattiamo come si deve,,.il POLLO che è quì da 5 anni,. e vuole solo noi,..lo Spenniamo :021
    Pensa che tralaltro portiamo lì da loro 3 macchine... quindi .... :011

O altrimenti,.. sono talmente incompetenti che non riuscendo a capire dove sta il problema,. cambiano mezza macchina... :009
    POLO 1.9 TDI 101cv Highline 5p m.y.2004
    Immagine Immagine
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » sabato 7 marzo 2009, 12:56

Ti hanno fatto un bel biscottone... :012
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    9NicTDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da 9NicTDI » sabato 7 marzo 2009, 13:13

m2312l ha scritto:Ti hanno fatto un bel biscottone... :012

:019 Si,.. lo so!.. al cioccolato.. :003 :009
    ma non ho insistito più di tanto perchè l'assicurazione mi ha risarcito 360 euro,.. e io ne ho spesi 326...
    Poi,.. ripeto,..non me la sono sentita di dirgli "lascia stare che la porto da un'altra parte",.. perchè me lo hanno detto telefonicamente,.. la macchina era già lì... E Se non dicevo di si,.questi mi spaccavano qualche altro pezzo.. :011
    Immagine Immagine
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » sabato 7 marzo 2009, 13:27

si è come dici tu una volta che ti hano fidelizzato cercano di spennarti...
    per questo io li "minaccio" sempre e dico sempre di andare altrove... e gli chiedo sempre il preventivo, così poi non possono accampare scuse...
    per stavolta ti è andata così, e pure bene visto che non li hai cacciati tu quei soldi, ma al prossimo tagliando fatti fare prima il preventivo e analizza i vari prezzi... non è che possono spararti 400€ così senza giustificazione :012
    Cambiare meccanico non sò se ti convenga, cmq perchè alla fine se i lavori li hanno sempre fatti bene, non hai la certezza che altri siano a pari livello, e siano più onesti... anzi
    Ricordate... MAI FIDELIZZARSI... neanche ai marchi... cavolo se dovrei cambiare auto e nessuna vw mi sembra rispettare i miei gusti compro altrove... come ha fatto Davide :004
    Work in progress :mura
    9NicTDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da 9NicTDI » sabato 7 marzo 2009, 13:56

:012 e si... fosse semplice!...
    Questo è uno dei concessionari più famosi della Lombatrdia... (non pox fare il nome)
    Credimi,..hanno talmente tanti clienti,.. che perderne 1-2-3...10.. non gli cambia assolutamente niente!
    Ogni volta che vai lì sembra che ti fanno loro un favore a darti retta... Sono sempre di fretta,..c'è sempre un sacco di coda all'accettazione....
    e poi se hai un problema ti dicono,.. dobbiamo vederla,..non possiamo dirle ora quello che c'è da cambiare :009

Pensa che se io vado ora per prenotare un tagliando, me lo danno tra minimo 1 mese! :010
    talmente sono pieni di lavoro....

cmq tanto per iniziare i ceck inverno NON li faccio più perchè sono una presa per il C..0
    La cinghia la faccio a 120.000 (anche se passano più di 5 anni...)
    I Tagliandi li faccio solo quando esce il Service,..anche se sono passati i 30.000km o i 2 anni....
    I freni... ora li terrò su fino a quando non ci sarà 0,000001mm di pastiglie,...
    e gli ammortizzatori gli faccio durare almeno 200.000km..
    Immagine Immagine
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » sabato 7 marzo 2009, 14:02

9NicTDI ha scritto:cmq tanto per iniziare i ceck inverno NON li faccio più perchè sono una presa per il C..0

ma no dai non lo sapevo :woo :ahaha
    9NicTDI ha scritto:I freni... ora li terrò su fino a quando non ci sarà 0,000001mm di pastiglie,...

tanto non hai la spia che ti segnala che sono finiti? :017
    9NicTDI ha scritto:e gli ammortizzatori gli faccio durare almeno 200.000km..

si si dici così, ma se non hai resistito a cambiare i silent volgio vederti a sentire una botta ad ogni piccola imperfezione :009

per il resto che dirti se sono sempre così impegnati cambia... però al prox fai vedere che ne sai più di loro...
    io quando ho un problema e vado dal meccanico deve darmi atttenzione, altrimenti ciao! è un'altro dei motivi per cui non vado più dal meccanico di mio padre... :012
    9NicTDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da 9NicTDI » sabato 7 marzo 2009, 14:29

pariduzz86 ha scritto:cmq tanto per iniziare i ceck inverno NON li faccio più perchè sono una presa per il C..0

ma no dai non lo sapevo

:005 :042

pariduzz86 ha scritto:tanto non hai la spia che ti segnala che sono finiti?

si,..ma ho sempre preferito cambiare le pastiglie prima che si accndesse la spia,..per evitare che si rovinassero i dischi..
    ma tanto ora sono vecchi,.. quindi..
    pariduzz86 ha scritto:e gli ammortizzatori gli faccio durare almeno 200.000km..

si si dici così, ma se non hai resistito a cambiare i silent volgio vederti a sentire una botta ad ogni piccola imperfezione

Per I Silent,.. volevo anche tirare almeno a 100.000km... ma dopo quella botta che ho preso sotto,..volevo farla vedere subito!.. e intanto ho approfittato per fare anche quelli... :012

Grazie per la Solidarietà,.. la mia POLO è in preda ad una crisi da concessionario :005
    Immagine Immagine
    andros
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: POLO 9N 1.4 TDI 75CV
    nome: Adriano
    Contatta:

da andros » venerdì 17 aprile 2009, 14:23

Carmine ha scritto:La convergenza sta nell'allineare le ruote anteriori con le posteriori, ma ci vogliono i macchinari dei gommisti per controllare il perfetto allineamento delle due ruote, si effettua regolando i tiranti dei braccetti... SE ho sbagliato qualcosa, correggetemi per favore

scusa ma devo dissentire...
    la convergenza indica l'angolo formato tra le ruote dello stesso assale. O meglio quanto le due ruote si discostano dall'essere perfettamente parallele.
    Ogni auto ha un valore differente sia per l'anteriore che per il posteriore...non so se addirittura varia con la dimensione delle ruote montate.
    E in effetti è dura trovare un gommista e/o meccanico bravo che lo sappia fare bene...in genere tutti i gommisti si limitano a fare l'equilibratura della ruota singola.
    QUI LA MIA POLO...
    VENDO DVD PIONEER NUOVO QUI
    andros
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da andros » venerdì 17 aprile 2009, 14:32

9NicTDI ha scritto:cmq tanto per iniziare i ceck inverno NON li faccio più perchè sono una presa per il C..0

ma che sono sti check invernali??...a me la spia si accende al chilometraggio...
    pariduzz86 ha scritto:tanto non hai la spia che ti segnala che sono finiti? :017

ma davvero c'è una spia ce indica la fine??...io in genere li cambio se il pedale diventa pastoso e non è piu efficace come prima...
    pariduzz86 ha scritto:
    9NicTDI ha scritto:e gli ammortizzatori gli faccio durare almeno 200.000km..

si si dici così, ma se non hai resistito a cambiare i silent volgio vederti a sentire una botta ad ogni piccola imperfezione :009

purtroppo dopo un po ci fai l'abitudine...poxxa miseria..c'è quel silentblock della pinna del mc pherson che mi si è rovinata e ora come prendo anche la minima buchina si sentono certi rumori da fermarsi a controllare che non cadano dei pezzi...e in realtà non è successo nulla...ma appena ho un po di tempo la porto dal mio meccanico di fiducia...
    alla concessionaria ormai non la porto dal primo tagliando...
    meglio il mio meccanico...che quantomeno gli porto io l'olio e sono sicuro che mi fa un lavoro certosino...per non dire che mi fa stare anche li a dqargli noia...e se posso a dargli una mano...
    prendendo nettamente meno del concessionario...
    QUI LA MIA POLO...
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » venerdì 17 aprile 2009, 16:32

Quoto andros per cos'è la convergenza, ma devo dissentire dal fatto che alcuni meccanici non la sappiano fare, non è una capacità ma bensi una macchina :005 ovvero per fare la convergenza c'è un apposito macchinario che ha pure registrati i giusti angoli di convergenza per ogni modello di auto

andros ha scritto:ma che sono sti check invernali??...a me la spia si accende al chilometraggio...

praticamente i conce vw ogni anno prima dell'inverno inviano ai loro clienti un coupon dove li invitano a fare un controllo generale dei livelli e componenti soggetti a usura, con magari qualche minimo sconto insignificante... ma come ha ben detto Nic sono una presa in giro perchè ti si pigliano 50€ per controllare 2 livelli che ognuno può benissimo farsi a casa :012
    andros ha scritto:pariduzz86 ha scritto:
    tanto non hai la spia che ti segnala che sono finiti?
    ma davvero c'è una spia ce indica la fine??...io in genere li cambio se il pedale diventa pastoso e non è piu efficace come prima...

infatti la mia era una domanda :003 nel senso che si possono lasciare stare finchè non si accende, la mia anche a spia accesa frenava bene :045

Per quanto riguarda i silent ti consiglio di non tirare troppo a lungo, non tanto per il rumore ma perchè con i silent rovinati (o meglio rotti) la convergenza si sposta continuamente e finiresti per distruggere le gomme come stò facendo io :009
    andros
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da andros » venerdì 17 aprile 2009, 16:41

infatti sto aspettando di cambiare le gomme per fare tutto assieme....
    tanto per ora ci sto girando in città...e a pisa le strade sono delle groviere...davvero uno schifo...mai visto niente di peggio...neanche su striscia la notizia!

cmq per "non tutti sanno farlo" intendevo che non tutti i gommisti penso abbiano il macchinario...ne tantomeno tutti quelli che ce l'hanno hanno una taratura fatta a modo...
    QUI LA MIA POLO...
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » venerdì 17 aprile 2009, 16:49

andros ha scritto:cmq per "non tutti sanno farlo" intendevo che non tutti i gommisti penso abbiano il macchinario...ne tantomeno tutti quelli che ce l'hanno hanno una taratura fatta a modo...

questo è vero, quando ruppi una gomma su un cordolo quell'asino del mio EX gommista mi riparò la gomma ma non la convergenza (anche se io sapevo avesse il macchinario) ... risultato le successive gomme termiche mi durarono 3 mesi :013