smontare plafoniere
  • claudio75
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: bmw r1200gs
    nome: claudio
    Contatta:

Re: smontare plafoniere

da claudio75 » lunedì 31 ottobre 2011, 18:53

ciao forum, oggi ho smontato la plafoniera per il problema dei bottoni che non tornano.. l'ho aperta e ho notato che nell'interno dei bottoni sia sui contatti che nelle levette che fanno rimanere il bottone premuto c'era del grasso che però si era tutto spostato, con un cacciavitino l'ho rimesso sui contatti e sulle levettine, inoltre ho leggermente piegato un contatto che con le porte aperte la luce cortesia passeggero si accendeva e spengeva toccando appena appena il bottone.. comunque il lavoro non è difficile basta essere delicati, prima di buttarla vale la pena provare.. a me faceva che i bottoni luci di cortesia specie il dx non rientrava, dovevo premerlo molte volte.. era un pò fastidioso.. per ora funziona bene poi la proverò meglio.. :006
    polo 9n 1.4 TDI trendline 5p. anno 2002 con ESP e verti el. post., grigio met. 367k km...
    In arrivo up! a metano.
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da kynyo » martedì 1 novembre 2011, 13:44

...bravo...lavoro certosino....ma a quanto pare ben riuscito!
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
  • claudio75
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da claudio75 » venerdì 4 novembre 2011, 23:57

ho rismontato la plafoniera perchè il bottoncino dx continuava a non rimanere premuto, ho notato che premendo la plastica bianca lateralmente vicino al bottone questo funzionava bene, allora ho fatto due buchini col trapano e ho messo una fascetta, adesso il bottone è un pò più duro ma funziona perfettamente.. :003
    la plafoniera si smonta benissimo senza rompere nulla, basta essere un pò delicati.. :006
    polo 9n 1.4 TDI trendline 5p. anno 2002 con ESP e verti el. post., grigio met. 367k km...
    In arrivo up! a metano.
    AlePalermo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 BiFuel
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re:

da AlePalermo » giovedì 24 novembre 2011, 18:28

rob985 ha scritto:
    fede9n3 ha scritto:x le lampadine si deve smontare tutta la plafoniera :002

è qui che casca l'armandillo :003 :003 ...(io ormai le luci le ho cambiate tutte)

allora la cosa è semplicissima non devi fare altro che procurarti dei cacciaviti quelli per i lavori di precisione.prendi il più piccolo piatto.
    nota che i lato più lungo della parte trasparente della plaffoniera,lungo il bordo ha delle parti un pò più scure,bene quelli sono gli agganci.con molta delicatezza ci infili il cacciavite in prossimità e facendo un pò di leva vedi che si sgancia.tutto cambia se vuoi smontare proprio tutta la plaffoniera come diceva fede,li è un pò più complicato(ma cmq fattibile).nel tuo caso per tirar via le lampadine non serve!

se non hai capito bene chiedi oppure se trovo un secondino di tempo ti faccio due foto.

ciao :006

rob985 ha scritto:Immagine

La plafoniera della 6r è identica... Il discorso dunque è lo stesso?
    Polo 1.4 85cv BiFuel my2011
    Immagine Immagine Immagine
    [btm]LA MIA MACCHINA,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=10502[/btm]
  • claudio75
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da claudio75 » venerdì 25 novembre 2011, 14:06

ciao, io ho smontato la plafoniera a mani nude, prima ho afferrato con la punta delle dita il pezzo curvo lateralmente, nel lato più corto, questo è tenuto su da delle alette di ferro.. tolto questo metto la mano nel buco e afferro la plafoniera pollice sotto altri diti sopra e spostandola dx sx viene giù, si stacca il morsetto e hai la plafoniera in mano, le lampadine le togli da sopra c'è un portalampada di plastica.. :006
    In arrivo up! a metano.